PDA

Visualizza Versione Completa : Povero cucciolo....


Tigro
17-05-2019, 20:43
Oggi ho letto una notizia agghiacciante su tgcom, ricevo notifiche di ogni tipo ma giuro che quando ho letto questa mi ha preso un moto di rabbia e sconcerto per la nefandezza di certe persone.

Mi auspico che il bidello autore di una tale barbaria venga licenziato quanto prima ed anche la maestra che ha assistito senza fermarlo non è da meno.

Poveri bambini che hanno dovuto assistere ad uno scempio del genere.

Povero cucciolo, morire così..... :cry:

iw1dov
18-05-2019, 14:19
Scusa, di che cosa stai parlando?

Tigro
18-05-2019, 17:12
Scusa, di che cosa stai parlando?

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/calabria/gioia-tauro-un-gatto-entra-in-classe-il-bidello-lo-uccide-a-bastonate-davanti-ai-bambini_3209161-201902a.shtml

Uno schifo unico....

iw1dov
18-05-2019, 18:52
Sono senza parole, allibito. Povera stellina, morire così... Ora sul Ponte nessuno ti prenderà più a bastonate, cucciolo :micimiao53: :micimiao53:

E anche i bambini! "sotto choc", ma tutti pronti col telefono in mano a documentare.

Ennesima dimostrazione della sottocultura che vede il gatto vittima di stupide, malvage e crudeli superstizioni. E che l'uomo è malvagio.


:micimiao53: :micimiao53:

Malinka
18-05-2019, 23:40
Fossero stati i tempi in cui frequentavo le elementari, di certo saremmo prontamente saltati addosso allo schifoso farabutto e il bastone glielo avremmo rotto sulla testa.
E te lo dice una che a 8 anni ha preso letteralmente a bastonate negli stinchi un bastardo che picchiava il cavallo che, stracarico, non riusciva a fare una salita. (Scena analoga pochi anni fa con un altro bastardo che picchiava il suo cane col manico dell'ombrello perché invece di obbedire correva nel prato).
I pargoli del giorno d'oggi, così profondamente intrisi di buonismo e incapacità e/o non volontà di reagire, se ne stanno lì come tanti babbioni a filmare con lo smartphone; altro che shock...
E quella maestra di cacca per me è colpevole come lo schifoso bastardo, perché non ha mosso un dito per andare in aiuto di quel povero micio.
Per gentaglia del genere ci vorrebbe la galera.

Aletto
19-05-2019, 10:46
..
E anche i bambini! "sotto choc", ma tutti pronti col telefono in mano a documentare....

Questa è un'espressione della spettacolarità e della contagiosità della violenza che tramite i social media da tempo ha contagiato anche le generazioni più "fresche".
Purtroppo da sempre gli atti ignobili sono stati documentati dapprima in raffigurazioni pittoriche poi in filmati e foto (vedi ad esempio le torture nei campi di sterminio, o uccisioni, e guarda caso c'era sempre qualcuno pronto ad immortalare)
Ho letto che il tizio è stato arrestato, spero sia vero, ma penso sia una fake new.

Le notizie enfatizzano il fatto che l'episodio di brutalità sia stato commesso davanti ai bambini, come se la loro presenza fosse il nocciolo della questione: se l'avesse fatto mentre i bambini non erano presenti sarebbe stato meno grave?
Di fronte ad un atto violento da parte di un essere umano su un altro i superstiti ne restano traumatizzati o contagiati e pronti ad emulare.

Ci sono, secondo me, due aspetti gravi e ben distinti: 1) l'uccisione di un essere vivente e 2) la promozione del concetto di odio che può riversarsi sia sugli altri animali sia su altri esseri umani che mettono atto tali orrori e non solo.

L'uccisione di un essere vivente, anche di un consimile, è sì condannata ma anche a volte giustificata e legittimata come ad es durante le guerre.
E' logico che in questa sede, essendo tutti noi amanti di animali, la cosa ci lascia con un senso di orrore, dolore e rabbia repressa.

Gli esseri umani odiano e questo odio non li fa "regredire alla bestialità" ma è una delle prerogative dell'essere umano in quanto tale, proviene spesso dalla frustrazione, dall'impossibilità raggiungere un proprio ideale e quindi dall'impossibilità di poter essere. Le possibili derive sono dannose.

Cosa insegnano gli altri animali ai bambini e invece cosa gli insegnano gli esseri umani?

Dolore odio frustrazione vendetta e loro derive, E' questo che, più nel profondo, è stato insegnato a quei bambini che fotografavano durante una lezione nelle ore scolastiche, :25:

Sinceramente, sono nauseata.

devash
19-05-2019, 10:48
Tanta indignazione ma non credo che gli succederà qualcosa. Almeno non qualcosa di serio, che possa servire da deterrente per altri schifosi come lui. Le leggi che tutelano gli animali sono ridicole in Italia, quindi..... dipendesse da me, licenziamento per lui, un po’ della stessa medicina tanto per fargli capire che le bastonate fanno male, e una bella inchiesta sul dirigente scolastico che permette ad una persona che si era dimostrata violenta anche in altre circostanze di stare a contatto con i bambini.
Ah, ieri al tg hanno anche sottolineato che aveva tante armi a casa e la licenza di caccia. Ci vogliamo ancora stupire? Vogliamo ancora credere alla fesseria che raccontano i cacciatori di essere persona perbene e amanti della natura? Per me non se ne ammazzano mai abbastanza tra di loro, non riesco ad empatizzare con chi becca una pallottola anche per sbaglio da un collega assassino.

Malinka
19-05-2019, 13:25
Quel bidello è un bastardo assassino punto e basta e la maestra da un lato è moralmente sua complice perché non ha mosso un dito per fermare l'assassino, dall'altro lato ha commesso il reato di omissione di soccorso perché dopo che il bastardo ha concluso la sua opera non ha chiamato i soccorsi e ha lasciato che il gatto penasse un'ora buona prima di morire abbandonato a se stesso.

La sottolineatura del tg riguardo al fatto che possieda armi da fuoco e sia un cacciatore è totalmente ininfluente ai fini di un giudizio sulla persona o sul suo operato, ma è solo la conferma che c'è chi (in questo caso il tg) è pronto a cavalcare la notizia enfatizzando questo aspetto per puntare il dito contro i possessori di armi in genere.

Io non ho mai cacciato e possiedo armi, tuttavia non uccido, neppure con armi improprie come un sasso, un bastone...un quello che si vuole.
Invece ci sono un'infinità di persone che non cacciano e non hanno armi da fuoco, eppure sono i peggiori bastardi, vedi il tizio che aveva ucciso il mio gatto quando ero ragazzina o la baciapile che ha tentato di avvelenarmeli pochi anni fa o tutta un'altra serie di individui di mia diretta conoscenza che non sono cacciatori e non hanno mai avuto armi in vita loro.
La maggior parte delle uccisioni di umani e animali viene fatta da gente che non ha mai avuto a che fare con le armi da fuoco in vita sua e che per commettere i delitti utilizza gli oggetti più eterogenei, quando non addirittura le mani nude.

Non condivido nel modo più assoluto lo "sport" venatorio e confesso che anch'io quando sento che per errore si sparano fra di loro...non mi rammarico, non li compatisco e non provo empatia, tutt'altro...
Tuttavia devo onestamente riconoscere che i cacciatori non sono tutti uguali e ce ne sono che mai e poi mai farebbero del male a chicchessia...(purtroppo tranne che agli animali che considerano prede, ma che di certo non ammazzano a bastonate, martellate, veleni e via dicendo).
Anche a motivo della mia collaborazione con un ente pubblico, ho conosciuto bene cacciatori che oggettivamente erano brave persone e ho toccato con mano che erano pronte ad aiutare gli animali in difficoltà, selvatici e anche domestici.

Se invece insistiamo a voler fare di tutta l'erba un fascio, allora si potrebbe anche tranquillamente affermare (e la cronaca insegna) che più si scende di latitudine e peggio sono trattati gli animali e non per niente spesso per le adozioni si preferiscono affidi in altre latitudini...

iw1dov
19-05-2019, 13:29
@Aletto: no, ti sbagli. E' che oggi come oggi c'è un egocentrismo imperante; una volta chi documentava lo faceva perchè "gli altri" sapessero; oggi "gli altri" devono soltanto sapere che "io c'ero": altro non interessa, tantomeno darsi da fare ed intervenire. Viene inculcato dalla più tenera età...

Al museo ferroviario ho installato una telecamera nella cabina di guida di due modelli su un plastico, ed i vistatori possono guidare i due treni osservando la ripresa dalla cabina come se fossero macchinisti in miniatura: l'inquadratura viene riportata su un grosso monitor in sala. Ebbene, quando i mezzi puntano sul pubblico è tutto un fiorire di "guarda, sei in TV" e "ciao ciao" e "saluta" e mani e manine che si agitano. Sovente, oltre a chi viene ripreso, non c'è altro pubblico...

Quanto al "di fronte ai bambini": sì, è l'unico motivo per cui la notizia è stata riportata ed ha di buono che è l'unico motivo per cui quelle due carogne probabilmente perderanno il lavoro, forse l'unica punizione di rilievo che avranno. La vita di chi ha passato i vent'anni non vale più niente, mediaticamente parlando.

iw1dov
19-05-2019, 13:30
Che strano, me l'ha fatto doppio...

Malinka
19-05-2019, 13:43
[...]
Quanto al "di fronte ai bambini": sì, è l'unico motivo per cui la notizia è stata riportata ed ha di buono che è l'unico motivo per cui quelle due carogne probabilmente perderanno il lavoro, forse l'unica punizione di rilievo che avranno. La vita di chi ha passato i vent'anni non vale più niente, mediaticamente parlando.
Condivido.

devash
19-05-2019, 15:15
È chiaro che chi non ha rispetto per la vita degli animali non ha bisogno di armi o licenze di caccia per dimostrarlo. Non crederò mai che possano esserci cacciatori che siano anche brave persone rispettose della natura e degli animali, mi dispiace. Ne ho conosciuti, purtroppo, ho uno zio in Toscana il cui genero va a caccia regolarmente e collabora con il canile, bella ipocrisia, il cane può avere aiuto e amore, il capriolo, che sarebbe solo un cucciolo, no, quello posso impallinarlo. Ma per piacere.
Quanto alla latitudine e all’affetto per gli animali, l’affermazione è talmente grossolana e ci vorrebbe un’analisi talmente precisa di tutti i fattori che determinano la predilezione di alcuni volontari per le adozioni fuori regione, che non vale neanche la pena commentarla. Tra l’altro, credevo che questo forum fosse superiore alle contrapposizioni nord/sud, specie quando si tratta del bene per gli animali che ci accomuna tutti.
E con questo me ne vado da questa discussione a cui avevo partecipato con la sola volontà di condividere il mio dolore per una vita innocente spezzata.

Aletto
19-05-2019, 15:20
@ iw1dov
Non so se prima le rappresentazioni fossero finalizzate al sapere e basta, la dovizia di particolari di molte immagini d'epoca lasciano pensare.

E non so se sia egocentrismo o perdita di valori, quei pochi che erano rimasti e che stanno per essere rimpiazzati da altri, anzi, lo hanno già fatto
I segnali sono troppi per ignorarli

......
La vita di chi ha passato i vent'anni non vale più niente, mediaticamente parlando.
Non ho capito :confused:

Malinka
19-05-2019, 15:39
È chiaro che chi non ha rispetto per la vita degli animali non ha bisogno di armi o licenze di caccia per dimostrarlo. Non crederò mai che possano esserci cacciatori che siano anche brave persone rispettose della natura e degli animali, mi dispiace. Ne ho conosciuti, purtroppo, ho uno zio in Toscana il cui genero va a caccia regolarmente e collabora con il canile, bella ipocrisia, il cane può avere aiuto e amore, il capriolo, che sarebbe solo un cucciolo, no, quello posso impallinarlo. Ma per piacere.
Quanto alla latitudine e all’affetto per gli animali, l’affermazione è talmente grossolana e ci vorrebbe un’analisi talmente precisa di tutti i fattori che determinano la predilezione di alcuni volontari per le adozioni fuori regione, che non vale neanche la pena commentarla. Tra l’altro, credevo che questo forum fosse superiore alle contrapposizioni nord/sud, specie quando si tratta del bene per gli animali che ci accomuna tutti.
E con questo me ne vado da questa discussione a cui avevo partecipato con la sola volontà di condividere il mio dolore per una vita innocente spezzata.
Non voglio certo convincerti, ho solo portato la mia esperienza con cacciatori che conosco molto bene.

Se quanto ho scritto sulla latitudine è grossolano, allora lo è anche far dei cacciatori tutto un blocco, anzi se hai notato l'avevo detto proprio in contrapposizione al tuo fare di tutta l'erba un fascio.
Non ho certo inteso fare, come stai insinuando, una contrapposizione nord/sud, sono perfettamente consapevole che i bastardi ci sono ovunque.
Che però certi atti barbari compiuti non solo verso gli animali, ma verso gli stessi umani (la recente cronaca nera docet) non siano rari a certe latitudini, non me lo sono inventato, basta leggere i giornali e non è questione di contrapporre nord e sud, è un qualcosa sotto gli occhi di tutti quelli che hanno voglia di vedere.
Il che naturalmente non mette in discussione che da nord a sud ci siano veri amanti degli animali.

Tigro
19-05-2019, 16:53
Io devo dire che il primo momento che ho letto il messaggio su tgcom avevo fatto una mia amara considerazione, riguardo all’ignoranza e cattiveria di persone che considerano la vita , soprattutto degli animali, un niente....

Io non credo che i bambini si siano divertiti a riprendere con il telefonino la scena agghiacciante per un mero divertimento, sono bambini di elementari, non hanno ancora la malizia e stupidità che purtroppo dimostrano ad una età maggiore, vedi il branco...

Anzi di solito, sono proprio i bambini così piccoli che hanno il maggiore amore verso gattini e cagnolini...

Se qualcuno l’ha fatto forse è stato un gesto maturo per lo schifo del gesto e per testimoniare la cattiveria di quel mostro.

Poi il discorso che quell’essere è un cacciatore o non lo è prende il tempo che trova.

Il gesto è di un sadico mostro e niente più.....

A pensarci poi, anche la maestra, potrebbe non aver avuto la forza di reagire di fronte ad un gesto simile, vorrei leggere qualcosa a riguardo del suo pensiero sull’accaduto.

Tigro
19-05-2019, 16:58
Sulla pagina poi leggi un commento del genere:

“non me lo vedo un bidello a bastonare un gattino pacifico. gatto randagio possibile portatore di rabbia. ci andrei cauto. comunque andava preso usando una coperta antincendio e consegnato al servizio veterinario per la soppressione assistita. manca la formazione al personale”

:confused:

Aletto
19-05-2019, 19:02
Io devo dire che il primo momento che ho letto il messaggio su tgcom avevo fatto una mia amara considerazione, riguardo all’ignoranza e cattiveria di persone che considerano la vita , soprattutto degli animali, un niente....

Io non credo che i bambini si siano divertiti a riprendere con il telefonino la scena agghiacciante per un mero divertimento, sono bambini di elementari, non hanno ancora la malizia e stupidità che purtroppo dimostrano ad una età maggiore, vedi il branco...

Anzi di solito, sono proprio i bambini così piccoli che hanno il maggiore amore verso gattini e cagnolini...

Se qualcuno l’ha fatto forse è stato un gesto maturo per lo schifo del gesto e per testimoniare la cattiveria di quel mostro.

Poi il discorso che quell’essere è un cacciatore o non lo è prende il tempo che trova.

Il gesto è di un sadico mostro e niente più.....

A pensarci poi, anche la maestra, potrebbe non aver avuto la forza di reagire di fronte ad un gesto simile, vorrei leggere qualcosa a riguardo del suo pensiero sull’accaduto.
Tutto sommato sono d'accordo, in effetti non sappiamo chi abbia fatto le foto e quale educazione abbia ricevuto finora.

Sulla pagina poi leggi un commento del genere:

“non me lo vedo un bidello a bastonare un gattino pacifico. gatto randagio possibile portatore di rabbia. ci andrei cauto. comunque andava preso usando una coperta antincendio e consegnato al servizio veterinario per la soppressione assistita. manca la formazione al personale”

:confused:
L'eutanasia necessita di prove inconfutabili di malattia pericolosa ed irreversibile per l'individuo, in altre parole si deve avere i requisiti per essere un paziente morale come chi è agente morale (l'uomo adulto anche nei confronti dei propri simili) deve avere dei requisiti di base, che vanno al di là di un orientamento etico assunto, quali per esempio la capacità di autodisciplina, di empatia, di autocoscienza, di adesione a un codice di regole, e l'eutanasia viene utilizzata anche in situazioni non conformi e in particolare per riferirsi alla soppressione eutanasica che è un'altra cosa, è l'uccisione di un animale che non presenta malattie gravi da compromettere l'andamento di una vita degna. Questo dovrebbe capirlo un operatore sanitario.
La leggerezza con cui si parla di soppressione fa pensare che siano in pochi a potersi definire personale formato.

Tigro
19-05-2019, 19:15
La leggerezza con cui si parla di soppressione fa pensare che siano in pochi a potersi definire personale formato.

È quello che mi ha dato veramente fastidio, questa persona quasi giustifica il bidello come un salvatore, come se quel povero gattino sicuramente impaurito fosse il male assoluto.

Quanta ignoranza in giro....

Aletto
19-05-2019, 19:22
È quello che mi ha dato veramente fastidio, questa persona quasi giustifica il bidello come un salvatore, come se quel povero gattino sicuramente impaurito fosse il male assoluto.

Quanta ignoranza in giro....

Decisamente troppa Tigro

Malinka
19-05-2019, 20:44
[...]Io non credo che i bambini si siano divertiti a riprendere con il telefonino la scena agghiacciante per un mero divertimento, sono bambini di elementari, non hanno ancora la malizia e stupidità che purtroppo dimostrano ad una età maggiore, vedi il branco...
[...]
Non metterci la mano sul fuoco che rischi di fare la fine di Muzio Scevola!

Te lo dico per esperienza diretta e quindi a ragion più che veduta: non immagini di cosa siano purtroppo capaci certi bambini...e tranquillo che per esercitare stupidità e malizia non c'è bisogno di essere più grandi.

King of Pain
19-05-2019, 20:57
@ iw1dov

Non ho capito :confused:

Te lo spiego io : incidente d'auto grave, 20 morti, gli unici che fanno notizia sono i bambini. Se crepo io, 47 anni, a chi vuoi che gliene freghi?

Si ammazzano due deficienti in auto a 220 l'ora, fatti come dei tacchini e vai di servizi al telegiornale. L'avessi fatto io, 47 anni, per molto, molto, molto neno e...." beh, succede, cosa ci vuoi fare, è il destino" Manco " poveraccio" mi direbbero.
Il bambino/ minore fa sempre notizia e quindi ascolti. Appena passi questo status, di te non importa più nulla a nessuno. Anzi, se crepi è meglio così i tuoi contributi se li annette l' inps e si pagherà qualche pensione in più e una in meno ( la tua)

sull'it è meglio non mi pronunci, ci sarebbe un post di soli asterischi.

Malinka
19-05-2019, 21:19
Te lo spiego io : incidente d'auto grave, 20 morti, gli unici che fanno notizia sono i bambini. Se crepo io, 47 anni, a chi vuoi che gliene freghi?

Si ammazzano due deficienti in auto a 220 l'ora, fatti come dei tacchini e vai di servizi al telegiornale. L'avessi fatto io, 47 anni, per molto, molto, molto neno e...." beh, succede, cosa ci vuoi fare, è il destino" Manco " poveraccio" mi direbbero.
Il bambino/ minore fa sempre notizia e quindi ascolti. Appena passi questo status, di te non importa più nulla a nessuno. Anzi, se crepi è meglio così i tuoi contributi se li annette l' inps e si pagherà qualche pensione in più e una in meno ( la tua)

sull'it è meglio non mi pronunci, ci sarebbe un post di soli asterischi.
E' proprio come dici!