Visualizza Versione Completa : Ghiandoline perianali....
michelamichela
10-06-2019, 16:07
Ciao a tutti,....oggi mentre pettinavo la micia mi accorgo che sotto la coda a sx dell’ano ha come un punto marrone piuttosto marcato, ho premuto con leggerezza ed è uscito del liquido marrone. Poi ho pulito anche con un po’ di carta igienica bagnata. Il forellino in evidenza, color marrone come un punto nero, è sparito, presumo sia una ghiandola perianale, ma è normale questa fuoriuscita? Meglio sentire il Vet?
Grazie per eventuali consigli
Miky
babaferu
10-06-2019, 16:18
Mmmmmh chissa' che puzza..... Non mi e' mai successa una cosa simile, ma abebe quando e' molto felice emette un po' di liquido dalle ghiandole ed e' veramente schifoso.
Se non e' infiammata (rossa e gonfia) io credo che sia tutto ok.
Era capitato pure a me di notare queste cose e non sapevo cosa fossero. Pure io l'ho premuta ed è uscita questa sostanza marrone puzzosa. Dopo che mi sono presa malissimo ho cercato info su internet e ho scoperto che sono semplicemente queste ghiandole che si spremono da sole quando defecano e se non sono rosse o infiammate è tutto normale.
michelamichela
10-06-2019, 18:07
Mmmmmh chissa' che puzza..... Non mi e' mai successa una cosa simile, ma abebe quando e' molto felice emette un po' di liquido dalle ghiandole ed e' veramente schifoso.
Se non e' infiammata (rossa e gonfia) io credo che sia tutto ok.
Ei ciao! Mah ...anch’io pensavo che puzza..ma sai che non so non che ho sentito granché per fortuna! So che di solito puzza forte, secondo me non è infiammata tipo rossa però stasera ho telefonato al Vet e mi ha detto che probabile siano un po’ infiammate di disinfettare semplicemente però se fra 2 gg siamo ancora così portare miciotta! Inoltre dopo la telefonata ho disinfettato ma è uscito in po di liquido marrone anche a destra, mi sa che la porto a breve.
Grazie ciaooo
michelamichela
10-06-2019, 18:11
Era capitato pure a me di notare queste cose e non sapevo cosa fossero. Pure io l'ho premuta ed è uscita questa sostanza marrone puzzosa. Dopo che mi sono presa malissimo ho cercato info su internet e ho scoperto che sono semplicemente queste ghiandole che si spremono da sole quando defecano e se non sono rosse o infiammate è tutto normale.
Dici? Speriamo che non siano infiammate. Ho disinfettato come mi ha detto Vet, avevo acqua ossigenata, e mi ha detto che andava bene, ma mi sa che domani compro betadine, che è il primo che mi aveva consigliato. Grazie comunque anch’io mi sono presa male dopo visto queste ghiandoline anche perché lunedì prossimo partiamo per 5 giorni!
babaferu
10-06-2019, 18:30
Non e' comunque una cosa grave, x 5 giorni parti tranquilla.
michelamichela
10-06-2019, 20:21
Non e' comunque una cosa grave, x 5 giorni parti tranquilla.
Ok, allora davvero grazie. Stasera ho già disinfettato, vediamo domani🙃 notte
Era successo anche a Waffle, il vet aveva trovato le ghiandole un po' infiammate e le aveva "ripulite" manualmente :eek: . Nel mio caso, avevamo fatto un periodo di dieta stretta + fermenti e la cosa era rientrata.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.