PDA

Visualizza Versione Completa : info kattovit renal

micimici
24-11-2018, 14:14
Salve a tutti,
cerco informazioni sulle scatolette renal al pollo da 175 g Kattovit, sapete dirmi che consistenza ha? è un patè morbido tipo mousse o è più granuloso ?? è abbastanza umido o secco?
La mia micia è molto difficile di gusti, attualmente mangia il patè kd Hill's :)

Xiaowei
24-11-2018, 14:45
Io mai acquistato, ma spero che ti sappia aiutare qualcuno!
P.s. ho eliminato il thread doppione :)

micimici
24-11-2018, 15:03
Grazie volevo eliminarlo io ma non ci sono riuscita. Speriamo qualcuno conosca kattovit ;)

linguadigatto
24-11-2018, 16:36
io lo uso ma quello bocconcini in bustina. come appetibilità è ottimo, è l'unico che non stanca per ora, ma non so se valga lo stesso anche per le scatolette.

micimici
24-11-2018, 18:33
Purtroppo la felina in questione non è tipa da bocconcini, vuole proprio il patè infatti il kd lo sbafa :D Grazie cmq linguadigatto

GeorgiaGee
24-11-2018, 21:23
E’ abbastanza morbido, piu’ pate’ che mousse. Il pollo e’ piu’ morbido del gusto agnello.
Al mio gatto difficile piace.

Valecleo
25-11-2018, 11:39
È un patè abbastanza consistente, se non l'hanno cambiato nell'ultimo anno. È molto scialbo a livello di sapore, come tutti i renal, ovviamente non è piaciuto.

micimici
25-11-2018, 11:52
Grazie a tutti, ne prenderò solo qualche scatoletta per fare la prova . Vi dirò poi se passerà il test :)

micimici
01-12-2018, 11:09
Diciamo che le scatolette sono state approvate ma ho dovuto frullarle perchè è un patè piuttosto secco, inoltre ci sono dei pezzi grossi che non si frullano ed ho dovuto togliere, insomma è un po' macchinosa la situazione :shy:

Valecleo
01-12-2018, 11:11
Ah vedi, i pezzi grossi non c'erano nelle mie. Io avevo preso quelle da 200g, forse nelle 400g (nel caso avessi preso quelle) la consistenza è diversa.

micimici
01-12-2018, 11:40
Valecleo sono quelle da 175, al momento ne ho aperta solo una non so se le altre sono uguali, spero sia la lattina sfortunata ma non credo è proprio grossolano

clakis
06-12-2018, 19:28
io ho aperto sia quello pesce che agnello e sono mousse durissime. Schifati da tutti e due i gatti.
Altri consigli? perchè io sto impazzendo

Xiaowei
06-12-2018, 19:34
Prova a cercare il renal della Farmina o della Trovet, mi pare siano sempre mousse

clakis
06-12-2018, 21:32
Prova a cercare il renal della Farmina o della Trovet, mi pare siano sempre mousse

Speriamo davvero, io sono nella più totale disperazione nera.
70 euro di ordine zp buttati via...
ma a proposito non c'è nessun modo di svendersi questi cibi non graditi?
Sarebbe utilissimo

clakis
07-12-2018, 10:40

Le ho trovate oggi , stasera le proviamo!

GeorgiaGee
07-12-2018, 15:52
Ma non buttarle via, devi insistere

Il mio ha iniziato a mangiarle dopo 2 settimane in cui ogni giorno glieke proponevo, prima gliene spalmavo un po’ sulla bocca, poi iniziava a mangiarla dal mio dito e poi dopo qualche tempo, da solo

Io faccio cosi con tutte le pappe nuove

Ci sono anche le Animonda Integra, le Beaphar, e le Prolife Renal

Anubi
07-12-2018, 16:12
Confermo che l'umido della trovet renal-oxalate è morbido e molto appetibile. L'ho usato due anni fa con la mia gatta quando è stata operata per estrarre un calcolo di ossalato. All'epoca c'erano in due gusti, agnello o pollo, non so se ad oggi ci sono anche altri gusti. Comunque ti suggerisco anche io, come ti ha già detto Georgia, di non buttare via l'umido che ora non ti mangia, prova a riproporlo, magari "aromatizzato" con una spolverata di lievito di birra tritato sopra se al micio piace!

clakis
07-12-2018, 20:23
Ecco, ma tra una prova e l'altra che faccio con la lattina? La tengo in frigo? Congelo? Anche io uso la tecnica dito, glielo scaldo, ci aggiungo un pochino di acqua, addirittura un po' di parmigiano o polverina della trainer... Per dire adesso il trovet pollo lo ha mangiucchiato perché l'ho mischiato alla cremina multivitamin della miamor, ma da solo niente...

micimici
08-12-2018, 17:02
Clakis la mia adesso vuole solo Kattovit chi ci capisce è bravo. Prova a frullarle fino a farle diventare cremina e ripresentale, qui andiamo avanti a forza di frullati ma almeno spazzola tutto. Aggiungo tipo 20 ml di acqua sbatto nel frullatore e servo, ogni tanto scaldo leggermente al microonde.

clakis
08-12-2018, 17:07
Clakis la mia adesso vuole solo Kattovit chi ci capisce è bravo. Prova a frullarle fino a farle diventare cremina e ripresentale, qui andiamo avanti a forza di frullati ma almeno spazzola tutto. Aggiungo tipo 20 ml di acqua sbatto nel frullatore e servo, ogni tanto scaldo leggermente al microonde.

madonna povere noi . mi viene da piangere ti giuro :cry:

micimici
08-12-2018, 17:15
Anche a me il ogni tanto viene lo sconforto ma dobbiamo tenere duro per i nostri mici. Prova col frullato , nei momenti più neri ho aggiunto un po' di olio delle scatolette di tonno, non è proprio salutare ma l'olio dà un certo aroma.

clakis
08-12-2018, 17:16
ma tu dai anche crocche??

micimici
08-12-2018, 17:20
Si ma proprio poche tipo 5-10 grammi la notte giusto per non alzarmi 20 volte, se ha fame grida :cry: Perora mangia le sensirenal della Trainer, sono crocche piccole e piatte, le altre renal me le ha schifate tutte.
se il tuo micio non è delicato di stomaco puoi provare quelle della farmina che sono molto appetibili, noi abbiamo dovuto eliminarle perchè aveva diarrea e vomitava , peccato perchè le ingoiava alla velocità della luce.

clakis
08-12-2018, 18:07
anche io do le sensirenal, ma giusto perchè sennò mi mangia troppo poco, mangerà sì e no 10 gr al giorno di crocchette e non lgi piacciono più di tanto. Mi sa che proverò le farmina.

Ti informo che adesso ha mangiato un po' di Beaphar Renal , quindi immagino sarà abbastanza appetibile!

Posso farti un po' di domande del tuo micio? che valori ha? Fai flebo sottocute? Tutta questa cosa mi è nuova e mi piacerebbe avere una compagna di sfighe :D

micimici
09-12-2018, 18:24
Le Beaphar non le ho prese perchè ho letto recensioni negative sull'appetibilità, ho paura a fare il cambio perchè la mia Pulci ha uno stomaco sensibile, appena si assesta su un alimento è meglio non cambiarlo per evitare vomito e diarrea. Il nostro è un caso duro, 12 anni di ostinazione a mangiar solo secco qualunque cosa le dessi, stavolta però mi sono messa di puntiglio e non cedo per il suo bene,soltanto la notte metto 5 grammi di crocche e se insiste arrivo massimo a 10, anche perchè non beve quindi l'unica strada per farla idratare è l'umido.
I valori oscillano fra 2 e 2,3 di creatinina, azotemia 60 e fosforo normali, se mangia qualcosa di più proteico che non sia strettamente renal l'azotemia sale a 100 e rotti, quindi dieta rigida. A settembre durante un controllo in previsione di una detartarasi che non abbiamo più fatto ho scoperto che la creatinina era 3,60 e azotemia 108, da allora facciamo sottocute quotidiane di circa 50 ml e sta discretamente. Il vet ha fatto una pulizia molto soft per evitare di sovraccaricare i reni con l'anestesia, perciò ci tocca pulizia delle zanne quotidiana che eseguo con garza e gel apposito cercando di non farmi mangiare un dito :D
Prende gastroprotettore , vitamine del gruppo b, probinul e omega3.
Per quello che riguarda il cibo mi sono organizzata così, la mattina faccio il frullatone di kattovit :dead: porziono in tazzine da 50 grammi ciascuna così io o mia madre abbiamo già pronto da scaldare un minuto al micro e si serve.
Clakis ho letto che hai due gatti, mangiano entrambi renal? Già con una mi dispero eheh

clakis
09-12-2018, 22:39
Le Beaphar non le ho prese perchè ho letto recensioni negative sull'appetibilità, ho paura a fare il cambio perchè la mia Pulci ha uno stomaco sensibile, appena si assesta su un alimento è meglio non cambiarlo per evitare vomito e diarrea. Il nostro è un caso duro, 12 anni di ostinazione a mangiar solo secco qualunque cosa le dessi, stavolta però mi sono messa di puntiglio e non cedo per il suo bene,soltanto la notte metto 5 grammi di crocche e se insiste arrivo massimo a 10, anche perchè non beve quindi l'unica strada per farla idratare è l'umido.
I valori oscillano fra 2 e 2,3 di creatinina, azotemia 60 e fosforo normali, se mangia qualcosa di più proteico che non sia strettamente renal l'azotemia sale a 100 e rotti, quindi dieta rigida. A settembre durante un controllo in previsione di una detartarasi che non abbiamo più fatto ho scoperto che la creatinina era 3,60 e azotemia 108, da allora facciamo sottocute quotidiane di circa 50 ml e sta discretamente. Il vet ha fatto una pulizia molto soft per evitare di sovraccaricare i reni con l'anestesia, perciò ci tocca pulizia delle zanne quotidiana che eseguo con garza e gel apposito cercando di non farmi mangiare un dito :D
Prende gastroprotettore , vitamine del gruppo b, probinul e omega3.
Per quello che riguarda il cibo mi sono organizzata così, la mattina faccio il frullatone di kattovit :dead: porziono in tazzine da 50 grammi ciascuna così io o mia madre abbiamo già pronto da scaldare un minuto al micro e si serve.
Clakis ho letto che hai due gatti, mangiano entrambi renal? Già con una mi dispero eheh

No, no solo lui mangia renal!L'altra è sana come un pesce (almeno mi auguro, tra un po' farò fare esame urine anche a lei) Alla fine hanno enrtambi 8 anni, quindi non me l'aspettavo questa cosa così presto, anche perchè hanno sempre mangiato cibo di super qualità di cui il 50% umido.

Alla fine i valori attuali del tuo sono come quelli del mio, però questa cosa che dici che se mangia qualcosa di più proteico gli salgono un po' mi spaventa, perchè io oltre al renal dò anche umido normale, diciamo con le proteine non troppo alte, massimo al 10%...
Come mai non prende Forketor o Semintra?
Il mio prende Semintra , vit B: 1/4 di compressa al dì della Betotal (non so se il dosaggio sia troppo poco, tu quanto nei dai?) , Probinul e omega 3 ogni tanto (tu lo dai ogni giorno?)

In settimana provo anche io a fargli il frullatone, vediamo come va. Ma quello all'agnello me l'ha proprio schifato la prima volta, speriamo bene!

Tanti bacioni al tuo miciotto!!

micimici
10-12-2018, 18:15
Il fortekor lo prende, betotal mezza compressa e omega 3 ogni giorno. Una carezzina ai tuoi mici :)

clakis
10-12-2018, 19:01
Sai che gli ho appena frullato il Stuzzy low protein e l'hanno mangiatooooooo!!
sono troppo contenta evviva!!!
Ovviamente anche la sorella ha voluto assaggiare :D

micimici
10-12-2018, 19:09
ottimo fanno progressi, però se la sorellina non ha irc cerca di non darle prodotti medicati, le proteine per un gatto sano ci vogliono.:kisses:

micimici
06-01-2019, 15:03
Vi segnalo che le scatolette da 85 sono più dure di quelle da 175 e non di poco, quindi vi consiglio quelle da 175 se dovete prenderle. Vorrei sapere invece che consistenza hanno quelle da 400, avete esperienze??