Entra

Visualizza Versione Completa : Ci risiamo...sciopero dell'umido

lucy73
04-01-2019, 20:50
Sembrava andare bene...e invece...come forse ricorderete sto cercando di passare ad un alimentazione umida con le mie gatte..dopo quello che è successo con Minu' ,ho cercato di stare il più vicino possibile a Ghetty e Elsa..ma mangiano poco...all'inizio davo la colpa al fatto che sentivano la sua mancanza,ma ora mi sono accorta che Ghetty mangia pochissimo...lecca un Po l'umido e poi se ne va...in due gatte mi mangiano 200 gr scarsi di umido...e basta :disapprove:...Elsa è quella che mangia di più circa 150gr ,Ghetty quasi niente...per curiosità le ho provato a dare pochissime crocchette 5 gr..e le ha divorate..oggi stessa storia Elsa anche se non felicissima l'umido lo smangiucchia..Ghetty è un continuo lamento..e non mangia..cosa dite provo a mettere un Po di crocchette di notte ? Ghetty ha quasi 13 anni e non vorrei che questo suo non mangiare umido (per capriccio )ci porti a qualche problema più grave...

Tigro
04-01-2019, 21:21
Sembrava andare bene...e invece...come forse ricorderete sto cercando di passare ad un alimentazione umida con le mie gatte..dopo quello che è successo con Minu' ,ho cercato di stare il più vicino possibile a Ghetty e Elsa..ma mangiano poco...all'inizio davo la colpa al fatto che sentivano la sua mancanza,ma ora mi sono accorta che Ghetty mangia pochissimo...lecca un Po l'umido e poi se ne va...in due gatte mi mangiano 200 gr scarsi di umido...e basta :disapprove:...Elsa è quella che mangia di più circa 150gr ,Ghetty quasi niente...per curiosità le ho provato a dare pochissime crocchette 5 gr..e le ha divorate..oggi stessa storia Elsa anche se non felicissima l'umido lo smangiucchia..Ghetty è un continuo lamento..e non mangia..cosa dite provo a mettere un Po di crocchette di notte ? Ghetty ha quasi 13 anni e non vorrei che questo suo non mangiare umido (per capriccio )ci porti a qualche problema più grave...

Ciao, a parte che magari Luna mangiasse così poco come le tue piccoline, però occhio, non dargli altre crocchette, per Luna ha avuto un effetto catastrofico, è tornata indietro di un mese nel passaggio all’umido...

lucy73
04-01-2019, 23:09
Ciao, a parte che magari Luna mangiasse così poco come le tue piccoline, però occhio, non dargli altre crocchette, per Luna ha avuto un effetto catastrofico, è tornata indietro di un mese nel passaggio all’umido...

quindi mi consigli di non cedere? Io non so quanto riesco ancora a non cedere...questo suo non mangiare mi.preoccupa...lo so lo faccio per il loro bene...ma quanto è dura :cry:

Xiaowei
04-01-2019, 23:22
Se mangia così poco io qualche croccantino lo darei, obiettivamente...non c'è qualche umido che mangia più volentieri? Magari torna allo Stuzzy se ti sembrava lo mangiasse più volentieri. Bisogna avere pazienza con i cambi alimentari, soprattutto con gatti non giovanissimi...

lucy73
05-01-2019, 06:42
Se mangia così poco io qualche croccantino lo darei, obiettivamente...non c'è qualche umido che mangia più volentieri? Magari torna allo Stuzzy se ti sembrava lo mangiasse più volentieri. Bisogna avere pazienza con i cambi alimentari, soprattutto con gatti non giovanissimi...

infatti oggi volevo riprovare con.le Stuzzy e incrociamo le dita..altrimenti vedrò di mettere qualche crocchetta almeno per la notte..poi vi aggiorno..Intanto grazie :kisses:

lucy73
05-01-2019, 08:15
STUZZY HA FUNZIONATO !!!:micimiao34::micimiao34::micimiao49:
Gli ho aperto una vaschetta al prosciutto e se né mangiato circa metà scatoletta :D
Speriamo non cambi idea in giornata...

Anubi
05-01-2019, 08:37
STUZZY HA FUNZIONATO !!!:micimiao34::micimiao34::micimiao49:
Gli ho aperto una vaschetta al prosciutto e se né mangiato circa metà scatoletta :D
Speriamo non cambi idea in giornata...

Benissimo!!! Hai già provato ad "aromatizzare" l'umido che prima mangiava volentieri con un po' di lievito sbriciolato o dei crocchini polverizzati o anche un pochino di parmigiano messi sopra all'umido? Tanto per invogliarla a mangiare l'umido poi man mano li riduci fino a ridare solo umido senza "insaporitori".

lucy73
05-01-2019, 09:00
Fino a ieri le ho provate tutte...a mescolare il complementare che gli piace con animonda,che stavo dando in questi giorni..crocchette sbriciolate..anche, ma niente da fare ..oggi ho buttato quello rimasto nella ciotola per più di 12 ore e ho pulito tutto.rimesso Stuzzy al prosciutto senza nessuna modifica e l'ha mangiato di gusto...se per il momento mangia così continuo con Stuzzy..poi ci penseremo

babaferu
05-01-2019, 09:05
Stuzzy al prosciutto eh un must anche x noi!

lucy73
05-01-2019, 09:36
Stuzzy al prosciutto eh un must anche x noi!

se dovrò decidere tra Stuzzy e digiunare preferisco Stuzzy :)

Pawsie
05-01-2019, 10:03
Lucy vai con lo stuzzy se piace! Anche da noi quello al prosciutto andava alla grande :) se però non mangia nemmeno quello con 2 crocchette le darei, se si trattasse di un gatto giovane ti direi di insistere e non cedere al digiuno, ma una gatta di 13 anni non so se è il caso di lasciarla a stomaco vuoto a lungo :cry:

lucy73
05-01-2019, 10:37
Lucy vai con lo stuzzy se piace! Anche da noi quello al prosciutto andava alla grande :) se però non mangia nemmeno quello con 2 crocchette le darei, se si trattasse di un gatto giovane ti direi di insistere e non cedere al digiuno, ma una gatta di 13 anni non so se è il caso di lasciarla a stomaco vuoto a lungo :cry:
infatti pensavo di lasciare qualche crocchette la notte se proprio non.mangia...Intanto grazie di tutto :kisses:

micimici
05-01-2019, 11:54
Lucy col crudo hai provato ? oppure un po' di coscetta di pollo scottata da mangiare per la notte?

lucy73
05-01-2019, 13:00
Lucy col crudo hai provato ? oppure un po' di coscetta di pollo scottata da mangiare per la notte?

no con quello non ho mai provato...magari un giorno proverò :)

babaferu
05-01-2019, 13:06
no con quello non ho mai provato...magari un giorno proverò :)

Se mangi carne prova con qualche ritaglio di vitello o pollo! O pesce!

Anubi
05-01-2019, 14:07
se dovrò decidere tra Stuzzy e digiunare preferisco Stuzzy :)
Concordo con te, l'importante è che la micia mangi! Se hai in casa delle bustine o scatolette dell'umido che prima mangiava volentieri magari prova a riproporglielo più avanti, può anche darsi che si sia stancata della solita pappa! Prova anche con la carne cruda o cotta come ti hanno giá consigliato.

Tigro
05-01-2019, 15:20
Lucy fai bene a dargli stuzzy se gli piace è un ottimo modo per “ributtarla” sull’umido.

Ieri sera Luna mi ha fatto strafelice, aperta Catz finefood Filetti da 85 g , l’ha spazzolato tutto in un paio d’ore tra cena e spizzicate successive. Oggi gli ho aperto la scatoletta di 200 g di granata pet e fatte le solite porzioni da 40, la prima l’ha finita in mattinata.

Ottimo ! Mi sa che qualche jolly di quelli che mangia di estremo gusto conviene sempre tenerlo ed anzi, non per cattiveria, non dargliela spesso per non rischiare che non gli piaccia più particolarmente.

Poi capisco che la tua cucciola a 13 anni ha bisogno di più riguardo rispetto a Luna che ha 2 anni....

Aggiornaci, mi fa felice dato che bene o male stiamo tutti e due facendo lo stesso percorso.

lucy73
05-01-2019, 17:33
Lucy fai bene a dargli stuzzy se gli piace è un ottimo modo per “ributtarla” sull’umido.

Ieri sera Luna mi ha fatto strafelice, aperta Catz finefood Filetti da 85 g , l’ha spazzolato tutto in un paio d’ore tra cena e spizzicate successive. Oggi gli ho aperto la scatoletta di 200 g di granata pet e fatte le solite porzioni da 40, la prima l’ha finita in mattinata.

Ottimo ! Mi sa che qualche jolly di quelli che mangia di estremo gusto conviene sempre tenerlo ed anzi, non per cattiveria, non dargliela spesso per non rischiare che non gli piaccia più particolarmente.

Poi capisco che la tua cucciola a 13 anni ha bisogno di più riguardo rispetto a Luna che ha 2 anni....

Aggiornaci, mi fa felice dato che bene o male stiamo tutti e due facendo lo stesso percorso.

la prima vaschetta l'hanno finita poco fa..adesso se non mi cercano niente aspetto qualche ora che gli venga più fame...poi vedrò se dargli ancora Stuzzy o cambiare :confused:

Tigro
05-01-2019, 21:26
Quello che mi dispiace è che Luna non è un quello che si dice un aspirapolvere :), fa fatica a finire la porzione che gli do in una botta unica, a parte ieri sera che praticamente non mangiava dalla mattina per la protesta delle crocchette.
Comunque ora noto che dopo il pasto più lungo, tra una giocata con palline o cose varie, dopo torna da sola alla ciotola a mangiucchiare ancora. Speriamo si sia messa in pace definitivamente per le crocchette, anzi credo che regalerò quelle rimaste per non cadere più in tentazione.

lucy73
06-01-2019, 00:02
Poi verso le 20 ho messo un altra vaschetta di Stuzzy al tacchino..Elsa ha mangiato la sua parte e Ghetty poco ma ha mangiato..domani si vedrà,certo che fosse per Ghetty dovrei mettere porzioncine da 20 gr di umido alla volta..sempre fresco naturalmente altrimenti ...non è più buono :shy:

Bibi
06-01-2019, 00:33
Mi sembra di vivere la stessa storia. Anche da me c’è sciopero umido in questi giorni. Ma qual è questa miracolosa stuzzy al prosciutto? Linea natural? Perché a questo punto provo anche io...
sinceramente visto che MoMA è stato operato ieri per il calcolo ho ceduto ai croccantini perché mi preme che mangi per riprendersi, però voglio ridurre al minimo i croccantini per evitare di ritrovarmi con il calcolo da operare...
Difficilissimo!

Xiaowei
06-01-2019, 10:11
Io ebbi successo anni fa con le vaschette quadrate al tonno (scelsi quelle perché la mia gatta mangiava solo umidi complementari tipo Almo, gusto tonno per l'appunto). Ci sono in vari gusti, altrimenti ci sono anche le bustine, sono una linea nuova che è monoproteica

Tigro
06-01-2019, 13:09
Stuzzy monoprotein l’ho preso anche io un po’ di tempo fa, mi aveva attirato quel 100% di proteina principale, poi passando alle lattine l’ho lasciato stare, comunque per quello che mi sembrava di capire l’aspetto è molto buono, ai livelli di pro-life per intenderci.

lucy73
06-01-2019, 14:47
Qui sembra andare tutto bene ...oggi hanno gia mangiato una vaschetta di Stuzzy al tacchino e poi una scatoletta di Miamor pastete ...per il momento rimangono queste due referenze poi vediamo..

Zampetta16
07-01-2019, 10:01
Lucy, hai cominciato da poco col cambio umido, tranquilla, procedi con calma ma con convinzione.
Mi pare che con Elsa sia più semplice, con Ghetty bisogna trovare marche e gusti che le piacciano, ne bastano 3/4, hai ancora un po' di prove da fare :D
Animonda, intendi A. Vom F. le vaschette da 100 gr, giusto?
Che gusto hai preso/provato?
Se alla Ghetty non piace, per ora lascia stare, semmai lo riproponi più in là.
Prova con un'altra novità, di Feringa hai preso lattine o bustine? Le bustine non le conosco.
Le altre marche che hai preso non le ricordo.
Tipo, dai un'altra marca, se vedi che nell'arco della giornata non piace, la sera riproponi stuzzi e miamor che stanno piacendo.
Adesso quanti grammi di umido mangia Ghetty? Com'è il peso? E' rimasto stabile?
Dare 5 gr di secco la notte con 100 gr di umido nell'arco della giornata, secondo me non dà problemi, vedrai tu se un po' di secco faccia desistere Ghetty a non mangiare l'umido.
Qui la nostra Drolla ama le crocchette ma è un po' sovrapeso e gliene solo diamo 3/5 gr la notte, durante il giorno continua a mangia di gusto (pure troppo :D) umido industriale, crudo e cotto.

Stregatta74
07-01-2019, 12:22
mi trovo in buona compagnia...anche I miei gatti stanno facendo sciopero di umido.
piu di un mese fa ho dovuto dare ad entrambi il gastro intestinal della royal per ragioni di dissenteria pesante e su consiglio del vet.
la dissenteria e' passata ma sono diventatri stitici.
il vet dice di andare Avanti un paio di mesi ma sinceramente e' gia qualche settimana che la sera gli faccio il fresco appena scottato e la mattina do umido della almo natura.
sul fresco lo mangiano anche se il maschietto non con lo stesso appetite di qualche tempo fa...ma l'umido..zero!!! e pensare che gli piaceva tanto…
stavo pensando di comperare un'altra marca ma ho paura che ricomici la dissenteria.
come secco hanno ancora il gastrointestinal della rc.

lucy73
07-01-2019, 17:38
Lucy, hai cominciato da poco col cambio umido, tranquilla, procedi con calma ma con convinzione.
Mi pare che con Elsa sia più semplice, con Ghetty bisogna trovare marche e gusti che le piacciano, ne bastano 3/4, hai ancora un po' di prove da fare :D
Animonda, intendi A. Vom F. le vaschette da 100 gr, giusto?
Che gusto hai preso/provato?
Se alla Ghetty non piace, per ora lascia stare, semmai lo riproponi più in là.
Prova con un'altra novità, di Feringa hai preso lattine o bustine? Le bustine non le conosco.
Le altre marche che hai preso non le ricordo.
Tipo, dai un'altra marca, se vedi che nell'arco della giornata non piace, la sera riproponi stuzzi e miamor che stanno piacendo.
Adesso quanti grammi di umido mangia Ghetty? Com'è il peso? E' rimasto stabile?
Dare 5 gr di secco la notte con 100 gr di umido nell'arco della giornata, secondo me non dà problemi, vedrai tu se un po' di secco faccia desistere Ghetty a non mangiare l'umido.
Qui la nostra Drolla ama le crocchette ma è un po' sovrapeso e gliene solo diamo 3/5 gr la notte, durante il giorno continua a mangia di gusto (pure troppo :D) umido industriale, crudo e cotto.

le vaschette di animonda ,quelle da 100gr, sono mix di carne..le Feringa invece sono le bustine tacchino e coniglio,ma non le ho ancora fatte provare ,volevo andare per gradi..oggi sono tornata al lavoro ,sono partita alle 6,30e ho lasciato a loro disposizione una bustina di Stuzzy monoprotein al prosciutto e una Stuzzy vaschetta al tonno...quando sono tornata ,alle 17 le ciotole erano vuote...ma sapere chi ha mangiato e in che quantità e impossibile ,adesso ho messo mezza scatoletta di animonda carny ..ma credo che Ghetty farà lo sciopero :disapprove:Elsa ne ha mangiato un po'..

Zampetta16
07-01-2019, 21:08
Dai, se a Ghetty non piace a. Carny, le dai stuzzy/miamor.
Con Elsa sta andando bene ma direi anche con Ghetty che comunque due prodotti di umido completo li mangia volentieri, se ho ben capito.
Una carezza alle micie, ancora un po' di pazienza a te, vedrai che andrà bene ;)

lucy73
08-01-2019, 05:00
Dovrebbe fare scatolette o bustine di umido completo da 50 gr come ci sono già della Shesire,solo che quelle sono complementari...così per la mai Ghetty sarebbe sempre fresco :) anche questa mattina messo una bustina di Stuzzy monoprotein al vitello e una vaschetta Stuzzy al tacchino e Ghetty va verso Stuzzy tacchino..lo annusa ,poi va all'altra ciotola di Stuzzy vitello....e ritorna al tacchino...ne mangia un pochino,20 g:confused:è poi basta...è troppo...nel frattempo arriva Elsa...mangia un Po di vitello,ma poi vuoi che non assaggi anche il tacchino :D meno male che sembra che a Elsa piaccia tutto :D

Zampetta16
08-01-2019, 09:42
Se hai un po' di tempo la mattina, io aprirei prima un solo prodotto, suddiviso nei due piatti/ciotole, così "non si distraggono" per il dover scegliere. Prima di uscire apri l'altro.
Il peso delle gatte è rimasto invariato? Ghetty come sta? Vivace, gioca?

lucy73
08-01-2019, 12:14
Se hai un po' di tempo la mattina, io aprirei prima un solo prodotto, suddiviso nei due piatti/ciotole, così "non si distraggono" per il dover scegliere. Prima di uscire apri l'altro.

in effetti forse sarebbe meglio fare come dici tu..mio marito prima di uscire verso le 7,30 può mettere la seconda bustina....per il peso dovrei pesarle...stasera lo faccio...Ghetty quando siamo a casa è in cerca di coccole e Ci segue dappertutto,in.particolar modo con mio marito..è la sua ombra..e mio marito fa di tutto per farla giocare e coccolare...

lucy73
09-01-2019, 05:02

questa mattina infatti faccio così :una vaschetta di Stuzzy..e poi quando mio marito va al lavoro verso le 7,30 mette una bustina di Stuzzy monoprotein..per il peso dovrei vedere..stasera provo a pensarla...Ghetty è tranquilla,gioca ,fa le coccole...è solo per il mangiare che si fa desiderare :rolleyes:

Zampetta16
09-01-2019, 15:53
L'immagine di Ghetty con tuo marito mi fa molta tenerezza :)
Ho chiesto del suo peso perché non vorrei che dimagrisse troppo, se è normopeso e magari richiede qualche attenzione in più nella scelta dell'umido.
Il fatto che sia la solita Ghetty è un ottimo segnale, secondo me la strada è quella giusta, continuate così, la Elsa mi pare che tu l'abbia già convinta senza troppi problemi ;)

lucy73
09-01-2019, 17:51
L'immagine di Ghetty con tuo marito mi fa molta tenerezza :)
Ho chiesto del suo peso perché non vorrei che dimagrisse troppo, se è normopeso e magari richiede qualche attenzione in più nella scelta dell'umido.
Il fatto che sia la solita Ghetty è un ottimo segnale, secondo me la strada è quella giusta, continuate così, la Elsa mi pare che tu l'abbia già convinta senza troppi problemi ;)

Ghetty pesata questa sera ...3,900kg. Nel controllo dal veterinario nel 2017 era uguale come peso ,nel 2018 pesava 4kg...penso possa andare bene ...

Zampetta16
09-01-2019, 18:12
Ma sì che va bene, tranquilla.
Io li peso più spesso, tipo ogni mese, Drolla deve perdere qualche etto, e le pesiamo il cibo, Obama ora è normopeso, dopo essere stato troppo magro, non vorrei che ingrassasse troppo.
I gatti vivono dai miei, una lotta con mio padre che darebbe loro da mangiare ogni volta che lo chiedono!
Mia madre cerca di tenerlo a bada, non sempre ci riesce :D

lucy73
09-01-2019, 18:24
Ma sì che va bene, tranquilla.
Io li peso più spesso, tipo ogni mese, Drolla deve perdere qualche etto, e le pesiamo il cibo, Obama ora è normopeso, dopo essere stato troppo magro, non vorrei che ingrassasse troppo.
I gatti vivono dai miei, una lotta con mio padre che darebbe loro da mangiare ogni volta che lo chiedono!
Mia madre cerca di tenerlo a bada, non sempre ci riesce :D
questi nonni che viziano i nostri bambini :D