Entra

Visualizza Versione Completa : Minou forse ha problemi con i reni...


violapensiero
21-05-2019, 01:39
E' cominciato tutto una settimana fa, beveva più del solito, da tre giorni, pipì grandi ne ha fatte sempre.
Ho raccolto le urine e le ho portate da Massimo. Ho beccato una giornata in cui era nervoso per una marea di ricette elettroniche da compilare. Comunque le urine mostrano una leggera proteinuria, peso specifico maggiore di poco, molti piccoli cristalli di struvite, e qualche batterio.
Iniziata terapia antibiotica più fermenti lattici, iniziata caccamolle da antibiotico, questi giorni rifaremo analisi per testare meglio creatinina e rapporto pu cu.
Sta facendo meno pipì, il kd non le piace tantissimo come umido, ma molto invece come secco.
Il problema è che gli altri tre vorrebbero mangiare le sue bustine, e lei invece vorrebbe il cibo dei compagni, come al solito.
Lo so che a 15 anni la cosa ha un suo perché, ma non ci voleva. Mi chiedo se può aver influito un lungo periodo in cui mia madre non l'ha voluta più vedere e fare coccole....Si è sentita rifiutata...
Non lo so. Minou è la micia più longeva che ho avuto, quella che ha visto Sissi e Celestina. La più buona e tranquilla.
Ogni giorno me la stringo forte...chissà che accadrà...
Incrociate per noi, grazie...

Tolino
21-05-2019, 09:04
Ciao, innanzitutto cerca di stare tranquilla. A 15 anni ci sta iniziare ad avere qualche problemino renale ma non è detto, importanti sono i valori del sangue, creatinina, urea...
Quindi quelli falli subito. Il mio Morgan ha iniziato anche lui ad avere adesso problemi renali e sta prendendo anche lui cibo renal. Un consiglio che mi sento di darti è di eliminare i crocchi e cambiare marca . Dalle solo umido. Ci sono molti renal in commercio migliori del k/ d.soprattutto se mi dici che ha cristalli di struvite, che si possono risolvere, non darei crocchette.
Per quanto riguarda il rapporto con tua madre, beh, non credo c' entri molto, il mio micio è adorato e amato alla follia, ma purtroppo l' età è quel che è e come noi si ammalano anche se ricevono tutto l' amore del mondo.
Fai queste analisi, anche un' ecografia e facci sapere.
Un bacino a Minou

Tolino
23-05-2019, 17:47
Sei stata dal veterinario per la micia?

violapensiero
25-05-2019, 01:13
Sei stata dal veterinario per la micia?

Ho raccolto le urine, mi ha fatto penare per prenderle, domani vado a ritirare il referto e vediamo cosa accade...Sono in leggera ansia...ma la vedo meglio, beve meno.

Tolino
25-05-2019, 14:34
Bene, aspettiamo di sapere

Muset2005
25-05-2019, 18:10
Attendiamo i risultati... Incrocini per Minou :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Pawsie
25-05-2019, 19:08
Tantissimi incrocini per Minou 💖

violapensiero
26-05-2019, 00:30
C'è ancora infezione alle vie urinarie, permane la proteinuria, il rapporto pu cu è ottimo, ma Massimo mi dice che quando l'insufficienza è grave, può scendere ai minimi.
Occorre rifare la terapia antibiotica, magari con qualche altro principio attivo, e tra un mesetto fare le analisi del sangue, Minou beve molto meno di prima ora, è dimagrita di un etto, ma perchè non mangia più i crocchi che lasciavo a disposizione la notte per le piccole pesti.
Comunque anche il peso ora è da tenere costantemente sotto controllo,
E intanto in due settimane se ne sono andate 150 euro...povera me...

babaferu
27-05-2019, 15:04
Evviva per tutto.... Tranne che per il portafoglio!
Baci, ba

Tolino
27-05-2019, 20:23
Bene, sono contento. Vedrai questa infezione si risolve

clakis
29-05-2019, 12:52
Viola, la cosa importante è risolvere l'infezione. Una volta risolta quella, testala di nuovo, perchè sicuramente si sballano tutti i valori e adesso sarebbe impossibile fare una diagnosi di IRC.
Conti di fare analisi del sangue anche?