PDA

Visualizza Versione Completa : Morso in faccia

miciacami
08-02-2019, 04:58
Ciao, ieri mentre stavo coccolando la mia gattina e la tenevo in collo, improvvisamente mi ha dato un morso su una guancia! Pippi non è nuova a comportamenti bizzarri, lo aveva già fatto mesi fa, io non ho reagito, ci son rimasta abbastanza male😔
Credo che sgridarla serva a poco... A volte mentre la coccolo si stufa e soffia, altre volte attacca senza motivo apparente le altre micie, ma c'è un altro comportamento che mi preoccupa: ultimamente gira in tondo spesso tentando di acchiapparsi la coda! Ci sta anche 10 minuti a fare questo gioco... Ah lei ha 5 anni, che ne pensate di questi suoi comportamenti?

linguadigatto
08-02-2019, 07:21
morsi in faccia, soffi e zampate sono normalissimi: non gradisce essere manipolata in quel modo e te lo fa capire. più che sgridarla o preoccuparti, dovresti smettere di pastrugnarla :)
riguardo il rincorrersi la coda non saprei, come lo fa? come un gioco, balzando e facendo "agguati", o proprio corre in tondo e basta? noti altri comportamenti compulsivi tipo leccarsi ossessivamente?

miciacami
08-02-2019, 07:39
ciao! mah, è buffa perche è lei che vuole sempre venire in braccio, è un pò una gattina-cozza :) mi segue ovunque, ha questo grande attaccamento per me ( e ne sono ben felice!) Però a differenza delle altre due che la faccia la considerano off limits per lei non fa differenza con le mani ad es... Però vabbè in fondo è successo solo due volte!
si si per la coda lo fa come un gioco, ma pensavo che fosse una prerogativa dei gattini! d'altronde lei è iper giocherellona, sembra sempre una cucciola:p
no no altri comportamenti ossessivi non ne ha, tranne che quando copre nella lettiera è super scrupolosa e ci sta mezz'ora! :D

babaferu
08-02-2019, 08:05
Ma ti ha morsa in che senso? Miccia ad esempio al culmine delle coccole parte con quelli che per lei sono morsetti amorosi tipo prendere tra i denti un dito o il polso e scrollarlo, e non si capacita che a noi non piaccia...

milvius75
08-02-2019, 08:57
Pure Bart si gira per rincorrere la coda
Ed entrambi scavano molto in lettiera
E sempre Bart mi afferra braccio e mano per dare morsetti leggeri. Adora farlo. Sono la sua preda preferita

linguadigatto
08-02-2019, 09:29
se è un gioco non preoccuparti :D
se non è un morso di avvertimento (della serie: ehi basta con ste mani) potrebbe proprio essere un morsino affettuoso. tesla mi morde la punta del naso quando è particolarmente coccolone.

miciacami
08-02-2019, 18:09
potrebbe essere, anche se un pochino ha serrato i dentini :D poi subito dopo è corsa via
si sarà fatta prendere dalla foga! A volte è talmente contenta delle carezze che sbava!

violapensiero
08-02-2019, 23:34
Eh...lo faceva anche Amy. Entra sotto le coperte e per la contentezza mordicchia. Ora lo fa leggermente, dopo essersi spaventata diverse volte a causa delle mie grida di dolore...Quando ti fa male alza la voce, pian piano imparerà a dosare la forza dei dentini...

miciacami
09-02-2019, 08:56
ecco si, deve imparare... l'ho presa che aveva già un anno e stava in campagna, lasciata a se stessa
mentre camilla l' ho presa a 3 mesi, e priscilla a 3 anni, ma era già stata in una precedente famiglia fin da piccola