PDA

Visualizza Versione Completa : Assalto al cibo

milvius75
10-02-2019, 13:17
Se lasciate qualcosa sul tavolo ci sta una sorta di assedio?

Malinka
10-02-2019, 13:59
Se il cibo, purché di loro gradimento, è incustodito (cioè gli levo gli occhi di dosso per un attimo) sparisce in un nanosecondo.
L'assedio c'è solo quando tengo gli occhi puntati sul cibo.

babaferu
10-02-2019, 14:15
Miccia assalta i dolci e il pane, Abebe tutto ciò che mettiamo in tavola, Lluvia e' più raffinata.

Muset2005
10-02-2019, 14:16
Qui Isotta ruberebbe tutto dal tavolo fosse per lei, una sera per poco non si porta via mezzo salame :389:

milvius75
10-02-2019, 16:50
La mia vita con le due pesti è migliorata. Da buon single loro mi fanno sentire amato. Io devo evitare di lasciare cibo :D

Malinka
10-02-2019, 17:06
La mia vita con le due pesti è migliorata. Da buon single loro mi fanno sentire amato.[...
Mi fa piacere! I gatti sono fantastici, vivere con loro migliora la vita in tutti i sensi!

[...]Io devo evitare di lasciare cibo
Anch'io!
I gatti sono degli adorabili e abilissimi ladri!
Figurati che la piccola Lara quando si accorge che ho messo qualcosa di buono nel forno della cucina a gas (ovviamente spento, nel qual caso lo uso da nascondiglio temporaneo perché non sia a portata di gatto), cerca di entrarci dentro...ma non tenta di aprire lo sportello; la furbastra va dietro la cucina a gas e infilandosi nel vano sotto il bruciatore tenta di raggiungere il cibo...naturalmente non ci riesce, perché c'è la placca del forno, però non si arrende, scommetto che prima o poi capirà che spingendo con la testa potrebbe riuscire a sollevare la placca e sbucare dentro il forno :D

Zampetta16
10-02-2019, 18:53
Drolla non sale sul tavolo, miagola insistente e implorante se c'è carne o pesce.
Con Obama non si può lasciare nulla che non sia un posto ben chiuso.
Borsa della spesa con pane e salumi. Entrato nella borsa, afferrata la busta salumi coi denti, portata fuori sotto il tavolo e ha cominciato a sbrindellarla per arrivare al contenuto.
Muffin sul tavolo appena sfornati. Balzo fulmineo, afferrato uno, sotto il tavolo per mangiarlo.
Piatto di riso allo zafferano avanzato, con piattino sopra, sul piano della cucina per farlo sfreddare prima di metterlo in frigo. Con la zampa e il muso cercava di far cadere il piattino che lo ricopriva. E il riso era cotto con brodo vegetale, non c'era traccia né di carne né di formaggio...
Apri il frigo e resti là di fronte in attesa di ispirazione per più di 10 secondi... Obama è dentro il frigo!

milvius75
10-02-2019, 20:56
Io solo se prendono oggetti tipo ramoscelli al balcone ed altro (oggi tipo un gancio per la tenda) mi spavento e glieli levo. Urlo e li spavento poverelli. Oggi avevano preso una mosca. Se l'avessero mangiata non so cosa sarebbe potuto succedere

Zampetta16
10-02-2019, 21:46
Io solo se prendono oggetti tipo ramoscelli al balcone ed altro (oggi tipo un gancio per la tenda) mi spavento e glieli levo. Urlo e li spavento poverelli. Oggi avevano preso una mosca. Se l'avessero mangiata non so cosa sarebbe potuto succedere
E cosa vuoi che succeda?! Muore, la mosca. E loro fanno i gatti che cacciano. I ramoscelli, che timore hai?
Sono piante tossiche per i gatti?
Capisco la prudenza per oggetti in plastica o altri materiali non naturali che possono ingerire, l'attenzione per fili e lacci, ma il resto lo trovo proprio eccessivo...

milvius75
11-02-2019, 06:31
Lo so. Cambieró ;)

Misty
11-02-2019, 08:18
Le mie due sono degli avvoltoi pronte a fiondarsi sul cibo. Se preparo da mangiare mi ronzano intorno finchè non riescono a rubare qualcosa. Non posso lasciare cibo incustodito. Se cade qualcosa spazzolano il pavimento. Appena apro il mobile della dispensa (dove tengo anche il loro cibo) accorrono svelte per vedere se c'è qualcosa anche per loro. Sembrano delle morte di fame, come se non mangiassero da giorni :D
Mi consolo a leggere le vostre risposte, a volte sembra che non mangino abbastanza, ma vedo che la cosa è piuttosto comune :D

milvius75
12-02-2019, 06:58
Conosciamo tutti la scena. Ogni volta che vado in cucina si fiondano. Le buste coi loro biscottini le metto al sicuro che le prendono e le mozzicano tutte :D
Sono buffi

linguadigatto
12-02-2019, 11:12

alla mosca sarebbe successo di essere mangiata. fine :D

Tigro
12-02-2019, 15:22
Questo è il thread sbagliato per Luna, lei si fionda sotto il tavolo oppure sopra solo se riconosce lo scartare delle cialde del caffè, gli ricordano le confezioni delle crocchette...

Per il resto, ci stiamo sbizzarrendo a proporgli tutti gli assaggi possibili dei nostri cibi, per verificare cosa gli piaccia oppure no.

E' incredibile , lei rifiuta tutto, al massimo lecca o assaggia solo all'inizio quando gli pongo la mano con la prova, poi si allontana indifferente.

Burro niente, affettati niente, uovo strapazzato niente, ieri sera ha preso dalla mia mano un pezzo di mozzarella, poi messa nel piattino niente....

L'unica cosa extra pappe standard è la fettina di sottilissima di pollo cruda. La stessa fatta a cotoletta o scaloppina niente di niente....

Altro che paura di lasciare pietanze in giro , lei annusa e basta... :confused:

Malinka
12-02-2019, 16:07
Eh Tigro, chi troppo e chi niente!
Ieri sera per riuscire a mangiare la crescenza ho potuto usare...mezza mano; l'altra metà e l'altra mano erano impegnate a tenere a distanza (con scarsissimo successo) quella fognetta di Lara, che per altro ne aveva già avuti diversi assaggi(o)ni.
Per la cronaca, lei la sua pappa di crudo e cotto l'aveva fatta da meno di mezz'ora, ma non resiste al formaggio, le piace più della carne.

Muset2005
12-02-2019, 16:47
Eh Tigro, chi troppo e chi niente!
Ieri sera per riuscire a mangiare la crescenza ho potuto usare...mezza mano; l'altra metà e l'altra mano erano impegnate a tenere a distanza (con scarsissimo successo) quella fognetta di Lara, che per altro ne aveva già avuti diversi assaggi(o)ni.
Per la cronaca, lei la sua pappa di crudo e cotto l'aveva fatta da meno di mezz'ora, ma non resiste al formaggio, le piace più della carne.

Malinka, mi sembra che Isotta e Lara oltre a essere quasi coetanee, siano simili anche nei modi :D
Qui quando mangiamo carne, pesce, affettati e formaggi non si può stare tranquilli: miagola, sale sul tavolo, appena ti giri un secondo eccola che lecca e cerca di portare via ciò che hai nel piatto!
Però, per quanto possa dare "fastidio", ci fa ridere un sacco :D

Zampetta16
12-02-2019, 19:37
@Malinka, la piccola Lara vi anima le serate, ve'? :D
Ma dietro il forno ci va solo lei perché piccina e ci passa? O agli altri non è mai venuto in mente di fare il giro?
@Misty, pure qua sembra non mangino da giorni durante alcuni assalti!

Malinka
12-02-2019, 20:01
Malinka, mi sembra che Isotta e Lara oltre a essere quasi coetanee, siano simili anche nei modi
Qui quando mangiamo carne, pesce, affettati e formaggi non si può stare tranquilli: miagola, sale sul tavolo, appena ti giri un secondo eccola che lecca e cerca di portare via ciò che hai nel piatto!
Però, per quanto possa dare "fastidio", ci fa ridere un sacco
Sì sì, ci tiene allegri, non potremmo più fare a meno di lei!
Sono quasi coetanee, però ho difficoltà a stimare la sua età.
Isotta ha già cambiato i dentini? Lara ha ancora tutti quelli da latte. E' lunga lunga, ha ancora la testolina da cucciola e grandi orecchie che sembra un pipistrello; pesa 2 kg giusti, Isotta quanto pesa?

@Malinka, la piccola Lara vi anima le serate, ve'?
Ma dietro il forno ci va solo lei perché piccina e ci passa? O agli altri non è mai venuto in mente di fare il giro?
@Misty, pure qua sembra non mangino da giorni durante alcuni assalti!
Anima ogni momento in cui non sta dormendo! Stanotte era in terrazzo che faceva rotolare un sasso grosso come un'arancia; non ci lasciava dormire, ho dovuto alzarmi e sequestraglielo, ma in cambio le ho dato una palla da tennis; l'ha gradita, eh, ma preferiva il sasso, forse perché rotolando sul pavimento faceva un gran rumore.

Dietro il forno ci va solo lei perché è lunga e sottile come un serpente. :D

Muset2005
12-02-2019, 21:25
Sì sì, ci tiene allegri, non potremmo più fare a meno di lei!
Sono quasi coetanee, però ho difficoltà a stimare la sua età.
Isotta ha già cambiato i dentini? Lara ha ancora tutti quelli da latte. E' lunga lunga, ha ancora la testolina da cucciola e grandi orecchie che sembra un pipistrello; pesa 2 kg giusti, Isotta quanto pesa?

Anche Isotta ha ancora tutti i dentini da latte! Dalle foto sembra più grande, ma dal vivo si vede che è piccolina, secondo me ha cinque mesi.
L’abbiamo pesata la settimana scorsa dal veterinario ed era 2,270 kg :)

Malinka
12-02-2019, 22:02
Anche Isotta ha ancora tutti i dentini da latte! Dalle foto sembra più grande, ma dal vivo si vede che è piccolina, secondo me ha cinque mesi.
L’abbiamo pesata la settimana scorsa dal veterinario ed era 2,270 kg :)
Anche Lara in foto sembra più grande che dal vivo!

milvius75
14-02-2019, 06:41
Io gli do pezzetti cornicione pizza , cubettini di grana e mliche di pane. Il grana lo mangiano volentieri entrambi. Affettati non li do ma li proveró (petto di tacchino e cotto? Salame non so). Il Salmone affumicato che prendo è troppo salato

Malinka
14-02-2019, 07:10
Io gli do pezzetti cornicione pizza , cubettini di grana e mliche di pane. Il grana lo mangiano volentieri entrambi. Affettati non li do ma li proveró (petto di tacchino e cotto? Salame non so). Il Salmone affumicato che prendo è troppo salato
Se si tratta di un assaggino tanto per farli contenti, un frammento di salmone non gli farà male.
Io non sono a priori contro il dare ai gatti cibi per umani, purché si resti nell'ambito dell'assaggino, del pezzettino, non si può certo pensare di dare al gatto un pasto che consiste in cibi nostri.
Alcuni dei miei gatti amano la pizza, però non vogliono il cornicione, vogliono la parte con pomodoro e mozzarella; non hai mai provato a farla assaggiare ai tuoi?

milvius75
14-02-2019, 18:08
No
Io pure preferisco dare alimenti a loro idonei. Mai provato con pomo e mozzarella della pizza. Ero convinto che il proc cotto anche se minimo fosse dannoso per loro. Quando mi fissano che mangio mi fanno una tenerezza immonda :D e gli dico: questo vi fa bua. Ma una sera gli ho cucinato hamburger preso dal macellaio fatto al momento ed un'altra volta collo di suino. Spazzolati :D

Malinka
14-02-2019, 19:11
Quando preparo il toast col prosciutto cotto "devo" per forza darne un bocconcino (pane e formaggio compresi) a Marino e Remì, altrimenti non ci lasciano in pace.
Anch'io cucino per loro, tutte le settimane ali di pollo in gelatina.

milvius75
14-02-2019, 21:10
Se mangio sul divano mi ronzano intorno e passano addosso e appena cade briciola diventano aspirapolveri felini :D

silvia92
17-02-2019, 09:00
Una volta avevo lasciato incustodito un panino con la focaccia, giusto il tempo di girarmi aprire il mobile e tirare fuori un bicchiere e quel meraviglioso panino era sulla sedia mezzo leccato dal nuovo arrivato... Cosi come una sera avevo poggiato una scatola della pizza con dentro le croste sul piano della cucina perché stavo sparecchiando... Tempo 2 secondi in nano infila la testa nella scatola e scappa sotto il letto con in bocca una crosta di pizza :D ma quanto sono forti??
Il grande invece sempre pezzetti di pane, pizza , prosciutto, popcorn, dixie e Olive, con quelle va fuori di testa e se le spalma ovunque...

milvius75
17-02-2019, 20:39
Popcorn e olive mai dati. Proveró. Ieri mangiavo i cornettlini salati e loro hanno aspirato il mio maglione. Sobo troppo forti. Esserri unici e meravigliosi

milvius75
04-05-2019, 17:46
Ciao a tutti
Anche i vostri capita che vi rubino il cibo nel piatto o lo mangino li? Bart stamane toccava il cibo nel mio piatto :D

Muset2005
05-05-2019, 09:44
Ciao a tutti
Anche i vostri capita che vi rubino il cibo nel piatto o lo mangino li? Bart stamane toccava il cibo nel mio piatto :D

Sì è capitato, Isotta più di una volta è salita sulla sedia di mio padre e ha leccato ciò che c'era nel suo piatto :D
Però comunque noi le diamo sempre qualcosa, quando sono cibi che può mangiare.
Le piacciono un sacco tutti i formaggi, la carne e il pesce :)
La settimana scorsa avevamo il macinato di vitello per fare il ragù e glielo abbiamo dato crudo, lo ha mangiato!