PDA

Visualizza Versione Completa : umido stuzzy low protein

micimici
07-01-2019, 15:29
Ciao,
sempre alla ricerca di un'alternativa a Kattovit che cmq ho già ordinato in dosi massicce così da andare sul sicuro. Lo stuzzy low protein che consistenza ha? è mousse morbida o patè duro?? considerate che devo frullarlo ma cerco qualcosa a cui aggiungere meno acqua per fare meno volume. Lo stuzzy zooplus non lo vende, in quale petsthop lo trovate? Dovrei spostarmi in una città più grande, magari faccio una telefonata prima per vedere se lo trovo.

Dara
07-01-2019, 16:51
La consistenza è morbida; non è proprio una mousse, ci sono mischiati chicchi di riso molto teneri ma interi, però se devi frullarlo va bene. Era l'unica scatoletta abbastanza gradita dalla mia micia con insufficienza renale; qui a Firenze lo trovavo da Arcaplanet o Zoolandia market.

clakis
07-01-2019, 17:10
Il mio stuzzy low protein è proprio uguale al kattovit agnello come consistenza. Mousse dura come il cemento, che mischiata con l'acqua diventa ottima da frullare.

Xiaowei
07-01-2019, 17:29
Lo stuzzy dovresti trovarlo facilmente anche nei petshop piccoli, se non sbaglio c'è anche da Arcaplanet se ne hai qualcuno nella tua zona

micimici
07-01-2019, 17:34
Uffi duro pure questo clakis? Vabbè intanto ho trovato quello Purina nf. Arcaplanet da me non c'è, provo purina e poi decido, intanto l'unica certezza è kattovit

clakis
07-01-2019, 17:39
Uffi duro pure questo clakis? Vabbè intanto ho trovato quello Purina nf. Arcaplanet da me non c'è, provo purina e poi decido, intanto l'unica certezza è kattovit

credo che quasi tutti i renal siano durissimi perchè hanno i grassi molto alti, quindi per quello hanno quella consistenza. Pure da me Kattovit regna sovrano comunque, quello all'agnello è quello che piace di più e finisce sempre, il prossimo ordine voglio ordinare anche pollo.

micimici
07-01-2019, 17:41
Il fatto è che voglio mettere meno acqua possibile per incrementare la dose di umido. Cmq il kattovit piccolo non lo comprare mai, 85 grammi di pietra, lo avevo preso per aggiungerne un po' a quella da 175 ed un masso è più morbido.

GeorgiaGee
07-01-2019, 21:24
Farmina e’ morbido tipo mousse, hai provato?

Poi Specific ma non ti sei trovato bene, tutti gli altri sono di simile consistenza

Il Sensirenal fluid della Trainer? Quello e’ proprio ultra ultra morbido

Puoi guardare mousse non renal ma senior o ottime con poche proteine, se si mette male

micimici
07-01-2019, 21:31
Perora ho preso quello Purina ma aspetto almeno un paio di giorni che si riprenda. Farmina e trainer se mi sposto penso di trovarli. Grazie a tutti, siamo un caso difficile purtroppo, appena cambio qualcosa lo stomaco va in malora. Lo stesso kd che prima mangiava se lo reinserisco vomita, però l'ho provato quando mangiava ancora croccantini e quelli sfasciavano il pancino. Devo procedere per tentativi ma con calma.

clakis
10-01-2019, 18:00
Farmina e’ morbido tipo mousse, hai provato?

Poi Specific ma non ti sei trovato bene, tutti gli altri sono di simile consistenza

Il Sensirenal fluid della Trainer? Quello e’ proprio ultra ultra morbido

Puoi guardare mousse non renal ma senior o ottime con poche proteine, se si mette male

Georgia ti viene in mente qualche mousse senior con poche proteine?
Io do Miamor ma ha le proteine a 11%...:kisses:

Xiaowei
10-01-2019, 18:04
Come mousse che si trova facilmente nei negozi c'è anche Oasy, ma non so che valori abbia!

clakis
10-01-2019, 18:22
vero Xiaowei,grazie.
ogni tanto la compravo, quelle nelle vaschette a forma di ossicino , le scatolette hanno lo zucchero invece .

Xiaowei
10-01-2019, 18:28
Esatto, quelle! Forse quelle nella lattina sono più soffici (però c'è appunto lo zucchero), ma comunque anche le altre sono molto morbide e adatte a essere frullate, penso che con pochissima acqua sia possibile darle con la siringa!

micimici
10-01-2019, 18:49
Io intanto sto pensando di farmi un viaggio a Lourdes, Pulci vuole solo Kattovit, la mousse purina non ne vuole sapere. Dopo che il vet le ha tolto il tartaro rimasto sempre senza Anestesia mangia un po' da sola e un po' con aiuto. Se le dó purina oggi ringhia non lo vuole. Almeno mi sono arrivate 42 scatolette di kattovit così è contenta.

GeorgiaGee
10-01-2019, 19:21
Come mousse senior buone non mi viene in mente altro :(

Conosco altre mousse morbide ma fanno parte di quelle marche considerate non buone oppure non sono Senior
Le Oasy a forma di orecchie di gatto hanno dei souffle’ morbidi, solo che appunto non sono pappe ottime

Hai gia’ provato il Sensirenal della Trainer?

clakis
19-01-2019, 14:43
Micimici, il Renal al manzo della animonda integra è morbidissimo, con un microgoccio d'acqua è diventato una vellutata. Non so se li hai già provati anche questi.

micimici
19-01-2019, 15:12
Clakis non l'ho preso perchè le patate non mi ispirano, penso di continuare con Kattovit viste le numerose sfighe che abbiamo avuto con i cambi di alimentazione. Grazie per l'info :) Fra l'altro il Kattovit da 175 che mi è arrivato con l'ultimo ordine è + morbido, con 10 grammi di acqua è bello cremoso.

clakis
19-01-2019, 16:43
Clakis non l'ho preso perchè le patate non mi ispirano, penso di continuare con Kattovit viste le numerose sfighe che abbiamo avuto con i cambi di alimentazione. Grazie per l'info :) Fra l'altro il Kattovit da 175 che mi è arrivato con l'ultimo ordine è + morbido, con 10 grammi di acqua è bello cremoso.

che gusto? Io nell'ultimo ordine ho preso il pollo e anche quello piace parecchio.
L'unico che ci manca ordinare è questo qua, il generico

https://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/kattovit/kattovit_reni/38581

Tu l'hai mai preso?

micimici
19-01-2019, 19:37
Gusto pollo. Le lattine che hai linkato non le ho ordinate e non penso lo farò perchè preferisco non tenere l'umido in frigo più di un giorno, ne congelo solo 25 grammi alla volta per arrivare a 200 totali.