PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa significa quando il gatto si ruzzola per terra?

Tolino
27-02-2019, 12:44
In questi giorni Morgan é molto ansioso e spaventato, una costante dall' ultima volta che é tornato dal veterinario.. Questa mattina dopo due ore nascosto nell' armadio é venuto nel terrazzo con me e ha iniziato a rotolarsi per terra al sole.. L' ho presa come una forma di relax ma cosa significa esattamente? E ancora.... devo assecondare questo suo stare nascosto per ore nell' armadio che é con le ante scorrevoli e riesce ad aprirselo da solo

Leny
27-02-2019, 19:18
Non so bene cosa consigliarti per la sua paura. Io ti direi di assecondarlo, nel senso di lasciarlo tranquillo quando si nasconde e di non cercare di farlo uscire. Lascialo fare e quando esce di sua spontanea volontà, se lui gradisce, lo coccoli, lo fai giocare, gli dai qualche crocchino o comunque del cibo. Per quanto riguarda il "ruzzolarsi" per terra è una cosa normale e positiva, il gatto si sta rilassando e si gode il momento. I miei lo fanno quando c'è il sole, si stendono e si rotolano per terra godendosi il il calore.

Zampetta16
27-02-2019, 22:45
Non mi sono mai chiesta cosa significa di preciso.
I nostri amano rotolarsi al sole.
A volte si rotolano quando gli passiamo vicini, ci dicono che vogliono un po' di coccole. Se è Drolla a farlo è proprio molto ben disposta nei nostri confronti perché lei raramente ci permette di toccarle la pancia.

Malinka
28-02-2019, 07:49
Ai miei piace tanto rotolarsi al sole in terrazzo; Valerietto vivendo libero ama farlo dove trova della terra asciutta e morbida, si riempie di polvere e quando decide che ne ha abbastanza, si scrolla per bene e ritona pulitissimo.
L'ho sempre interpretato come espressione di grande soddisfazione.
Altre volte invece si avvicinano a noi e si mettono a pancia all'aria, rotolandosi per invitaci a fare loro delle coccole; amano carezze e grattini sulla pancia.

GALLY99
29-03-2019, 07:52
Il mio si rotola e nel farlo da anche delle sonore testate sul pavimento. Espone il pancino, ma appena lo tocchi... gnam!!!

iw1dov
29-03-2019, 08:48
Anche Lina adora rotolarsi al sole; dopo essersi rotolata un bel po', si spaparanza pancia all'aria a prendere il sole. Le manca solo il vassoio argentato, come le patite dell'abbronzatura. :D :D

In quei casi il pancino è off-limits; invece quando la sera torno a casa, lei mi saluta strofinandosi e rotolandosi: in quel caso vuole proprio le coccole: è contenta perchè sono tornato e se la tocco (ma anche se la guardo e basta) partono ron-ron turbo. E il pancino può e deve essere strufugnato :)

alimiao
29-03-2019, 15:51
Wasabina si ripassa tutto il balcone rotolando e ruzzolando. Risultato: balcone pulitissimo. Lei un po' meno :(

Anubi
30-03-2019, 10:26
Bizet adora rotolarsi al sole in giardino nella terra....da nero nero lucido mi diventa grigio :D!
Mentre si rotola adora farsi toccare il pancino, è proprio un tenerone :micimiao12:! Il rotolarsi lo vedo come una manifestazione di contentezza e appagamento che il micio prova in quel momento!