Entra

Visualizza Versione Completa : Rapporto con l'acqua

milvius75
12-02-2019, 07:02
Fatevi due risate. Sto in doccia : Lisa e Bart due sentinelle. Esco dalla doccia... Bart entra e si mette sotto il rubinetto. Aspetta aspetta e se apro il rubinetto mette zampine e le scrolla oppure si allontana :D
Mentre faccio i piatti si mettono accanto al rubinetto per vedere il flusso dell'acqua

Muset2005
12-02-2019, 10:29
Isotta invece, durante le prime settimane in cui era con noi, non faceva altro che rovesciare la ciotola dell’acqua! Forse non le piaceva proprio quella ciotola, perché una volta cambiata non lo ha più fatto.
Però per ora non è molto interessata all’acqua che scorre dal rubinetto :D

Violoncella
12-02-2019, 13:18
Io ne ho uno che adora bere dal rubinetto, ma solo ed esclusivamente se riesco a regolare il rubinetto esattamente come vuole lui (=filo d'acqua costante e leggero, senza 'strappi' e gocciolamenti vari). Altrimenti se ne va stizzito, saettando la coda. Lo stesso, quando beve dalla ciotola, ci ficca la zampa dentro fino a inzupparla, poi se la lecca, più volte. Risultato: un lago intorno alla ciotola e acqua melmosa da cambiare più volte al giorno (ovviamente gli altri la bevono solo se limpidissima)

linguadigatto
12-02-2019, 13:19
cariniiii :147:
quando faccio la doccia tesla si piazza davanti e miagola preoccupatissimo, forse ha paura che io affoghi, non so!
leo invece è ipnotizzato dall'acqua dello sciacquone, spesso si mette con le zampe sulla tavoletta e guarda giù, poi guarda noi, miagola, riguarda giù, guarda il pulsante dello sciacquone, noi, rimiagola... finchè non ci decidiamo a tirare l'acqua! la osserva affascinato, a volte si tuffa anche dentro con le zampe per "acchiapparla". non ha nessun interesse invece per i rubinetti, le pozzanghere, le ciotole...
i soliti misteri da gatto!

linguadigatto
12-02-2019, 13:30
quando beve dalla ciotola, ci ficca la zampa dentro fino a inzupparla, poi se la lecca, più volte. Risultato: un lago intorno alla ciotola e acqua melmosa da cambiare più volte al giorno (ovviamente gli altri la bevono solo se limpidissima)

qui biri fa lo stesso, zampa dentro. prima lecca l'acqua dalle zampe, poi dopo un po' resta coi piedi ammollo e lecca direttamente dalla ciotola. :rolleyes:

Pawsie
12-02-2019, 13:41
:micimiao65: sto ridendo troppo a leggervi!!! Ogni gatto ha la sua stranezza, che tipi! Ma Leo con lo sciacquone ahahahahahahaha me lo immagino troppo xD anche Coco quando beveva inzuppava la zampetta, e poi c'è Ameliuccia invece che ha una vera e propria ossessione per il lavandino della cucina... se capita che lo sente goccoiare non c'è niente che tenga, molla tutto e corre a vedere! Poi si piazza sotto al rubinetto e aspetta che le gocce le bagnano il nasino, e poi quando è bella zuppa se ne va in giro per casa tutta contenta a lasciare impronte :lol:

Tigro
12-02-2019, 15:27
:micimiao65::micimiao65:

Che ridere leggere le scenette dei vostri cuccioli, invece se volete un pò di "serietà felina" vi racconto di Luna.

Lei beveva solo al periodo delle crocchette, ci sta....

Ora la fontanella si abbassa solo per evaporazione, probabilmente l'acqua di cui fa pipi è solo quella dell'umido che mangia.

Ho provato ad aprirgli rubinetti, di tutto e di più, niente di niente, lei va via infastidita....

Probabilmente aspetta lo spritz... :D

Misty
12-02-2019, 16:11
Tigro se organizzi un miciospritz ti mando anche le mie perchè pure loro non bevono più acqua da quando mangiano umido :cool:

Tigro
12-02-2019, 21:36
Tigro se organizzi un miciospritz ti mando anche le mie perchè pure loro non bevono più acqua da quando mangiano umido :cool:

miciospritz ! :micimiao45:

Zampetta16
13-02-2019, 14:23
Lingua, che tenero Tesla in apprensione ma le scene di Leo con lo sciacquone mi hanno fatto troppo ridere!
Qui non amano l'acqua che scorre, sono per lo più indifferenti ma se è vicina a loro, tipo la pompa quando si innaffia, se ne allontanano.
A Drolla da molto fastidio bagnarsi le zampe. Se c'è un po' d'acqua in cortile, la salta.
Però le piace guardare la pioggia. Chiede di uscire in giardino, dove c'è un loggiato coperto, si siede là e se la guarda "malinconica". Quando la pioggia è leggera e sottile, sta proprio sotto l'acqua per un po'. Da piccola, pensavamo fosse un po' tonta a stare là a bagnarsi, e invece... lei non si bagna! Il pelo del dorso è idrorepellente, le goccioline le si poggiano sopra ma lei resta asciutta.
A Obama invece la pioggia non piace, quando è forte e intensa ne ha anche un po' paura.
Se viene sorpreso dalla pioggia quando è in giro, torna di corsa ma capita che sia tutto bagnato, il pelo non l'ha preso dalla mamma :D

Damoncat
13-02-2019, 14:33
Damon è uno stalker di rubinetti...ovunque noi si vada..bagno o cucina che sia, lavandino, bidet o vasca da bagno..lui si piazza lì vicino e aspetta che apriamo il rubinetto: prima beve..poi starebbe delle ore semplicemente a veder gocciolare l'acqua...e poi ribeve e lui andrebbe avanti così
Se andiamo in vacanza e, come sempre succede ce lo portiamo, quando lui arriva nella nuova e sconosciuta camera di albergo o appartamento vacanze la sequenza è la solita: esce dal trasportino, vede dove è posizionata la lettiera e va a fare pipì e poi...cerca dov'è il rubinetto:)!!!!
E dire che da piccino è caduto nella vasca da bagno dove mia mamma aveva messo a bagno dei panni da lavare: subito ripescato e asciugato...trauma zero!!!
Esce anche sul balcone quando piove ma lì giusto per dare un'occhiata..poi, con le zampine fradicie, torna ad asciugarsele in casa

Misty
13-02-2019, 14:48
da me Maya guarda nei lavandini e nel gabinetto, sta lì con muso dentro a guardare nello scarico e non so cosa vede o sente. Forse è incuriosita dai rumori dell'acqua.
Forse sono ricordi di quando era piccola, appena l'abbiamo presa l'ho subito lavata perchè era sporca e pulciosa. Era uno scricciolino di poco più di un mese

milvius75
14-02-2019, 06:43
Anche i miei mangiando solo umido e come premio i biscottini bevono poco. Non li vedo bere e penso che la fontanella si riduce per il fatto di evaporazione dell'acqua

milvius75
14-02-2019, 07:15
Anche i miei mangiando solo umido e come premio i biscottini bevono poco. Non li vedo bere e penso che la fontanella si riduce per il fatto di evaporazione dell'acqua

silvia92
17-02-2019, 08:45
Quando riempio di acqua la vasca da bagno arriva sempre drogo a giocarci ... Puccia la zampa ripetutamente e schizza acqua ovunque e poi passa ad abbeverarsi di acqua calda... Mai capito perché :D