PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Rougino piccolo...


violapensiero
25-01-2019, 18:47
Martedì sera.
Esco come sempre verso le 19, ero in ritardo. Cammino a passi veloci verso la macchina, trovo nasino e il fratello nero, all'improvviso da uno dei cartoni vicino al motore, proviene un lamento spaventoso, mi avvicino, accendo la luce del telefono, Rougino sta steso di lato, pupille in midriasi spaventosa, dispnea, urlo di dolore altissimo, chiamo immediatamente una conoscente gattara, lei sente il lamento al telefono, mi dice che devo chiamare il Mario, le dico, non mi risponderà, lei mi assicura che lo chiamerà, il Mario risponde, mi dice che arriva appena possibile, di non far scappare il micio, lo attendo al gelo per mezz'ora, preparo il trasportino, mi struggo, piango, prego. Il Mario arriva, riusciamo a mettere Rougino nel trasportino, concordiamo che non c'è tempo per chiamare i Vigili, che tanto in proprietà privata non vengono, chiamiamo diverse cliniche, alla fine vado da una che mi consigliano, porto il micio, la veterinaria molto elegante ma gentile, mi dice che a parere suo è grave, non può sedarlo vista la dispnea, ma farà appena si calma fluidoterapia con analgesici e cortisone. Sto due ore per far calmare il micio, poi torno a casa, ho ciclo ed emicrania atroci, non so come arrivo.
Non dormo, la mattina dopo telefono, il piccino è stato sereno fino a due ore prima, poi è spirato, forse aveva una grave emorraggia interna, e anche lesioni cerebrali.
Sono distrutta, il mio preferito, quello che è la copia spiaccicata di Amy a due colori. Con lo stesso carattere pepato, sempre a saltare e ad acchiappare ogni cosa che si muove, 3,5 anni appena.
Visto nascere e anche morire. Come suo padre, sua madre, suo fratello.
Il fratello rimasto col nero stanno silenziosi e addolorati.
Non so cosa aggiungere.
Abbraccio Amy e piango.
una volta che riesco a farmi catturare un micio bisognoso lui muore..
Non muoveva più le zampe posteriori, sarà stato preso da una macchina o avrà fatto un salto troppo lungo e pericoloso.
Si è trascinato a chiedere aiuto a me.
Mi ha pensato prima di andarsene.
Amore mio almeno hai passato l'ultima notte della tua vita al caldo.
Perdonami se non sono riuscita a salvarti.
Un altro pezzo di cuore se ne è andato con te.
Ci ritroveremo tesoro mio.
Ora gioca lassù. Dove ti hanno voluto perchè eri troppo bello e buono.
Veglia sui tuoi fratelli.
e anche su di me.

Ps. una gentilissima signora si è offerta di seppellirlo nel giardino della sua villa, tra fiori e altri mici che lei accoglie.
Ho la foto della sua sepoltura con un fiore sopra.
Eri gentile ed hai trovato gentilezza, amore mio....

Muset2005
25-01-2019, 19:01
Mi dispiace immensamente. In questi momenti le parole suonano superflue, ma so per certo che con te, da gattino bisognoso di cure quale era, è stato trattato con amore, rispetto e comprensione.
Ti ha pensato prima di andarsene perché gli hai dato tutto il bene possibile.
Non fartene una colpa, perché non ne hai nessuna, assolutamente.

Ti abbraccio forte.

alepuffola
26-01-2019, 00:34
Cristo...ma perchè?? :cry::cry:
al salto troppo lungo non ci credo, si sarebbe ferito...e anche un'auto l'avrebbe ferito...non aveva niente sulla bocca, o ferite da qualche parte?

Tigro
26-01-2019, 14:33
Viola quanta tristezza leggere il tuo racconto :cry:....
Gli hai dato tanto amore nel momento del bisogno :cry:

Misty
26-01-2019, 15:43
Sto piangendo. Piango per rougino e per tutti i mici che vivono per stada in pericolo costante e per i mici di casa che per noi sono come figli e vanno via sempre comunque troppo presto.
Mi dispiace immensamente

violapensiero
26-01-2019, 23:46
Cristo...ma perchè?? :cry::cry:
al salto troppo lungo non ci credo, si sarebbe ferito...e anche un'auto l'avrebbe ferito...non aveva niente sulla bocca, o ferite da qualche parte?

Ale nel trasportino lo abbiamo rivoltato, sempre cercando di fargli meno danno possibile, aveva una zampa posteriore con i cuscinetti abrasi. Nessun segno di morso, nessuna perdita di sangue, perdeva urina, ma anche questa era gialla, non rosata. Mucose chiare da anemia. Pupille midriatiche al massimo. Soffi e lamenti terribili. secondo me forse nemmeno ci vedeva, mi ha percepito. Ha chiesto aiuto perchè aveva paura. Ma era troppo grave. Che Dio mi perdoni, ho girato il cortile in lungo e in largo per trovare segni di frenata o di sangue. Nulla. Se è stato qualcuno che conosco, gli auguro tutto il peggio del peggio.
Sto pensando di trovare un posto al fratello rimasto. Sarà controlegge, ma in una villa sarebbe più al sicuro, anche lontano.

devash
27-01-2019, 14:18
:cry::cry::cry: terribile, terribile....

Pawsie
27-01-2019, 14:25
Non ho davvero parole, solo una tristezza lancinante... mi dispiace tantissimo Viola, vola leggero piccolo Rouge...

babaferu
27-01-2019, 16:16
Mi spiace tantissimo, ti abbraccio

Aletto
27-01-2019, 20:29
quanta tristezza
ciao rougino

alepuffola
29-01-2019, 14:21
Sembrerebbe un avvelenamento, ma credo si sarebbe visto nelle urine e da profano di medicina veterinaria non mi spiego la paralisi al solo treno posteriore.
Ma un trauma contusivo possibile che non si veda anche a occhio nudo?

Ciao Rouge, piccolo angioletto arancione :littleangel:

Pawsie
29-01-2019, 14:43
Alepuffola purtroppo è possibilissimo... ho visto tanti gatti investiti senza nemmeno una ferita visibile. Basta una botta fatta bene per paralizzare le zampe... e forse il piccolo aveva un'emorragia interna. Vai a sapere... :cry:

baudelaire
04-02-2019, 11:56
Che cosa tremenda... povero, povero piccino....::cry::cry::cry: