Entra

Visualizza Versione Completa : Come gestire una dieta renale e una possibile dieta ad esclusione?

monia77
27-12-2018, 19:38
Ho aperto qualche post in precedenza ma non sono ancora mai stata del tutto chiara. Mi spiego meglio e proverò ad essere più breve che posso.
Ho due mici con problemi renali e da 2anni stanno seguendo dieta specifica per questo problema. Cibo sia secco che umido sempre renal e in aggiunta degli integratori.
Ora uno dei 2 mici si gratta insistentemente da un po’ e sospetto si tratti di qualcosa che abbia a che fare col cibo. Presa dalla stanchezza ho fatto fare anche i test delle allergie pur consapevole che i pannelli alimentari non siano molto attendibili. Ne é venuta fuori allergia al manzo e pur togliendo il manzo il problema persiste. Il mio sospetto ricade sul pollo e non a caso le crocchette renal che mangia sono al pollo. Detto ciò, in una situazione normale sarebbe logico e sensato fare una dieta ad esclusione ma il mio timore sono i reni. Se dovessi seguire una dieta monoproteica dovrei accantonare per forza di cosa gli alimenti renali e temo che questo possa far alzare i valori dei reni.
La mia domanda è questa: ammesso che il problema sia davvero il pollo o il manzo, non posso evitare la dieta monoproteica e provare a trovare alimenti renal che non contengano questi due alimenti? So già che mi direte di evitare il secco e credetemi, ho intenzione di eliminarlo poco per volta ma voglio farlo gradualmente. Ecco perché al momento vorrei trovare sia in secco (che darei col contagocce) che un umido.
Il guaio è che pollo e manzo sono praticamente ovunque ed è un’impresa al limite dell’impossibile.

micimici
27-12-2018, 20:08
Se compri su zooplus qualche alternativa c'è, specific non contiene pollo, poi ci sono kattovit pesce e animonda Integra tacchino puro. Per il secco non ho idea :kisses:

monia77
27-12-2018, 20:28
Se compri su zooplus qualche alternativa c'è, specific non contiene pollo, poi ci sono kattovit pesce e animonda Integra tacchino puro. Per il secco non ho idea :kisses:

Kattovit io li vedo solo al pollo, manzo e tacchino. Parli delle bustine?

micimici
27-12-2018, 20:33
Scatolette al pesce oceanico, le buste non le ho guardate