PDA

Visualizza Versione Completa : Zoppia intermittente


Robertasogna
20-05-2019, 16:50
Buonasera amici, il mio gatto di 9 anni giovedì mattina zoppicava alla zampa posteriore sinistra. Non esce di casa e non mi sembrava avesse fatto movimenti o cadute brusche.
In serata gli è passato dopo aver riposato.
Ieri sera la zoppia è tornata ma a una delle zampe.
L'ho portato dal veterinario che mi ha confermato che non ha nulla di rotto, ma che potrebbe trattarsi di una malattia cardiaca che da come sintomo proprio questa strana zoppia intermittente.
Intanto gli ha prescritto l'antinfiammatorio (meloxicam) per tre giorni e di tenerlo d'occhio, eventualmente dovesse ricomparire il sintomo dovrà effettuare una visita cardiologica. Non esclude che possa trattarsi anche di tumore, ma per ora dice di fare questa cura.
Mi ha detto anche che questo problema cardiologico non gli permetterebbe di sottoporsi ad anestesia.
Voi avete esperienze in merito?

Misty
21-05-2019, 16:02
Purtroppo io non ho esperienze in merito, non ti so aiutare, ma come sta il micio? Ha avuto altri episodi dopo la cura?

Robertasogna
21-05-2019, 18:51
oggi ha fatto la seconda iniezione. Fortunatamente non ha vomitato e la zoppia al momento non c'è. Lui sta bene...ma, eccetto il pomeriggio di riposo dopo il primo momento di zoppia alla zampa posteriore, è sempre stato come sempre.

babaferu
25-05-2019, 08:24
Un problema cardiaco si esclude con un semplice ecocardio.... Fatela se c'è il sospetto concreto!

Bia
02-06-2019, 11:08
Mi state facendo preoccupare... qualche giorno fa, tornando dal lavoro, ho trovato Bia che zoppicava con la zampa posteriore destra, ho pensato che fosse caduta male dal tiragraffi e l'ho portata dal veterinario, ma appena arrivati non aveva più niente...(mi avrà preso per scema, amen!), ieri sera per un attimo ho avuto ancora l'impressione che zoppicasse, ma ha smesso subito, non era caduta sono sicura... il ragdoll è soggetto all'hcm... i suoi genitori sono testati e negativi.... vale la pena farle fare un'ecocardio....