PDA

Visualizza Versione Completa : Missy, micianonna con qualche acciacchino e probinul

Emanu
28-06-2019, 15:01
Ciao a tutti, leggo sempre il forum ma non scrivo spesso.
Ho 3 mici di cui Missy di 16 anni con un problema al fegato da 2 anni, alt e ast alle stelle ma stabili per cui è stata rivoltata come un calzino ma non è uscito nulla. E' in mantenimento con cure omeoparìtiche e sembra tutto ok. Qualche giorno fa ha fatto il controllo degli esami del sangue e a parte una infezione (per cui ha gia' fatto il convenia) è risultata la crea a 2,12 (max 1,88) e l'azotemia a 92. In accordo con la veterinaria ho preso il probinul ma nonostante avessi chiesto il gusto neutro mi hanno dato quello all'aroma cioccolato. Non posso darlo vero? soldi buttati.... ?

Tolino
28-06-2019, 16:25
Ciao a tutti, leggo sempre il forum ma non scrivo spesso.
Ho 3 mici di cui Missy di 16 anni con un problema al fegato da 2 anni, alt e ast alle stelle ma stabili per cui è stata rivoltata come un calzino ma non è uscito nulla. E' in mantenimento con cure omeoparìtiche e sembra tutto ok. Qualche giorno fa ha fatto il controllo degli esami del sangue e a parte una infezione (per cui ha gia' fatto il convenia) è risultata la crea a 2,12 (max 1,88) e l'azotemia a 92. In accordo con la veterinaria ho preso il probinul ma nonostante avessi chiesto il gusto neutro mi hanno dato quello all'aroma cioccolato. Non posso darlo vero? soldi buttati.... ?

No, al cioccolato no, fa male. Non te lo puoi fare cambiare se non hai usato nessuna bustina?

Emanu
28-06-2019, 16:42
Ciao Tolino, ho letto del tuo Micio 😊 purtroppo ho staccato una bustina perché stavo preparandomi a suddividerla, non lo posso far cambiare. Pazienza, questo lo prenderò io e lo ricomprerò per Missy 😉 Ho dimenticato di scrivere che ha anche un inizio di ipertiroidismo che non si può ancora trattare con i farmaci, anche per quello utilizzeremo l’omeopatia. 😊

babaferu
29-06-2019, 08:07
Se ha dentro cacao o cioccolato non lo puoi dare, ma se ha aromi chimici che riproducono il gusto del cioccolato allora puoi darlo tranquillamente, se piace.
Credo che non abbia cacao vero, ma devi controllare gli ingredienti.
Baci, ba

Emanu
29-06-2019, 09:02
Ciao Babaferu, ho controllato gli ingredienti c’e Scritto solo aroma cioccolato...credo sia solo aroma non c’e scritto cacao ma. nel dubbio però meglio non darlo no? Grazie comunque anche da parte di Missy 😊

Xiaowei
29-06-2019, 09:28
Ciao! Io mi ricordo di Missy :) posso chiederti chi ti sta seguendo per l'omeopatia? Anche in privato se vuoi!

babaferu
29-06-2019, 09:39
Ciao Babaferu, ho controllato gli ingredienti c’e Scritto solo aroma cioccolato...credo sia solo aroma non c’e scritto cacao ma. nel dubbio però meglio non darlo no? Grazie comunque anche da parte di Missy 😊

credo anche io sia solo aroma ma in effetti è una dicitura un po' vaga, nel dubbio chiedi all'azienda che lo produce!

Xiaowei
29-06-2019, 13:08
Vero, tra l'altro sul loro sito rispondono molto velocemente ai messaggi!

Emanu
29-06-2019, 14:40
Si chiederò, intanto l’ho preso neutro e dato, certo suddividerlo in 4 parti è una impresa 😬. La dottoressa sospetta che questa infezione e questo rialzo dell’azotemia siano correlate, Missy ha una bocca pessima ed è probabile che sia la causa di tutto. Non preoccupa la crea vista l’eta e siamo anche all’inizio dell’ipertiroidismo. In pratica ha tutto e niente 😂😂😂.

Ciao Xiaowei, per il vet omeopata ti scrivo in privato 😊

Tolino
03-07-2019, 01:44
Io il Probinul, metà bustina, lo metto nella prima pappa la mattina, non è un gatto da siringa in bocca tutti i giorni, sarebbe troppo stressante per lui. Funziona lo stesso?

Xiaowei
03-07-2019, 08:54
Sì va benissimo anche aggiunto al cibo se te lo mangia, la siringa è per i gatti che non lo mangiano insieme all'umido

Emanu
03-07-2019, 09:47
io ne sto dando 1/4 con la siringa, mi risulta un po' difficile dosarlo... non sara' precisissimo. sono un po' preoccupata per le evacuazioni, con 3 mici non le posso controllare. Dite che puo' causarle problemi?

Tolino
03-07-2019, 10:37
io ne sto dando 1/4 con la siringa, mi risulta un po' difficile dosarlo... non sara' precisissimo. sono un po' preoccupata per le evacuazioni, con 3 mici non le posso controllare. Dite che puo' causarle problemi?

Io ne do metà e il micio non ha mai avuto problemi né di stitichezza né di diarrea

Xiaowei
03-07-2019, 10:59
Se non hanno sensibilità particolari direi che puoi andare tranquilla Emanu! La mia micia per esempio andava in diarrea con il minimo spostamento d'aria, con mezza bustina di Probinul ebbe da subito un bello scombussolamento. Invece una micia a cui facevo da cat sitter prendeva anche una bustina intera e faceva feci esattamente come prima...io rimarrei per un pochino a 1/4, poi magari provi ad aumentare un pochino fino a mezza (che dovrebbe essere il dosaggio pieno per IRC) :)

Emanu
03-07-2019, 11:29
bene :) in realta' il rialzo dell'azotemia si sospetta sia per l'infezione,( ha 22.000 bianchi )non tanto per la creatinina che per la sua età non desta preoccupazioni. Missy ha una bocca terribile e probabilmente l'infezione viene da li... per questo ha fatto il convenia.Io ho suggerito il probinul per aiutare a far scendere il valore che era 95.
ma la vet era quasi certa che con l'antibiotico sarebbe sceso da solo
Oggi arriva il fitoterapico per la tiroide, inizia anche quello. E' una gatta alternativa :approve:

Xiaowei
03-07-2019, 11:54
Cosa le ha dato di fitoterapico per la tiroide il vet? Impicciona io :D

Emanu
03-07-2019, 12:01
:D:D:D non ha un valore tale da iniziare il farmaco ma è comunque superiore al max, quindi le ha dato il MARRUBIO D'ACQUA. non lo conoscevo ma dovrebbe funzionare in casi come il suo :)

Xiaowei
03-07-2019, 12:11
Interessante, non lo conoscevo neanche io ma vedo che è utilizzato, mi è uscito anche un articolo sul blog Elicats: https://elicats.it/gatto-con-insufficienza-renale-ipertiroidismo-cosa-fare/

Emanu
03-07-2019, 13:05
Ah ecco! vi farò sapere come va se interessa 😊

Emanu
06-07-2019, 09:52
se puo' interessare ho scritto sul sito del probinul 5 - cadigroup e come ipotizzavamo con Babaferu quello al cioccolato contiene solo l'aroma, quindi mi hanno risposto che se lo gradisce posso somministrarlo :)
nel frattempo mi sono assestata sui 2 cc di polvere nella siringa che diluisco con poca acqua e le cacchine sono ok
grazie a tutti

Xiaowei
06-07-2019, 10:30
Grazie per l'aggiornamento, può essere utile a tutti, se dovesse capitare di comprare il gusto sbagliato del Probinul :D