Entra

Visualizza Versione Completa : il renal fa dimagrire??

micimici
17-12-2018, 17:44
Dunque ennesimo esame fatto, gli ormoni tiroidei sono normali eppure Pulci non mette peso anche se mangia dai 150-170 umido, a qualcuno è capitato che nonostante il gatto mangiasse faticasse ad ingrassare?? La peso spesso per capire come va, oscilla fra 2,8 e 3 kg, sento le ossicine se l'accarezzo :cry: Sto pensando le peggio cose...

Xiaowei
17-12-2018, 18:02
Eh il renal contiene poche proteine, quindi sì...dando poche proteine ci può essere perdita di massa muscolare...

micimici
17-12-2018, 18:29
Ho deciso che la passo al senior ha valori renali alterati di poco, ho scelto un umido senior con proteine medie e fosforo contenuto , in accordo col vet aggiungerò il chelante del fosforo Pronefra che ho già introdotto da oggi una volta al giorno per poi arrivare a 2. Avevo letto che il Pronefra fa schifissimo eppure a Pulci piace. Nel contempo aumenterò sempre gradualmente il Probinul che adesso assume in dose di un terzo di bustina fino ad arrivare a mezza, i cambiamenti troppo repentini la mandano in diarrea. Devo dire però che da quando ho tolto quei 5-10 grammi di crocchi residui le feci sono più compatte, perciò il dubbio è che fossero i croccantini a scombussolarla.

clakis
17-12-2018, 19:17
Ma ha sempre pesato così poco? Il mio mangia sui 200 gr ma pesa sui 4,5 kg, ha ripreso un po' di peso per fortuna in queste 2 settimane.

Io ho appena sentito la vet e al ritorno dalle feste ci metteremo a tavolino per vedere appunto l'alimentazione, perchè io le ho deto che sono contraria al 100% cibo renal. Lei mi ha dato "quasi" ragione, dicendomi che nello stadio 2 della IRC a volte le troppe poche proteine sono addirittura dannose.

Quindi vedremo, intanto ho portato le urine e vediamo se il PU/CU è migliorato un po...

clakis
17-12-2018, 19:20
Dunque ennesimo esame fatto, gli ormoni tiroidei sono normali eppure Pulci non mette peso anche se mangia dai 150-170 umido, a qualcuno è capitato che nonostante il gatto mangiasse faticasse ad ingrassare?? La peso spesso per capire come va, oscilla fra 2,8 e 3 kg, sento le ossicine se l'accarezzo :cry: Sto pensando le peggio cose...

Comunque non pensare alle cose brutte, i valori del micio non sono altissimi.
Ci saranno sempre alti e bassi in questa malattia str**a ,quindi forza e coraggio :91::91::91:

micimici
17-12-2018, 19:33
Clakis non è il profilo renale che mi preoccupa, spero che non abbia un tumore o una cosa così non diagnosticato. Intanto cerco di godermi ogni giorno con più serenità che posso, però le ossicine sporgenti non aiutano a stare tranquilli.

clakis
17-12-2018, 19:35
Clakis non è il profilo renale che mi preoccupa, spero che non abbia un tumore o una cosa così non diagnosticato. Intanto cerco di godermi ogni giorno con più serenità che posso, però le ossicine sporgenti non aiutano a stare tranquilli.

Capisco benissimo quel tipo di pensieri, credimi.
Ma essendo lui così monitorato sarebbe difficile non averlo notato.

micimici
18-12-2018, 14:27
Ma ha sempre pesato così poco? Il mio mangia sui 200 gr ma pesa sui 4,5 kg, ha ripreso un po' di peso per fortuna in queste 2 settimane.

Io ho appena sentito la vet e al ritorno dalle feste ci metteremo a tavolino per vedere appunto l'alimentazione, perchè io le ho deto che sono contraria al 100% cibo renal. Lei mi ha dato "quasi" ragione, dicendomi che nello stadio 2 della IRC a volte le troppe poche proteine sono addirittura dannose.

Quindi vedremo, intanto ho portato le urine e vediamo se il PU/CU è migliorato un po...

più o meno un anno fa pesava 4 kg, ha cominciato a dimagrire prima di passare al renal, anzi quando mangiava solo crocche le quantità erano inferiori rispetto ad adesso, per questo sospetto altro. Al max è arrivata a 4,5 ma era molto giovane.
Il PU/CU lo fai con la raccolta normale? a me hanno proposto la cistocentesi, tempo fa l'abbiamo fatta ma ora come ora non me la sento di sottoporla a un esame invasivo mi sembra una sofferenza inutile.

clakis
18-12-2018, 14:59
Ciao :)

L'ho fatta la prima volta con raccolta spontanea, la seconda in sedazione con cistocentesi (ha fatto anche eco e ecg e prelievo, abbiamo approfittato)

Risultati totalmente diversi a distanza di 3 settimane. Ieri , sempre per minzione spontanea, hanno rimandato al san marco di Padova, venerdì dovrebbero arrivare i risultati. Comunque 50 euro solo analisi urine, ma non vi sembra un po' troppo??? Vabbè che è un laboratorio serissimo, ma se le devo fare ogni mese o due non ne esco viva da questa

Comunque se hai fatto tutte le analisi da poco io aspetterei, al massimo porti le urine tu. Neanche io sottoporrei a stress non necessario il gatto

micimici
18-12-2018, 15:45
Dipende dal vet il costo, dal primo da cui andavo 35 euro solo la visita,non ti dico quanto ha voluto per la sterilizzazione perchè ancora mi viene male, adesso 50 euro li pago per gli esami del sangue completi e visita ed esame urine normale gratis.

clakis
18-12-2018, 19:36
Dipende dal vet il costo, dal primo da cui andavo 35 euro solo la visita,non ti dico quanto ha voluto per la sterilizzazione perchè ancora mi viene male, adesso 50 euro li pago per gli esami del sangue completi e visita ed esame urine normale gratis.

Penso anche che dipenda dal laboratorio, perchè se le mandano a uno qua vicino il paese sono 20 euro le urine, al san marco 50....
Però devo essere sicura appunto dei valori quindi per forza là dobbiamo spedire, i primi risultati dell'altro laboratorio in zona erano perfette quindi se mi fosse attenute a quelle Lufus sarebbe sano come un pesce. :eek::dead:

Tolino
11-01-2019, 18:15
Penso anche che dipenda dal laboratorio, perchè se le mandano a uno qua vicino il paese sono 20 euro le urine, al san marco 50....
Però devo essere sicura appunto dei valori quindi per forza là dobbiamo spedire, i primi risultati dell'altro laboratorio in zona erano perfette quindi se mi fosse attenute a quelle Lufus sarebbe sano come un pesce. :eek::dead:

Quindi c' é anche la possibilità che gli esami delle urine siano sbagliati?

clakis
12-01-2019, 17:29
Quindi c' é anche la possibilità che gli esami delle urine siano sbagliati?

Il mio vet mi ha detto che possono esserci falsi positivi, difficilmente falsi negativi. Su cosa hai dubbi Tolino?

Tolino
12-01-2019, 17:58
Il mio vet mi ha detto che possono esserci falsi positivi, difficilmente falsi negativi. Su cosa hai dubbi Tolino?

Ho dubbi sui risultati, pensavo di fornire un campione in una clinica veterinaria che so che sono molto bravi.. Sbaglio?

clakis
13-01-2019, 15:29
Ho dubbi sui risultati, pensavo di fornire un campione in una clinica veterinaria che so che sono molto bravi.. Sbaglio?

Guarda dalio vet se devono essere 100% sicuri di una cosa inviano le analisi al San Marco di Padova, credo sia il miglior laboratorio veterinario di Italia, quindi sì, io il tentativo lo farei

Tolino
28-01-2019, 12:27

Ciao, io ti posso dire che dopo 2 settimane di renal Morgan ha perso peso e la cosa non mi piace per niente, é anche vero che mangia meno perche proprio queste pappe non gli piacciono,,é sempre insoddisfatto.. Tu che senior dai?

babaferu
28-01-2019, 14:12
Ciao, io ti posso dire che dopo 2 settimane di renal Morgan ha perso peso e la cosa non mi piace per niente, é anche vero che mangia meno perche proprio queste pappe non gli piacciono,,é sempre insoddisfatto.. Tu che senior dai?

Topino ma perché il renal? Ero rimasta che non c'era insufficienza renale, è pure sotto antibiotico il gatto, deve mangiare x recuperare....

Tolino
28-01-2019, 15:42
Topino ma perché il renal? Ero rimasta che non c'era insufficienza renale, è pure sotto antibiotico il gatto, deve mangiare x recuperare....

No, mi sono spiegato male, ora mangia il solito Animonda Carny, pero dicevo che fino a venerdi l' ha mangiato.. Io pero volevo un ottimo senior

babaferu
28-01-2019, 16:08
No, mi sono spiegato male, ora mangia il solito Animonda Carny, pero dicevo che fino a venerdi l' ha mangiato.. Io pero volevo un ottimo senior

animonda fa senior, se lo mangia volentieri.

Tolino
28-01-2019, 16:47
animonda fa senior, se lo mangia volentieri.

Fa per cosa sta? Ho trovato il Carny Senior e il Vom Feinsten senior

babaferu
28-01-2019, 16:56
Fa per cosa sta? Ho trovato il Carny Senior e il Vom Feinsten senior

perdonami tolino oggi scrivo malissimo, ho fatto la notte al lavoro....

volevo dire: animonda produce un senior, e mi riferisco al senior animonda carny, che dovrebbe essere molto simile all'animonda carny adult, se te lo mangia volentieri.
non conoscevo il senior vom festen ma nel caso va benissimo da alternare.

micimici
28-01-2019, 19:56
Io non dó senior, solo renal.

Tolino
29-01-2019, 08:39
Io non dó senior, solo renal.

Ma il tuo micio soffre di insufficienza renale?

linguadigatto
29-01-2019, 09:24
micimici alla fine hai provato con l'albume?

micimici
29-01-2019, 09:50
Tolino Pulci ha insufficienza renale conclamata con ecografia e diversi esami.
Lingua no era Clakis che lo voleva dare, io non mi azzardo ho paura che la gatta vada in diarrea, i cambi di alimentazione sono sempre un problema.

linguadigatto
29-01-2019, 10:31
capito... allora speriamo che il senior e la quota di grassi extra che stai dando facciano il loro lavoro... dita incrociate! forza pucci, vogliamo un po' di ciccetta su quelle ossa!

clakis
29-01-2019, 10:41
ho provato ma bollito non piace. Devo provare a farlo strapazzato con il burro, almeno il burro piace!

linguadigatto
29-01-2019, 10:52
eh lo so anche qui bollito o cotto con un po' di acqua me lo tiravano in testa... non ho ancora provato con il lievito perchè ora come ora le nostre uova non sono mangiabili, ho trattato le cocche per i coccidi con una roba abbastanza potente (una di quelle che non andrebbe usata per animali da carne, uova e latte, e che il mio vet delle galline mi consiglia tranquillamente dicendo "tanto la usano tutti non è mai morto nessuno"). tra una settimana scade il tempo di carenza del trattamento e provo.

il rosso non va bene? troppo grasso?

babaferu
29-01-2019, 10:58
Il rosso non va bene x l'insufficienza renale, contiene fosforo in abbondanza.

linguadigatto
29-01-2019, 12:41
grazie ba

micimici
29-01-2019, 14:07
Speriamo di mettere un po' di peso ma la vedo dura. L'albume se aggiungete una piccola quantità di acqua potete farlo in crema, se volete aggiungete burro o altro. Per me stessa faccio la crema di albume al micro con 80 di acqua e 100 di albume, considerato che un albume pesa circa 30 grammi penso che 20 di acqua dovrebbe andare bene. Faccio 20 secondi pausa e mescolo e poi altri 20 sec ecc finché ha la consistenza desiderata. Se volete testarlo sui vostri mici io non ci provo :D

violapensiero
06-02-2019, 00:09
Fa dimagrire certo, purtroppo perdita di massa muscolare. Però i grassi può mangiarli. Fatti dare del grasso di carne bovina...se lo mangia è tutta salute.

micimici
06-02-2019, 10:00
Grazie Viola, adesso però le ho dovuto dare un umido normale senza cereali perché aveva sempre diarrea

clakis
06-02-2019, 15:26
questa domenica che ho pesato Lufus pesava 200 gr in più dall'ultima volta (così dice la lbilancia) ma io lo vedo sempre con meno massa muscolare, sopratutto nella zona bacino. Anche s epoi durante la giornata si gonfia e torna un gatto normale

micimici
06-02-2019, 16:13
Se Pulci pesasse 200 grammi in più festeggerei, dai non ti preoccupare mi sembra che stia andando bene :)

clakis
06-02-2019, 19:54
insomma la mattina ha le anche scavate non è un bel vedere :( a fine mese comunque rifaremo il prelievo quindi vedremo. Di sicuro lui come energia e vitalità sta una bomba, sta anemia proprio non me la spiego

p.s. anche io ho festeggiato :D