Visualizza Versione Completa : Quanto variare l'umido?
Buon sabato a tutti..vi torno a chiedere consiglio sull' alimentazione umida ..dopo quello che è successo con Minu',per distrarmi,mi sto impegnando sul cambio alimentazione ,solo umido,che già avevo iniziato quando c'era ancora Minu' :( Ghetty e Elsa sembrano accettare questo cambio abbastanza bene .Ho preso diverse marche ,e in casa adesso mi ritrovo con una decina di varianti,Animonda carny,Stuzzy,Lily's kitchen,Carnilove ,Cats finefood,Miamor pastete,Canagan,Feringa..si lo so ho esagerato:shy: vorrei sapere se sarebbe meglio dare una marca per qualche giorno è poi cambiare,oppure si possa dare lo stesso giorno più marche diverse..
Esempio..Adesso sto dando Stuzzy vaschetta per tutti i pasti della giornata,cambio solo gusto..
Settimana scorsa ho fatto provare Miamor pastete...sempre per qualche giorno ...ma se decidessi di dare una scatoletta di Miamor,una di Stuzzy,una di animonda nello stesso giorno ???:confused:forse è troppo...vi ringrazio per tutto..
Puoi variare marche o gusti tutti i giorni, a me capita di dare anche più marche diverse durante lo stesso giorno e non ho mai avuto problemi. Hai fatto bene a prendere tante marche diverse, anch'io con i miei mici vario parecchio, anche in base alle offerte che trovo! Come stanno le micie, hanno ripreso a mangiare?
Puoi variare marche o gusti tutti i giorni, a me capita di dare anche più marche diverse durante lo stesso giorno e non ho mai avuto problemi. Hai fatto bene a prendere tante marche diverse, anch'io con i miei mici vario parecchio, anche in base alle offerte che trovo! Come stanno le micie, hanno ripreso a mangiare?
si piano piano si stanno riprendendo ...e io con loro ...
Pensavo che variare troppo potesse scombussolarle il pancino..e ci andavo cauta..:)
babaferu
29-12-2018, 09:16
Pensavo che variare troppo potesse scombussolarle il pancino..e ci andavo cauta..:)
Se introduci cose nuove, mantenere lo stesso prodotto per qualche giorno ti consente di vedere come va in lettiera. Ma se i pancini reagiscono bene vai pure tranquilla!
Zampetta16
29-12-2018, 10:45
Bello e importante che tu possa fare questo percorso di ripresa insieme a loro.
Un abbraccio.
Alcuni intestini sono più delicati di altri. Non è punto debole dei nostri gatti. Ruotiamo tra 3/4 marche, una al giorno, capita che ne mangino anche di diversi tipi al giorno e non hanno mai avuto problemi.
Condivido il consiglio di Baba. Ci vuole qualche attenzione in più quando introduci un cibo nuovo, anche il migliore al mondo potrebbe contenere qualche ingrediente o additivo che da noia all'intestino. Una volta che il cibo è collaudato, varia tranquilla.
Quando userai formati più grandi, dovranno abituarsi a mangiare lo stesso cibo per tutta la giornata, all'inizio qui la più grande faceva qualche storia, le piaceva di più variare, ma in breve tempo si è adattata ;)
In effetti,con tutte le marche che ho preso ,se dovessi mescolare tutti i giorni prima di averle collaudate,non saprei mai ,se ci sono problemi in cassettina,quale è stata la marca a dare problemi...forse è meglio andare per grado...magari su un quaderno(vista la mia poca memoria) scrivermi la marca e il gusto che ho dato quel giorno ,e accettarmi che sia tutto ok ,poi un domani che avremo accertato le marche che piacciono,posso anche mescolare a piacimento :)
Zampetta16
29-12-2018, 16:34
Stuzzy ormai è collaudato, miamor l'hai già dato per qualche giorno, puoi proseguire con quello e ne hai anche un altro verificato. Tra qualche giorno introduci una terza marca e così via. Poi semmai togli qualcuna delle prime usate e le riproponi più in là e comunque ti restano come certezza se una prova non va bene.
All'inizio degli "esperimenti" è un po' complicato, anche noi segnavamo marche e gusti ok/no per non fare confusione! Poi si ricordano meglio e si va sul sicuro senza doverci pensare troppo ;)
Zampetta16
29-12-2018, 16:34
Stuzzy ormai è collaudato, miamor l'hai già dato per qualche giorno, puoi proseguire con quello e ne hai anche un altro verificato. Tra qualche giorno introduci una terza marca e così via. Poi semmai togli qualcuna delle prime usate e le riproponi più in là e comunque ti restano come certezza se una prova non va bene.
All'inizio degli "esperimenti" è un po' complicato, anche noi segnavamo marche e gusti ok/no per non fare confusione! Poi si ricordano meglio e si va sul sicuro senza doverci pensare troppo ;)
Zampetta16
29-12-2018, 16:38
(Leggo il post doppio... Se passa un mod e vuole eliminarne uno, faccia pure, questo compreso :D)
penso proprio che farò così..Grazie :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.