Visualizza Versione Completa : Tempo di muta
Come siete messi a muta?
Quest'anno il caldo arriva in anticipo e si scatena la pioggia di peli ovunque.
Qui da noi è il caos...potete ben immaginare con 4 gatti e 2 cani, sono sempre con scopa, panno e aspirapolvere in mano e nonostante scrolli bene i panni prima di metterli in lavatrice l'altro giorno mi si è intasato il filtro. :eek:
Ormai sto raggiungendo una totale serenità:rolleyes:...c'è un pelo nel piatto...e va bhe, lo togliamo e basta...il problema sarà quando avrò ospiti :D
Voi come vi comportate? Avete qualche magica idea per arginare il problema?
Damoncat
09-04-2019, 12:49
Come siete messi a muta?
Voi come vi comportate? Avete qualche magica idea per arginare il problema?
Prendete un gatto nero...i peli si vedono di meno:)
Volevo solo scherzare ovviamente (anche se dopo Bea, persiana bianca..Damon mi sembra davvero un problema minore..)
Io spazzolo Damon con una di quelle spazzole un pò grosse che sembrano cardatrici (lui l'adora) e poi dopo quella gli passo ancora sul pelo quel rotolo appiccicoso che si passa sui vestiti per togliere i pelucchi...così un pochino risolvo..
Tra Lina prevalentemente bianca e Matt nero, ne ho per tutti i gusti. Riesco a spazzolare Lina, che se la gode con lo scardassino ed anche con un "rastrello" simil-furminator, ma meno aggressivo.
Matt non c'è verso, non stas fermo un secondo! Però sembra che perda meno pelo, lui.
Per il resto, la prendo con filosofia e passo il battitappeto.
Per terra, cerco di sfruttare il più possibile il nostro auto regalo di natale, il robot aspirapolvere....
Il filtro si riempie l'impossibile e tira su di ogni, poi "finiamo" i punti difficili con aspirapolvere a mano.
Il problema è quando arrivi la sera e magari lasci i vestiti sul letto e quando ripassi li dopo 10 minuti ci trovo Luna perfettamente centrata in mezzo... Non si fila più neanche la sua coperta....
Ed abbiamo un solo cucciolotto, immagino chi ha la squadra intera...
:D
quando arrivi la sera e magari lasci i vestiti sul letto e quando ripassi li dopo 10 minuti ci trovo Luna perfettamente centrata in mezzo... Non si fila più neanche la sua coperta
Ah certo! nulla è più attraente di una giacca calda calda appena posata. Specialmente blu scura, da parte di micia bianca perdipelo
:micimiao65:v:micimiao65:
Oramai non ci faccio neanche più caso ai peli in giro per casa e sugli indumenti; ogni tanto mi capita addirittura di ritrovarmene un ciuffetto...in bocca!
Che amino farsi spazzolare come piaceva tanto a Susy non c'è più nessuno; ho provato anche col furminator, ma lo odiano e non ho insistito, tanto più che con la squadra di gatti che mi ritrovo se volessi fare le cose a dovere mi ci andrebbero ore ed ore...e chi ne ha voglia! Preferisco tenermi i peli ovunque!
Chi ci conosce sa che abbiamo una bella truppa di gatti, con libero, anzi liberissimo accesso a ogni ambiente della casa, quindi o accettano incondizionatamente il pacchetto completo "umani-gatti-peli...e quant'altro"...o se non gradiscono...che se ne stiano a casa loro!
Milly sta perdendo un sacco di peli, lei poi è tigrata grigia e si vede parecchio, ne lascia ovunque. Maya invece è nera ed in effetti i suoi peli si vedono solo sui tessuti chiari ma ne perde anche meno, forse perchè è ancora piccola.
Ho anche la spazzola ma a nessuna delle due piace particolarmente, milly ancora ancora un pochetto si fa spazzolare ma maya sguscia da tutte le parti, lei non sta ferma mai.
Crimy amava farsi spazzolare, appena prendevo in mano la spazzola miagolava felice e si buttava a terra e giù di fusa :micimiao12:
I vestiti cerco di lasciarli fuori dalla loro portata, al massimo mi riempiono le tute che uso in casa, ma pazienza. Non sto a diventare matta per togliere peli continuamente, al massimo passo il rotolo appiccicoso sui posti in cui stanno di più e l'aspirapolvere tutti i giorni, ma lo farei comunque
Uhm. 10 gatti qui, che divertimento!
Anche io ho sempre a portata di mano le spazzoline per levare il pelo dai vestiti, dai divani, dal letto ecc. Spazzolo spesso anche i tiragraffi ed i posti dove vanno a mettersi, li spazzolo quasi tutti i giorni - alternando i gatti perché se no non ce la faccio a farli tutti - e spazzo almeno 2 volte al giorno, di solito faccio la passata rapida con il velo magico sui pavimenti.
I peli nel cibo? Oh beh, un po' di pasta di malto a loro, ed un po' a me :cool:
linguadigatto
09-04-2019, 18:35
io faccio finta di niente. sono in otto e il pelo è letteralmente ovunque se guardi in controluce.
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.
babaferu
09-04-2019, 18:39
anche io faccio un po' finta di niente, e oltretutto l'aspirapolvere li terrorizza, mica posso passarla tutti i giorni!!!! non oso immaginare se avessi il robot come tigro..... :shy:
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.
:D:D:D:D lo dici piano sapendo che abbiamo le orecchie lunghe, e parte il tifooooo!!!!!!
Peli peli peli ovunque! :lol: devo dire che in inverno la situazione a casa mia è molto gestibile, con 13 gatti sembra impossibile ma vi giuro che mi fa dannare di più la sabbietta che cacciano sempre fuori dalle lettiere più dei peli. Giro di scopa almeno 3/4 volte al giorno :devil: sui vestiti e le cuccette come ho già detto in altri post mi trovo bene col guanto di gomma che porta via tutto in pochissimo tempo e per me è letteralmente una mano santa. D'estate è tutto un altro discorso, che lo dico a fare... per fortuna che col caldo evitano come la peste cucce coperte e cuscini quindi almeno quella fatica è risparmiata, per il resto credo che solo gli sphynx potrebbero salvarci :D
:D:D:D:D lo dici piano sapendo che abbiamo le orecchie lunghe, e parte il tifooooo!!!!!!
Quotoooo!!! :micimiao18:
l'aspirapolvere li terrorizza, mica posso passarla tutti i giorni!!!! non oso immaginare se avessi il robot come tigro.....
Anche Luna è terrorizzata dall’aspirapolvere e scappava via quando lo usavamo.
Ora invece con il robot, primo lo facciamo passare molto meno , poi lei non scappa via ed all’inizio lo seguiva incuriosita stanza per stanza e controllava cosa facesse.
Le prime volte quando passava sotto al letto lei si sporgeva da sopra per vedere dove sbucava , uno spasso vederla.... :D.
Ora ci sono volte che se dorme, continua tranquilla ignorandolo, compreso il rumore che fa.
Per finire i punti difficili, usiamo uno di quelli portatili e quello invece non gli fa ne caldo ne freddo...
Uso l'aspirapolvere raramente e quindi i gatti non avendone sufficiente dimestichezza si terrorizzano... :question:
O lo uso raramente perché so che ne sono terrorizzati... :question:
In ogni caso, il risultato non cambia: peli, peli e ancora peli, ma tutto sommato mi sta bene così, anche questo è un segno che la casa è intensamente vissuta.
Le mie mi guardano dall'alto mentre passo l'aspirapolvere. Sicuramente non amano tutto quel rumore però si sono abituate, questione di pochi minuti.
Quoto Pawsie per quanto riguarda la sabbietta da raccogliere cento volte al giorno, ne scappa sempre un po' fuori dalla lettiera :micimiao26:
linguadigatto
10-04-2019, 10:12
sono quelle cose che fan subito casa. i fiocchi di pelo volanti e le palline di pelo ormai dotate di vita propria che si nascondono timide sotto ai mobili, e le scie di sabbietta alla hansel e gretel.... :143:
linguadigatto
10-04-2019, 10:14
eheh vedremo
per ora sono alla fase picchia picchia, soprattutto leo e ludo
con sesto era iniziata così e ora fa l'indecente sulle poltrone quindi attendiamo con fiducia
spero piuttosto non sia una figliA di sesto, con miciolanza al seguito
sono quelle cose che fan subito casa. i fiocchi di pelo volanti e le palline di pelo ormai dotate di vita propria che si nascondono timide sotto ai mobili, e le scie di sabbietta alla hansel e gretel.... :143:
Casa, dolce (e pelo-sabbiosa) casa!
Prendete un gatto nero...i peli si vedono di meno:)..
Ho già il pienone al momento e poi 2 sono mezzi neri :D
Per terra, cerco di sfruttare il più possibile il nostro auto regalo di natale, il robot aspirapolvere....
Il filtro si riempie l'impossibile e tira su di ogni, poi "finiamo" i punti difficili con aspirapolvere a mano.
Anche noi roombino regalato come regalo di nozze. Prima passo la scopa e tolgo il grosso, poi roombino e per fare tutta casa lo svuoto enne volte e rifinisco con un aspirapolvere cordless. Poi un giorno si è uno no passo il panno e se butta male ripasso il robot.
io faccio finta di niente. sono in otto e il pelo è letteralmente ovunque se guardi in controluce.
lo dico piano, sono in otto ma c'è un nono che ronza attorno a casa e sembra proprio un figlio di sesto.
Qui ti frega il pavimento. Pare pulito e poi tiri su un nuovo cane fatto di pelo.
....tifiamo per il nono....
Peli peli peli ovunque! :lol: devo dire che in inverno la situazione a casa mia è molto gestibile, con 13 gatti sembra impossibile ma vi giuro che mi fa dannare di più la sabbietta che cacciano sempre fuori dalle lettiere più dei peli.
Si anche qui sabbietta ovunque. Ho dovuto ridurre a 3 le lettiere e 2 sono in camera. Sabbia ovunque che ovviamente pesti di notte a piedi nudi mentre vai in bagno al buio.
Perchè voi non avete il campione olimpico di lancio della sabbietta... ovvero Matt! Ho sabbia in tutta la casa :mad:
Iw1dow, Matt e Evie se la giocano, credimi. Evie riesce a tirare la sabbia a 2 metri dalla cassetta anche da quelle col tetto. Quando lei entra in lettiera mi faccio il segno della croce :lol: se riesco alla prossima faccio un video perché il panico di sassolini che crea è solo che da vedere! :rolleyes:
Io per fortuna non ho mai amato camminare scalza, quindi non corro quel pericolo! Ma da quando mio fratello ha pestato a piede nudo il vomitino caldo caldo di Casper... non lo fa più nemmeno lui :lol:
Ma da quando mio fratello ha pestato a piede nudo il vomitino caldo caldo di Casper... non lo fa più nemmeno lui :lol:
Confesso... 15 giorni fa circa mi alzo all'alba per far uscire Dori prima che innondi casa (abbiamo ancora qualche problema in merito). Nella penombra, quasi buio vado scalza in bagno. Passo davanti alla lettiera chiamata "piazza d'Armi" (è enorme e di solito da lì non lanciano fuori sabbia). Nottetempo un micio ci aveva scaricato un rifiuto tossico solido. Uno dei cani (sono abbastanza sicura sia colpa loro) ha provato a farne uno snack ma deve aver cambiato idea subito dopo aver portato il prezioso reperto appena fuori...indovinate dove è finito il mio piede...indovinate che inni e canti si sono levati quella mattina...
Noooooo!!! Che trauma :lol:
linguadigatto
11-04-2019, 10:56
ahahahahah oddio
bè qui c'è ludo che puntualmente entra in lettiera e appena tutte e quattro le regali zampe sono sulla sabbia sporge il didietro e sgancia. ovviamente fuori, visto che è un gatto-bilico da due metri. poi passa leo che non sopporta le cacche non coperte e cerca di coprirla con tappeti o qualsiasi cosa trovi in giro, piuttosto tirando fuori mezza sabbia dalla lettiera più vicina.
meno male che di solito la fa nell'orto, angolo rucole.
babaferu
11-04-2019, 11:03
meno male che di solito la fa nell'orto, angolo rucole.
:p buoooone!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.