Visualizza Versione Completa : Gatta con cardiomiopatia
Ciao a tutti,
alla mia gatta di 14 anni è stata diagnosticata tramite un ecocardio la cardiomiopatia.
Il cardiologo le ha prescritto atenololo e clopidogrel.
Ho visto molte discussioni qui sul forum ed in quasi tutti i casi viene prescritto anche un diuretico ma nel mio caso no.
Da cosa dipende la prescrizione del diuretico?
Grazie mille,
Eleonora
Damoncat
15-02-2019, 13:02
Il mio Damon è in cura per cardiopatia da quando aveva circa un anno (a lui è stata diagnosticata precocemente e ora sembra miracolosamente guarito..)
A lui è stato prescritto solo atenololo: credo che il diuretico debba intervenire forse in una fase più avanzata per contrastare altri eventuali disturbi...altro non so dirti
Ciao,
grazie per la risposta. L'atenololo lo somministri una o due volte al giorno?
Io lo stavo somministrando una volta, poi al controllo il cardiologo ha riscontrato battiti più alti della prima visita nonostante l'atenololo. Mi ha detto quindi di darlo due volte al giorno...
Damoncat
20-03-2019, 12:26
Io una sola volta al giorno
Però..Damon era ed è assolutamente asintomatico..a breve farà il prossimo controllo e se la guarigione sarà confermata, l'atenololo lo toglieremo del tutto
Se ti fidi del tuo veterinario, segui i suoi consigli...ogni caso è diverso dall'altro
Io una sola volta al giorno
Però..Damon era ed è assolutamente asintomatico..a breve farà il prossimo controllo e se la guarigione sarà confermata, l'atenololo lo toglieremo del tutto
Se ti fidi del tuo veterinario, segui i suoi consigli...ogni caso è diverso dall'altro
Ciao a tutti, sono nuova qui e mi trovo per il mio gattino scottish fold 1 anno e due mesi , due giorni fa gli è stato trovato un soffio al cuore, oggi abbiamo fatto ecocuore ed è stata confermata malattia che temevo. Sono veramente giù, ho pianto perché ho letto cose spaventose sulla aspettativa di vita. :cry: lo amo da morire, e un pasticcino dolce non sopporto idea di perderlo. Ho visto qui un altro scottish con stesso problema. Ho bisogno di consigli please!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.