PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Becky


devash
11-04-2019, 21:18
Se ne è andata stasera, in modo dolce e delicato, come aveva sempre vissuto. Si è semplicemente addormentata nella sua cuccetta preferita. Non era malata, non aveva nessun sintomo che potesse far presagire questa tragedia.
Stavo vedendo il tg e all’improvviso qualcosa mi ha detto di alzarmi subito e andare a vedere come stesse. E lei era lì, troppo rilassata per stare dormendo.
Siamo tornati da poco dal vet per gli accordi sulla cremazione. Non so più quanti baci le ho dato mentre sentivo che diventava sempre più fredda.
Ora c’è solo la voragine del vuoto che lascia e il dolore che cresce sempre di più. E la consapevolezza di dover riportare per quanto possibile tutto alla solita rassicurante routine per Soraya, che sente il suo odore ma non la vede e la cerca in ogni angolo.
Addio principessa Becky, non ti dimenticherò mai.

Muset2005
11-04-2019, 21:36
Mi dispiace immensamente... Vola leggera piccola Becky. :121::121::121:

hannyca
12-04-2019, 00:11
Oddio, che brutto colpo.
Un abbraccio e buon viaggio Becky

kaede
12-04-2019, 02:54
Piccola.. mi dispiace immensamente...

Tigro
12-04-2019, 08:27
Mi dispiace tantissimo devash, un abbraccio forte. :cry:

Becky cucciolotta... :cry: :cry:

Pawsie
12-04-2019, 08:31
Devash mi dispiace così tanto, così all'improvviso non so nemmeno immaginare cosa si possa provare, ti abbraccio forte
Addio Becky, ciao piccolo angelo :cry: 💖

Aletto
12-04-2019, 08:49
Oddio devash, un abbraccio forte da qui
Ciao piccola Becky :111:

Xiaowei
12-04-2019, 09:31
Devash mi dispiace tantissimo, un colpo al cuore davvero....ciao piccolina...

Ritpetit
12-04-2019, 10:00
Buon Ponte piccola Becky :80:

:31: Un grande abbraccio Alessandra :83:

Misty
12-04-2019, 10:20
Mi dispiace tanto, un abbraccio

iw1dov
12-04-2019, 11:17
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

Oddio... ma è terribile! Benchè sia preferibile questo a patimenti fatti di malattie, ricoveri, esami, terapie... e magari lo strazio di dover prendere la decisione che non vorremmo mai prendere.

Ma era anziana?

Qui ti siamo vicini tutti quanti; un abbraccio forte forte, ed una coccola a Soraya, povera piccola!

Matt vi manda una testatina.

devash
12-04-2019, 13:19
Vi ringrazio tutti. Siete molto cari, solo qui si può capire come ci si sente con queta perdita.
Non era anziana, a giugno avrebbe compiuto 11 anni, ma sembra che la razza non sia tra le più longeve e quindi forse un po' c'era da aspettarselo. Ma come si fa.... Si, mi sono detta anche io che una morte nel sonno è preferibile allo strazio di una lunga malattia e di una decisione terribile e lo so bene perchè Miciuzzo se ne è andato con un tumore allo stomaco e non abbiamo potuto fare niente per lui, solo vederlo morire. Ma almeno ci ha dato il tempo di prepararci, anche se il dolore si sente lo stesso. Non so, davvero, cosa sia più auspicabile. E non so cosa fare ora.... io prenderei SUBITO un altro gatto, sia per Soraya, che ama molto la compagnia dei suoi simili, sia per noi, che se abbiamo un'altra vita a cui badare saremo costretti a vivere proiettati nel futuro e non a straziarci con il ricordo del passato. Dipende molto anche da mio marito che sta veramente malissimo; ieri mattina l'aveva strillata perchè si stava rifacendo le unghie sul divano, poi è andato a scuola ed è tornato dopo le sette e mezza, quando lei era appena morta ma ancora nessuno di noi se ne era accorto, e continua a ripetere che non è riuscito neanche a salutarla.

iw1dov
12-04-2019, 14:00
Volevo dirtelo anch'io: prendetevi un altro pelosino. Lo sapete: dopo che è mancato Isidoro, noi abbiamo preso subito Arturo, ed è stato un autentico toccasana, in particolar modo per nostro papà che più di tutti (se mai era possibile) ha patito la perdita.

Che poi "subito" nel nostro caso sono stati sei mesi, perchè tra cercare l'allevatore e poi aspettare Arturino, ci è voluto quel tempo. Ma ci ha veramente cambiato la vita.

:micimiao62:

Misty
12-04-2019, 14:49
Si si, concordo, prendetelo un altro vi farà bene e se magari fosse un gattino bisognoso farete anche del bene.
Io dopo la morte di Crimy un anno fa, non volevo più saperne ma dopo tre mesi non ho potuto farne a meno e ne ho prese due. Non è una sostituzione ma una cura.

Muset2005
12-04-2019, 15:09
Dopo che Matisse ci ha lasciati era rimasto un vuoto, un vuoto incolmabile. Tornavo a casa e non vedermelo intorno mi uccideva...
Non siamo riusciti nemmeno a far passare un mese. Isotta è arrivata, un po' per caso, nelle nostre vite. Ci riempie le giornate e la amiamo tanto.
Matisse resterà per sempre con noi, non passa giorno in cui non lo pensi. A volte Isotta fa le stesse identiche cose che faceva lui e mi sciolgo, pensando a tutti gli anni passati insieme...

I gatti arrivano silenziosamente nelle nostre vite. Eppure, quando ci lasciano, quel silenzio diventa davvero assordante...

babaferu
12-04-2019, 15:18
Mi spiace infinitamente, 11 anni, sono senza parole, un anno in piu' della nostra nera.
Fate cio' che vi sentite tutti.... E' ancora molto presto e per accettare una nuova vita bisogna avere le energie emotive (voi e Soraya).
Un abbracccio fortissimo, ba

Malinka
12-04-2019, 15:34
Mi dispiace tantissimo per la perdita della tua Becky, posso capire come ti senti perché è successa l'identica cosa alla mia Wendy.
E' terribile perdere qualcuno così all'improvviso, senza apparente motivo, ma per chi se ne va è meglio così, volarsene via in un soffio, nel sonno poi è il meglio che possa capitare.
E se ci pensi è meglio anche per chi resta, perché vivere lo strazio di una lunga malattia di chi si ama e vivere la sua agonia giorno dopo giorno è quanto di peggio possa capitare, perché oltre alla sofferenza negli occhi del malato c'è quella di chi resta e che soffre perché lui soffre e soffre anche anticipatamente pensando a quando non ci sarà più.

Anubi
13-04-2019, 11:22
Oddio, mi dispiace tantissimo :cry:, mi immagino il vostro shock per questa perdita del tutto improvvisa e inaspettata dato che la micia non soffriva di patologie in particolare!
Mi unisco agli altri che vi consigliano di accogliere un nuovo pelosetto in casa, ovviamente quando vi sentirete pronti, che non sostituirà la piccola Becky nel vostro cuore, non diminuirà il dolore per la sua perdita, ma vi aiuterà tantissimo ad affrontarlo!
Un abbraccio fortissimo :31:!

devash
13-04-2019, 11:52
Vi ringrazio di nuovo, non immaginate quanto siete di conforto.
Ne abbiamo parlato a lungo, io e mio marito, tra lacrime e abbracci, e abbiamo deciso di prendere al più presto un altro micio. Teniamo occhi e mente aperta, arriverà e noi speriamo di saper riconoscere il momento giusto. Io lo so che esiste già da qualche parte e che mi sta aspettando, devo solo fare in modo che le nostre strade si incrocino. Sarà un bene per tutti, anche per Soraya che da sola si avvilisce molto.
Lo aspetto nella mia vita come si aspettano tutte le cose belle, con quel senso di stretta allo stomaco come quando da piccoli aspettavamo che tornasse a a casa mamma o papà, e non saremmo stati più soli.
Vieni piccolo, il mio cuore ti attende.

alepuffola
13-04-2019, 20:36
Dev, leggo ora :13::13: e ci son rimasto di sasso...
mi spiace davvero tanto, per voi e anche per me che l'avevo conosciuta al Gm e non potrò più rivederla..:cry::cry:
Coraggio e ancora coraggio, nessuno sostituirà Becky ma spero tanto che arrivi un altro micio, con la sua personalità anche diversa, ma che ve la ricordi almeno un pò.
Arrivederci Becky, e buone corse sul Ponte :littleangel: almeno sei salita nella luce a casa tua e senza soffrire.

devash
14-04-2019, 07:26
Grazie Ale, mi ricordo che nonostante il carattere un po’ diffidente, alla fine si fece accarezzare da te. Ci manca sempre tanto, non riusciamo a riprenderci. È sempre difficilissimo superare queste perdite ma non è la prima volta che mi capita e di certo non sarà l’ultima, ma in passato poi la vita ha preso il sopravvento e ora invece non ce la faccio.

alepuffola
14-04-2019, 12:43
Grazie Ale, mi ricordo che nonostante il carattere un po’ diffidente, alla fine si fece accarezzare da te. Ci manca sempre tanto, non riusciamo a riprenderci. È sempre difficilissimo superare queste perdite ma non è la prima volta che mi capita e di certo non sarà l’ultima, ma in passato poi la vita ha preso il sopravvento e ora invece non ce la faccio.
Lo so che è dura, da quando ho perso Puffola per non pensarci mi sono buttato sui pc e su qualunque altra cosa, perfino volontariato in chiesa. Con lei per tutta una serie di ragioni concomitanti è come se si fosse chiuso un ciclo.
Ma si deve andare avanti, un modo lo troverete,fidati.
:31:

violapensiero
15-04-2019, 00:50
Oddio, all'improvviso!
Becky bellissima...vola leggera, e veglia sulla tua mamma...
Un abbraccio forte Alessandra....:31:

devash
15-04-2019, 05:49
Grazie Rita, con quello che stai passando trovare una parola di conforto per me è il dono più prezioso.... :cry:

baudelaire
15-04-2019, 15:21
Per tutti noi che dedichiamo la nostra vita a queste meravigliose creature, quando una di loro ci precede nella vita che verrà è un colpo al cuore... non vederla più dove riposava, o mangiava, non sentire più il frenetico zampettìo nella lettiera... bè, è un dolore inenarrabile!
Personalmente sono convinto che tutto l'amore intercorso fra noi e loro non può svanire con la morte fisica, e credo fermamente che in qualche modo ci ritroveremo... E intanto, Becky dolce, riposa serena e rimani vicina ai tuoi umani...

Zampetta16
16-04-2019, 09:08
Devash, mi dispiace immensamente. Non riesco e non voglio immaginare un nostro gatto che muore così, da un momento all'altro, senza preavviso. Credo che per chi se ne va, sia la cosa migliore, senza sofferenza. Per chi resta, non saprei. Certo vivere la malattia, la sofferenza altrui è un grande dolore, ma così, senza un saluto, un vuoto improvviso...
Vi abbraccio forte

devash
16-04-2019, 12:18
E' quello che continua a ripetersi mio marito, non essere arrivato più presto a casa per darle almeno un ultimo bacio da viva. Un vuoto improvviso e inaspettato che lascia sgomenti.
Soraya diventa sempre più attaccata a noi, ora che piano piano l'odore della sorella sta scomparendo da casa. Stanotte ha pianto tanto e chiedeva carezze una continuazione, non ci ha fatto dormire. Quando le metto la pappa morbida nella ciotola ancora si volta a vedere se arriva Becky e siccome non la vede, non la mangia più, come se la associasse ad un momento da passare insieme.
Mi ero pure attivata per adottare una micina vista on line, che però ha già trovato casa. Che dire, non era destino. Arriverà al momento giusto, devo pensare così. Mio marito ha detto che preferisce che me ne occupi io, lui ancora non ce la fa a pensare ad un altro gatto anche se lo amerebbe comunque. Doppia tristezza per me, mi sento particolarmente sola ad affrontare questo dolore.

violapensiero
23-04-2019, 23:30
Mi ero pure attivata per adottare una micina vista on line, che però ha già trovato casa. Che dire, non era destino. Arriverà al momento giusto, devo pensare così. Mio marito ha detto che preferisce che me ne occupi io, lui ancora non ce la fa a pensare ad un altro gatto anche se lo amerebbe comunque. Doppia tristezza per me, mi sento particolarmente sola ad affrontare questo dolore.

Eh...ognuno reagisce a suo modo. Anche io dopo la morte di rossino ho un vuoto, vorrei un altro micio ma non è possibile per ora. Troppi problemi e poca serenità.
Intanto guardati intorno, vorresti un micio di razza o un trovatello? Piccino o grande? Ce ne sono tantissimi in giro...

devash
24-04-2019, 06:18
Carissima Viola, io in verità vorrei un gattino rottamino, cieco, tripode o cerebellare, perché sono i più difficili da far adottare. Mio marito invece preferirebbe un cucciolo sano, così forse sarebbe più facile da far accettare a Soraya, che continuerebbe ad essere gatto dominante. Avevo trovato una squamina deliziosa che cerca casa da settimane ormai, ho lasciato un whatsapp alla volontaria come precisato nell’annuncio, mi sono detta disponibile a questionati, visite preaffido, tutta la trafila; neanche mi ha richiamato e ha letto il msg, c’e’ la spunta azzurra. Mi ha meravigliato, ti lamenti che non riesci a trovarle casa e neanche ti informi quando ti capita una richiesta? Fa niente, tutti segni del destino. Soraya sembra stare meglio, ancora cerca la sorella specie quando le metto la pappa perché mangiavano sempre insieme, ma per il resto cerca noi, sta cambiando carattere e diventa sempre più coccolona e tenera.
Certo, non possiamo aspettare troppo se dobbiamo darle una compagnia, più tempo passa e più diventa difficile fare un inserimento di successo. :disapprove:

violapensiero
27-04-2019, 11:25
Certo, non possiamo aspettare troppo se dobbiamo darle una compagnia, più tempo passa e più diventa difficile fare un inserimento di successo. :disapprove:

Ma no, la mia esperienza è che se sono fatti bene gli inserimenti, il tempo non conta, specie con i cuccioli.
Contatta Daniela Gironda, sono sicura che ti aiuterà tantissimo, vi sonoscete e vi stimate, lei è una brava persona davvero.