PDA

Visualizza Versione Completa : La Befana ha portato Pan-Dorina


hannyca
09-01-2019, 17:06
Ragazzi io so che voi siete quelli che potranno capire e comprendere questa follia.
Perchè di questo si tratta! Pura e enorme FOLLIA
Circa un mesetto fa su facebook ho ritrovato una amica di infanzia. Più di 20 anni che non ci vediamo.
Ci scambiamo un paio di messaggi e sapendo che produciamo miele e verdura mi chiede di passare da noi per poter acquistare alcuni prodotti.
Ci accordiamo per la domenica successiva. Vengono qui lei e il marito e gli presentiamo tutta la nostra grande famiglia.
Mi dicono che da poco hanno preso un cane anche loro. Un po' mi stupisco perchè per come la conoscevo io non me la vedevo adatta ma crescendo si cambia mi sono detta.
Passano i giorni e qualche giorno dopo sul suo profilo vedo che dice che devono dare via il cane a causa di problemi con la padrona di casa.
La contatto e mi dice che la padrona di casa che vive nella stessa corte non vuole più che loro tengano il cane e deve trovarle un'altra casa. Le dico che, a meno che il cane non disturbi, non dovrebbe poterle impedire di tenere il cane e lei ribatte dicendo che ha anche il problema che uno dei figli è risultato allergico.
Molti di voi sanno cosa significa quella frase...per cui mi prendo la questione a cuore e mi faccio dare due indicazioni su sesso, etÃ* e un paio di foto e faccio un giro di messaggi per provare a trovargli una casa.
Purtroppo i tentativi non vanno a buon fine, il Natale si avvicina e mi dico che dopo le feste sentirò anche la mia veterinaria per cercare altre strade.
La mia amica continua a scrivermi che non ha ancora trovato nessuno e che sta pensando di portarla al canile.
Orrore, non esiste poverina.
Aggiorno mio marito che mi stava dando una mano a cercarle casa. Anche lui non sa che dire.
Ci facciamo un paio di battute sul prenderla noi: ma come facciamo? Gatti, cane, capre siamo giÃ* tanti e poi insomma ci sono le spese per mantenere tutti...
Insomma per farla breve dopo giorni di battutine reciproche con mio marito alla fine sabato scorso mentre stavamo facendo un paio di commissioni mio marito esordisce con: "dai, dille che domani la portino da noi". Lo guardo, strabuzzo gli occhi e gli chiedo se sta scherzando. Mi dice di no.
Ancora incredula una volta a casa mando un messaggio a questa mia amica. Vuole che ci troviamo a metÃ* strada, non sono d'accordo, preferirei venissero qui per cercare di farla stare il più possibile tranquilla e rendere il distacco da loro meno traumatico ma non ottengo nulla.
Alla fine il mattino dopo ci troviamo a metÃ* strada. Recuperiamo Dori, firmiamo la cessione e via la portiamo a casa.
Ora siamo immersi nell'inserimento che al momento è abbastanza impegnativo.
La piccola ha 7 mesi, è un simil labrador nero iperattivo. In 7 mesi questa è giÃ* la sua terza casa per cui vi lascio immaginare quante sono le difficoltÃ*.
Abbiamo incidenti notturni con bisogni in giro purtroppo anche semi liquidi perchè ha cambiato dieta, una discreta difficoltÃ* a stare 5 minuti sola (credo sia una buona dose di sindrome da abbandono), pianti notturni (stanotte ha pianto fino alle 3 e ci ha poi risvegliato alle 7.20) perchè vorrebbe stare in camera con noi ma non vogliamo cedere.
Maya a tratti la tollera e a tratti la seppellirebbe, in fine dei conti lei ha 7 anni e non tollera molto questa robina che le salta addosso continuamente
I mici? Sono incuriositi, si avvicinano a distanza di sicurezza ma solo mentre lei dorme e se lei la smettesse di provare a saltare loro addosso per giocare o a rincorrerli appena si fanno vedere credo sarebbero giÃ* amici.
La prossima settimana la porteremo dalla veterinaria, abbiamo preferito aspettare che iniziasse a conoscerci un minimo prima di portarla a visitare; intanto siamo con Florentero in pastiglie e Rescue Remedy per cercare di contenere il mare di emozioni di questa piccoletta.
Mi auguro che presto le cose si sistemino, che lei si calmi e che i mici prendano fiducia.
Intanto vi faccio vedere questo musino che ha creato scompiglio nella nostra casa e nelle nostre vite e sappiate che si accettano consigli
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/46677822871/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/46625140052/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/46677827511/in/dateposted-public/
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/32802742098/in/dateposted-public/ appena arrivata a casa
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/46625141652/in/dateposted-public/ 72 ore dopo essere arrivata

iw1dov
09-01-2019, 18:19
Complimenti a voi per questa che non esito a definire un'adozione del cuore! :micimiao45: :micimiao49:

Si accettano scommesse sul numero di volte che questa "amica d'infanzia" si farà ancora sentire :micimiao40:

Pawsie
09-01-2019, 18:34
Quoto in toto il messaggio di Iw1... e vi faccio i miei complimenti per l'adozione, davvero! :micimiao12:
Purtroppo consigli non ne so dare, con cani ho davvero poca esperienza, ne ho solo uno che ha ormai 17 anni e i suoi anni da cucciolo esuberante sono passati da un pezzo! Dori è veramente uno spettacolo... spero e penso che dopo queste prime settimane di assestamento andrà tutto alla grande! Un bacione a tutti voi... bravi! 💖

Malinka
09-01-2019, 19:14
Complimenti per aver adottato questa tenera cucciolotta!
Per Dorina è stata una vera fortuna non restare con la tua amica d'infanzia!

Muset2005
09-01-2019, 21:20
Queste storie mi fanno sempre emozionare. Vi faccio davvero tantissimi complimenti per la scelta fatta, senza ombra di dubbio coraggiosa ma anche - come ha detto giustamente iw1dov - dettata dal cuore. :111:

Per quanto riguarda la tua amica... io davvero non capisco perché le persone debbano prendere un animale se sanno di non poterlo gestire. Mi sembra che lo considerino un passatempo, un giocattolo, che al minimo "difetto" va buttato. Non si rendono conto della costanza e della pazienza che ci vogliono per accudire una creatura... costanza e pazienza che portano talmente tante soddisfazioni che è quasi impossibile da spiegare.

Rinnovo ancora i miei complimenti e sono sicura che la piccola abbia trovato la sua famiglia ideale, piena di amore e comprensione. Grazie per questa storia, mi ha scaldato un po' il cuore... :358:

linguadigatto
10-01-2019, 08:41
che meraviglioso musoneeeeeeeee!!!

siete un amore di famiglia!
Dori ha vinto il jackpot nazionale delle adozioni, ha davanti a sé una vita invidiabile

hannyca
10-01-2019, 08:42
Concordo con voi sul fatto che se si prende un animale qualsiasi esso sia si dovrebbe fare con coscienza e partendo dal principio che è una scelta di vita, ci si augura,a lungo termine.
Questa mia amica e la sua famiglia non sono cattive persone ma credo che non abbiamo una "educazione animale". Si parla spesso di ritorno dell'educazione civica nelle scuole e non sarebbe male, ma vedrei bene l'inserimento anche di un filone sulla conoscenza degli animali e su come trattarli. Non per indirizzare su una scelta alimentare o su un'altra ma per far crescere individui consapevoli che se decidono di prendere un animale sappiano che è un impegno vero e proprio.

Intanto vi aggiorno dicendovi che stanotte ho dormito 5 ore di seguito e al risveglio non ho trovato né sorprese solide né liquide. Mi sono quasi commossa!!
I tentativi di avvicinamento con i mici continuano ma per ora la piccina è troppo esuberante per loro.

linguadigatto
10-01-2019, 08:59
altroché, ci vorrebbe un'educazione alla responsabilità personale e un'educazione emotiva ed empatica, in ogni campo..... dal rapporto con gli animali al rapporto con i pedoni!!

troppo esuberante anche per adolfino? :D:D

hannyca
10-01-2019, 22:47
troppo esuberante anche per adolfino? :D:D
Per il momento anche per lui.
Il problema è che lei si agita, piange e cerca di avvicinarsi con troppo slancio e loro scappano perché si sentono braccati.
Speriamo che giorno per giorno lei cominci a non agitarsi quando li vede e loro prendano coraggio.
Soffriamo un po' a vedere i mici sempre in camera. Cerco di prendermi almeno un paio d'ore per stare con loro ma la quotidianità è un'altra cosa.
Dobbiamo solo avere pazienza

Zampetta16
11-01-2019, 17:51
Eh sì, è un po' folle da parte vostra ma come si può non impazzire di fronte al muso e agli occhioni di Dori?! Bellissima!
Ehm, spero non abbia molto del labrador come carattere... un'amica ne ha una, di circa 4 anni, ed è una giocherellona incredibile, instancabile... ecco per voi e per i mici speriamo stia un po' più pacata...
Però chissà, può essere che sia per l'entusiasmo iniziale di una famiglia che le vuole da subito tanto bene.
Non posso sapere come fosse la vita con la tua amica, però voi siete davvero fantastici coi vostri pelosi, si vede proprio dai tuoi racconti.
E a proposito, mi mancano... sono super allegri e divertenti, anche grazie al tuo modo di raccontarli.
Rido ancora quando ripenso al furto di salsicce o alla valvola del termosifone svitata :D

hannyca
11-01-2019, 23:25
... è una giocherellona incredibile, instancabile... ecco per voi e per i mici speriamo stia un po' più pacata...

Non posso sapere come fosse la vita con la tua amica, però voi siete davvero fantastici coi vostri pelosi, si vede proprio dai tuoi racconti.
E a proposito, mi mancano... sono super allegri e divertenti, anche grazie al tuo modo di raccontarli.
Rido ancora quando ripenso al furto di salsicce o alla valvola del termosifone svitata :D

Per il momento la descrizione che riesco a fare del.carattere di Dori è che è un mare in un bicchiere perché è difficile da contenere.

Per quel che riguarda i racconti spero di poterne fare altri a breve e cercherò di sforzarmi a farlo; il materiale non mi manca con loro.
Purtroppo è stato un anno veramente molto difficile quello appena trascorso. Le giornate passavano e non riuscivo a godere di nulla di positivo, come se le cose positive fossero un po' una colpa. Spero che ora le cose man mano migliorino e che anche l'arrivo di Dori dia quella spremuta di felicità e spensieratezza che mi manca.
Giusto l'altra sera dopo essermi caricata finalmente a letto ho pensato che per la prima volta in 5 mesi non avevo sentito un peso sulla testa costante e non avevo avuto un pensiero fisso e anche se in un primo istante questa considerazione mi ha spaventata ho poi pensato che è proprio vero che nulla capita per caso e anche Dori forse doveva semplicemente capitare

hannyca
12-01-2019, 22:17
Visto che sono 3 notti che faccio dormire i miei umani, non ho fatto i miei bisognini in casa e sto iniziando ad andare d'accordo con Maya (i gatti per ora mi piacciono troppo e quando cerco di abbracciarli loro scappano via e mi dicono le brutte parole) mi hanno regalato un coccodrillo. Maya si è un po' arrabbiata ma poi l'ho lasciata giocare.
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/45803062435/in/dateposted-public

Muset2005
12-01-2019, 23:25
Visto che sono 3 notti che faccio dormire i miei umani, non ho fatto i miei bisognini in casa e sto iniziando ad andare d'accordo con Maya (i gatti per ora mi piacciono troppo e quando cerco di abbracciarli loro scappano via e mi dicono le brutte parole) mi hanno regalato un coccodrillo. Maya si è un po' arrabbiata ma poi l'ho lasciata giocare.
https://www.flickr.com/photos/155725632@N05/45803062435/in/dateposted-public

È stupenda! :154::154::154:

hannyca
12-01-2019, 23:56
:micimiao26::micimiao26: incontro ravvicinato del gatto tipo...ero in bagno e come tutti i proprietari di animali le porte sono lì solo a prendere polvere e ho appena visto Adolfino avvicinarsi a circa 50cm da Dori che era coricata sul tappeto del bagno. Sì sono guardati è Dori non si è mossa. Dopo un momento Adolfino se n'è andato e lei lo ha seguito ma senza correre per acchiapparlo...che sia l'inizio di una convivenza serena?

alepuffola
13-01-2019, 02:16
Certo che è l'inizio, i segnali di avvicinamento sulla foto del micio che saliva finalmente sul divano nonostante il cane sotto erano confortanti, fra poco li vedrai dormire uno sull'altro!

Zampetta16
13-01-2019, 16:32
Giusto l'altra sera dopo essermi caricata finalmente a letto ho pensato che per la prima volta in 5 mesi non avevo sentito un peso sulla testa costante e non avevo avuto un pensiero fisso e anche se in un primo istante questa considerazione mi ha spaventata ho poi pensato che è proprio vero che nulla capita per caso e anche Dori forse doveva semplicemente capitare
Credo anch'io che ci siano cose non capitano per caso, alcune coincidenze sono troppo coincidenti. Spesso per potersi esprimere, realizzare, queste cose comportano scelte, decisioni, per le quali è richiesta proprio un po' di follia, un allontanarsi dalla routine di razionalità... per ritrovarsi stupiti e felici.
Un abbraccio.

Senza dirlo ad alta voce, anch'io ho l'impressione che l'acqua sia meno irruenta...
E il verde fluo spicca sul nero che è una meraviglia :D

linguadigatto
14-01-2019, 10:07
ma che bel coccodrillo!!
hanny ti meriti tutta la serenità e la gioia che dori e chiunque altro ti possa trasmettere!

hannyca
14-01-2019, 21:30
Senza dirlo ad alta voce, anch'io ho l'impressione che l'acqua sia meno irruenta...
Speriamo. Ora puntiamo a risolvere il "problema" mici nel modo più positivo possibile

hanny ti meriti tutta la serenità e la gioia che dori e chiunque altro ti possa trasmettere!
Grazie, lo spero. Spero di poter contare molto in questo anno.

Oggi giro per un controllino dal veterinario.
La piccola è in salute.
Aveva un funghetto nelle orecchie.
Il pelo, come avevamo notato anche noi, ha forfora (in qualche giorno la situazione è già cambiata ma ne ha ancora) e il pelo non è ancora al meglio. Sicuramente non aveva una buona alimentazione che gli ha dato un po' di intolleranza.
Noi abbiamo già cambiato alimentazione, ora sta a vedere se è quella giusta.
Anche la veterinaria diceva che il suo essere iper agitata è sintomo di una sindrome da abbandono. Lei diceva che probabilmente questa sua costante richiesta di attenzioni è dovuta al fatto che fino ad ora non è stata tanto considerata. Deve capire che da qui non va via e che si può fidare.
Il viaggio in macchina all'andata è stato molto agitato e al ritorno man mano che ci avvicinavano a casa si calmava come se si rendesse conto che non stava per essere portata in un nuovo posto e lasciata lì.
Per quel.che riguarda il rapporto con i mici ci va pazienza.
Le dobbiamo dare un po' di gocce di fiori di Bach e di fiori australiani per aiutarla a calmarsi, rilassarsi e rassicurarsi

Zampetta16
14-01-2019, 22:10
Povera Pan-Dorina, quante case ha cambiato, che tu sappia? Con Maya come va?
Speriamo bene per l'alimentazione, sarebbe un pensiero in meno! E che i fiori siano d'aiuto.
Faccio il tifo per tutti voi ;)

hannyca
14-01-2019, 22:33
La nostra è la sua terza casa (sulla carta perché magari ne ha avute pure altre) in appena 8 mesi.
Maya ha avuto un paio di giorni di insofferenza dove dallo stress ha pure vomitato. Oggi invece le scodinzolava quando siamo tornati a casa e convivono abbastanza pacificamente. Maya si è fatta rispettare e ha fatto rispettare i suoi spazi.
Grazie per il tifo! Vi tengo aggiornati! :)

hannyca
15-01-2019, 13:25
Abbiamo iniziato le goccine nuove e tolto il rescue remedy e oggi Dori ha deciso che le piace ululare...se arrivo sana di mente a stasera vi aggiorno

linguadigatto
15-01-2019, 15:12
forza pandorina e family!!
ululì, ululà!

Zampetta16
15-01-2019, 15:58
Oh santa pazienza...
Speriamo che dopo averne provato l'ebbrezza, le passi l'entusiasmo in fretta :rolleyes:

hannyca
15-01-2019, 21:39
Ora la vigliacca dorme.
Oggi me le ha fatte tutte.
Ululare allegramente, cercare di acchiappare un gatto e dall'alto dei suoi quasi 20kg è salita sulla scrivania e sul portatile per ben 3 volte e la terza volta visto che stavo facendo pulizia e avevo messo una lettiera sulla scrivania ha dato il giro alla lettiera.
La monella però oggi se ne andava in giro con la coda alta e scodinzolante a differenza degli altri giorni dove la alzava solo per scodinzolare.

linguadigatto
16-01-2019, 09:55
Ora la vigliacca dorme.
Oggi me le ha fatte tutte.
Ululare allegramente, cercare di acchiappare un gatto e dall'alto dei suoi quasi 20kg è salita sulla scrivania e sul portatile per ben 3 volte e la terza volta visto che stavo facendo pulizia e avevo messo una lettiera sulla scrivania ha dato il giro alla lettiera.
La monella però oggi se ne andava in giro con la coda alta e scodinzolante a differenza degli altri giorni dove la alzava solo per scodinzolare.

che terremoto! adorabile codona, si sente amata...!! :D:D:D

Zampetta16
16-01-2019, 10:31
20 kg di agilità e entusiamo!
Contenta per lei però mi viene da fare un po' più di tifo per i gatti :rolleyes:

hannyca
16-01-2019, 17:27
Credo che i gatti chiederanno l'estradizione presto.
In realtà piano piano pare si stiano avvicinando e che lei scatti dopo. Stamattina Adolfino era in cima alla scala e lei sotto. Lei lo ha guardato e si è stesa con il gomito di una zampa sul primo gradino e lo osservava ma non è scattata subito. Sono stati così almeno 5 minuti buoni
Oggi altra giornata in parte impegnativa. La mattina tutto tranquillo...sono riuscita persino ad andare in bagno senza di lei. A pranzo avevo 2 ospiti bipedi (avrei preferito aspettare almeno un'altra settimana per avere ospiti, ma queste persone venivano apposta da lontano e non potevo dire di no; Ma la parte più tragica e stato l'arrivo dei cacciatori nel pomeriggio. Erano proprio molto vicini per cui Maya e Dori hanno fatto il diavolo a quattro.
Ho scoperto che Dori si calma un sacco con il ronzio della lavatrice. Sì stende lì vicino e mette il muso a fianco e si addormenta. Magari dormiva in un garage usati come lavanderia

alepuffola
17-01-2019, 15:52
Credo che i gatti chiederanno l'estradizione presto.


:rolleyes: l'estradizione di chi? Mi pareva che stavano pian piano andando d'accordo.:)

Zampetta16
18-01-2019, 10:46
Ho scoperto che Dori si calma un sacco con il ronzio della lavatrice. Sì stende lì vicino e mette il muso a fianco e si addormenta. Magari dormiva in un garage usati come lavanderia

Mmh, che si tratti dell'effetto dei "rumori bianchi"
Qui un link che li spiega in breve:
https://www.sleeplanet.it/dormire-meglio-con-i-rumori-bianchi/

A me fanno l'effetto contrario... quel genere di rumore mi innervosisce tantissimo!

Edit: solo quelli naturali mi rilassano, ma devono essere molto lievi.

linguadigatto
18-01-2019, 13:36
io adoro i rumori bianchi, dalle stufette elettriche alle onde del mare.... li trovo ipnotici e rilassanti. capisco la pandorina!

Malinka
18-01-2019, 22:10
A me i rumori bianchi (ma solo quelli di origine umana) fanno lo stesso effetto come a Zampetta.
Quando d'estate mio marito accende il ventilatore di notte, dormo...con un occhio solo, finché a un certo punto non ne posso proprio più, mi alzo e lo spengo...e finalmente riesco a dormire bene, anzi, benissimo.

Invece i rumori bianchi naturali mi piacciono e mi rilassano, indipendentemente dal fatto che siano deboli o forti.

alepuffola
19-01-2019, 15:35
A me i rumori bianchi (ma solo quelli di origine umana) fanno lo stesso effetto come a Zampetta.
Quando d'estate mio marito accende il ventilatore di notte, dormo...con un occhio solo, finché a un certo punto non ne posso proprio più, mi alzo e lo spengo...e finalmente riesco a dormire bene, anzi, benissimo.

Invece i rumori bianchi naturali mi piacciono e mi rilassano, indipendentemente dal fatto che siano deboli o forti.
Anche a me. Mi addormento col rumore del vento, delle onde, il crepitio della legna che arde.
Ma una sveglia o una lavatrice, o un neon troppo rumoroso mi impedisce di prender sonno.
Invece il rumore dello scaldacqua elettrico mi calma..

Malinka
20-01-2019, 00:07
Anche a me. Mi addormento col rumore del vento, delle onde, il crepitio della legna che arde.
Ma una sveglia o una lavatrice, o un neon troppo rumoroso mi impedisce di prender sonno.
Invece il rumore dello scaldacqua elettrico mi calma..
Anche la pioggia che batte sulle foglie mi tranquillizza.
Nel sito linkato da lingua si legge anche:
"Il rumore bianco perfetto è un’astrazione e non esiste. Ma nella realtà di tutti i giorni veniamo spesso a contatto con rumori che gli si avvicinano molto. Qualche esempio? Suoni ripetuti e costanti, come quello del phon, di una stufetta elettrica, di una cappa aspirante oppure di un ventilatore. Ma esistono rumori considerati bianchi anche in natura, come per esempio lo scrosciare della pioggia, l’infrangersi delle onde del mare o il sibilare del vento."

Ecco, per me quelli naturali non possono essere considerati rumori bianchi, perché mancano della fondamentale caratteristica di essere ripetuti e costanti.
Non li considero neppure rumori, sono la musica della natura.

Un ventilatore farà sempre lo stesso ritmico rumore; la pioggia invece non cade e non batte sempre allo stesso modo, le gocce non sono tutte uguali e ugualmente fitte; la pioggia è influenzata dal vento e il vento stesso può mutare direzione e intensità da un momento all'altro.

Per le onde del mare non so, al mare ci sono andata solo 2 volte da bambina e 1 volta che ero appena maggiorenne...io sono tutta per la montagna.

Aletto
20-01-2019, 09:03
Leggevo il titolo del thread e mi chiedevo: un micio è arrivato a casa di hannyca? vabbè poi lo leggo, poi lo leggo, poi..... l'ho letto! una cagnolina cucciolotta bellissima e dolcissima :147:

La vedo come se fosse qui, con il suo desiderio di appartenere alla squadra, la sua esuberanza che chiede coinvolgimento -lo cerca anche nei gatti!- e cerca qualcuno che meriti il suo accreditamento perché non può stare tutto sulle sue spalle, non riesce e non deve avere il ruolo di coordinatore perché poi per lei sarebbero problemi. Trovare in voi un buon caposquadra che possa coinvolgerla è il modo migliore per darle la serenità che finora ha cercato. Non gerarchie ed ubbidienza ma, come per i mici, essere ciò che è insito nella sua indole di specie

E' probabilmente mossa da un’esuberanza motivazionale che è tipica nelle primi fasi di crescita. Per questo ogni cucciolo è un inno alla vitalità, ma proprio questa energia interna di crescita nel cane ha bisogno di essere incanalata. Si può agire sull'attenzione dolcemente e con calma, senza dare ordini perché i cosiddetti ordini e conseguente ubbidienza non sono altro che la risposta ad un accreditamento a cui i cani spontaneamente rispondono se ti tengono in considerazione nella squadra che state formando. Questo le darebbe l'opportunità di riflettere bilanciando la sua esuberanza senza smorzarla.

Che voi sappiate è stata con mamma e fratelli?

Credo che il rescue remedy e i fiori australiani, per quanto efficaci, non le toglieranno questa spinta vitale, quella voglia cercare una squadra di agire assieme ad essa, ma la terranno sopita per riemergere in un secondo momento

L'esperienza che state vivendo anche se è impegnativa è bellissima, dice bene Zampetta16 "per ritrovarsi stupiti e felici."

Complimenti!!!!!

hannyca
19-02-2019, 14:54
Arieccomi!!
L'ingresso della piccola Dori è stato ed è tuttora molto impegnativo.
Stiamo ancora lottando con la Malassezia ma so che sarÃ* una strada lunga.
Fortunatamente Dori collabora quasi quotidianamente alla pulizia delle orecchie.
Caratterialmente è una cagnetta molto dolce, ma ha questo bisogno di attenzione costante che rende il lavoro molto difficile.
Con Maya sono diventate amiche, giocano spesso insieme e Dori si sottomette a Maya.
Dorina sta imparando ad ascoltare ma ci sono momenti dove non esiste niente se si incaponisce su qualcosa.
Purtroppo ha l'orrenda abitudine di mettere in bocca tutto, ma questo sarebbe il meno, il problema è che spesso ingoia anche le pietre. La settimana scorsa in due giorni ne ha vomitate una dozzina ed è un grosso problema dato che ho il cortile inghiaiato.
Come va con i mici? Piano piano iniziano a sopportarla.
Adolfino è menefreghista di suo per cui ormai non ha più nessun problema. Gira per casa, salta e prova anche a giocare un po' con Dori. Se lei esagera c'è sempre la camera da letto che è ancora preclusa a Dori.
Penny anche sta iniziando a non crearsi più problemi ma lei è la delicata di casa e Dori a volte è grossolana nei movimenti e Penny si spaventa.
Tino sta superando il trauma del primo incontro quando per un errore sciocco lui si è trovato messo all'angolo da lei. Tino non ha resistito al richiamo delle sculacciate giornaliere (ricordate si che è sadomasogatto?) Esce dalla camera, scende in cucina, gira un po' per casa ma fuori altezza Dori.
L'unica che ancora preferisce la sua prigione dorata è Asia. E' uscita solo 5-6 volte ma sempre stando al piano superiore ed è scesa in cucina solo 2 volte ma Dori dormiva. Spero che prenda coraggio. Noi le stiamo lasciando i suoi tempi e la rassicuriamo.
Comunque i 6 sotto un tetto sono giÃ* capaci di combinare le peggio cose.
Nelle ultime settimane abbiamo fatto il giro veterinario. Prima Dori, poi i mici e per finire Maya.
Due mercoledì fa abbiamo portato Maya e vi assicuro che è una avventura. Bisogna prepararsi prima perchè soffre la macchina, si agita da morire e si fatica a tenerla ferma (l'ultima volta abbiamo dovuto pulirle le orecchie; mio marito ne è uscito con un occhio nero da testata di cane, io con il braccio imbrattato di pipì e lo studio di quella santa della veterinaria da ripulire completamente). Torniamo a casa, mio marito esce a fare una commissione, io imposto una lavatrice, scendo e mi metto a preparare per la cena e Maya era iperattiva. Si mette a giocare con Dori, iniziano a correre su e giù per casa e a loro ad un certo punto si uniscono anche Penny e Adolf. Senza smettere di preparare ogni tanto li invito alla calma perchè fra tv, lavatrice e loro c'è un macello in casa.
Finisco di preparare e mentre aspetto il ritorno del marito mi siedo al tavolo a sfogliare una rivista. Con la coda dell'occhio vedo qualcosa di strano che scende dal soffitto ma immagino che sia un insetto.
Eh no caspita, cosa cavolo è? Alzo lo sguardo e dal soffitto scendono gocce d'acqua!
Salgo di corsa immaginando sia esplosa la pompa della lavatrice e in bagno trovo 4 dita d'acqua, spengo la lavatrice ma sento ancora acqua che scorre, cerco la fonte e...i 4 disgraziati impegnati a giocare saltando saltando hanno aperto il rubinetto del bidet e schiuso il tappo. Nel bidet c'era una maglia da lavare che è andata ad ostruire lo sfogo e sopra al bidet era appoggiata una bacinella. insomma hanno creato la tempesta perfetta.
Ho raccolto acqua un'ora. Siamo stati un giorno intero con le gocce sul soffitto e 10 giorni con il deumidificatore acceso in bagno.
Ovviamente la soletta deve essere crepata per aver fatto filtrare l'acqua ma non ci sono altri danni e per ora lasceremo le cose così come sono.
A fronte del mio racconto non potete che essere d'accordo come me che questa banda sia davvero impegnativa!:D

linguadigatto
20-02-2019, 10:40
A fronte del mio racconto non potete che essere d'accordo come me che questa banda sia davvero impegnativa!:D

porca di una miseria!!!! l'allagamento e il terremoto, questi sono LE PIAGHE D'EGITTO! :eek::eek::eek:

ma che allegria, che vitalità! :D