Entra

Visualizza Versione Completa : Gattino due mesi cieco


Ayanami
04-07-2019, 16:13
Salve amanti dei gatti..
Ho 26 anni e sono una gattara. Seguo tre gatti di colonia inizialmente più numerosa, sterilizzati 5 anni fa, da allora non ho più avuto più alcun gattino. Vi chiedo pareri e conforto per una situazione disperata. Premetto che il gattino è stato visitato da due veterinari che mi hanno dato lo stesso responso, è in cura ma sono molto preoccupata perché non so come evolverà la cosa e vorrei sapere se avete mai visto una situazione simile.
Due gattini sono entrati nel giardino del mio ragazzo insieme alla mamma, mi accorsi dei gattini una sera, la madre sembrava quasi ignorarli, non so da quanto fossero lì. Viviamo una situazione complicata poiché la madre del mio ragazzo è morta improvvisamente pochi mesi fa, il giardino è andato un po' abbandonato e la casa è spesso vuota. Uno dei due era completamente coperto di larve e non reagiva a nulla, ero convinta che stesse morendo e scavammo addirittura una buca. Decidemmo comunque di pulirlo accuratamente per non lasciarlo morire in quelle condizioni e di provare ad alimentarlo invano. Contro ogni aspettativa, al mattino il micio era ancora vivo e iniziò a mangiare, io ero incredula.. Decisi di portarmelo e il mio ragazzo si rese disponibile a farlo visitare per provare a salvarlo. Pesava appena 200 grammi,e gli occhi chiusi sotto erano bianchi e bollosi. Come terapia è sotto una doppia copertura antibiotica (iniezioni più ronaxan) e come pomata il colbiocin, come integrazione fermenti lattici mattina e sera. Il gattino è migliorato tantissimo, dopo una settimana pesa 320 grammi, mangia tantissimo da solo e inizia a giocare un po' con le mie mani. Il problema sono gli occhi ☹️
Erano completamente bianchi e presentavano delle bolle, hanno continuato a gonfiarsi fino ad uscire quasi dalle orbite. Inizialmente il sinistro era enorme, ora si è un po' sgonfiato, ora sta succedendo al destro . Presentavano scolo purulento che ora è cessato. I veterinari mi hanno detto che non c'è nulla da fare, che li ha persi e probabilmente andranno enucleati. Ora è troppo piccolo e debilitato e non si può intervenire in alcun modo se non con una copertura antibiotica per evitare complicazioni. La mia paura è che potrebbero creargli danni neurologici una volta terminata la cusa di antibiotici, che continuino a crescere e che tra qualche mese sia troppo tardi, mi hanno detto che dovrebbero atrofizzarsi ma ormai è una settimana e non vedo grossi cambiamenti. è ancora presto e devo insistere di più con la pomata? Avete mai visto una situazione simile? I gattini ce l'hanno fatta? Resisterà fino ad un probabile intervento? 😢 Non mi spaventa la cecità ma il fatto che al momento l'unica soluzione sono gli antibiotici, e una volta terminata la cura di antibiotici come farà? I veterinari stessi non mi hanno rassicurato, vogliono prima vedere come evolve la situazione con la cura, ma io sono preoccupata.. Avete esperienze?
Vi allego delle foto 😢
https://ibb.co/C7KD6Z7
https://ibb.co/N99pF92

Misty
04-07-2019, 16:31
Ciao Ayanami, davvero complimenti sei stata un angelo custode per questi gattini, soprattutto per questo piccolo povero tesorino sfortunato ma con tanta voglia di vivere.
Sono sicura che le tue cure lo salveranno, se mangia e si rinforza sopravviverà.
Spero che qualcuno del forum sappia darti dei consigli utili,
forza e tanti tanti incrocini
tienici aggiornati

Muset2005
04-07-2019, 17:16
Anayami, davvero complimenti per il tuo gesto d’amore nei confronti di questo piccolino. Purtroppo non ho esperienza in merito ma anche io come Misty spero che qualcuno del forum possa darti dei consigli :111:
Un abbraccio,
Tanti incrocini :micimiao11:
E tantissime coccole ai piccini.

Malinka
04-07-2019, 20:42
Ayanami hai un cuore grandissimo, sei una persona eccezionale, non ti sei voltata dall'altra parte e stai facendo di tutto per aiutare il cucciolino.
Guardando le foto mi è tornata alla mente una storia (a lieto fine) che avevo letto tempo fa --> https://andreacascioli.wordpress.com/2016/06/01/tutta-la-storia-di-pallino-pallone/

Non ho mai avuto esperienze del genere, ma visto che ce l'ha fatta Pallino...vedrai che ce la farà anche il tuo piccolo!
Super incrocini :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: e coccole a profusione per il micino!

Ayanami
04-07-2019, 23:23
Grazie mille ragazze. Non ce la siamo sentita di lasciarlo morire senza fare un tentativo nonostante sembrasse davvero senza vita, e infatti lui sta molto meglio. Ho paura solo che dopo tanti sacrifici e speranza, gli occhi possano portare gravi complicazioni se non si sgonfiano. Il veterinario non è incoraggiante e mi piacerebbe sentire qualche esperienza ☹️ Spero sia una storia a lieto fine come quella di Pallino ♥️

Misty
05-07-2019, 08:21
La storia di pallino è emozionante e dà speranza. Mi è piaciuta e che bel micione che è diventato.
Ayanami spero davvero che la tua storia sia a lieto fine. La costanza premia e questi micini hanno voglia di vivere

amicia
05-07-2019, 08:40
Intanto, ti faccio i miei complimenti più sinceri: Ayanami, sei una gran persona, sensibile e quindi superiore.
Per quanto riguarda questo piccino (che dai colori credo sia un gatto tartaruga e quindi femmina),
io potrei suggerirti di andare da una latro veterinario (due opinioni non guastano) e chiedere se eventualmente, dopo la pomata, sia utile un tentativo con la somministrazione di Interferone.
Potrebbe e sottolineo potrebbe,
trattarsi di una infezione virale che con l'interferone verrebbe a risolversi.
E' capitato che occhi malconci così e senza speranza abbiano invece avuto una risoluzione positiva con l'Interferone perché blocca il virus (resta inteso che la pomata locale è il primo passo per debellare il male).
Non voglio darti illusioni, ma ho avuto due gatte che incredibilmente , 8le davo per cieche a vita) hanno recuperato la vista.
Fallo presente al vet.

amicia
05-07-2019, 08:41
latro veterinario, ooops, volevo scrivere "altro veterinario"

Ayanami
05-07-2019, 15:09
Intanto, ti faccio i miei complimenti più sinceri: Ayanami, sei una gran persona, sensibile e quindi superiore.
Per quanto riguarda questo piccino (che dai colori credo sia un gatto tartaruga e quindi femmina),
io potrei suggerirti di andare da una latro veterinario (due opinioni non guastano) e chiedere se eventualmente, dopo la pomata, sia utile un tentativo con la somministrazione di Interferone.
Potrebbe e sottolineo potrebbe,
trattarsi di una infezione virale che con l'interferone verrebbe a risolversi.
E' capitato che occhi malconci così e senza speranza abbiano invece avuto una risoluzione positiva con l'Interferone perché blocca il virus (resta inteso che la pomata locale è il primo passo per debellare il male).
Non voglio darti illusioni, ma ho avuto due gatte che incredibilmente , 8le davo per cieche a vita) hanno recuperato la vista.
Fallo presente al vet.

Ti ringrazio per il consiglio amicia, ne avevo sentito parlare. I veterinari erano già due, ma se finita questa cura tra pochi giorni non migliora, andrò altrove.
Gli occhietti iniziano a sembrarmi stabili, il sinistro, che è stato il primo a gonfiarsi, da ieri sembra stabile..
Adesso a preoccuparmi è lui, lo vedo respirare troppo velocemente, anche le fusa sono più veloci, mi sta facendo preoccupare molto. Stamattina ha mangiato tantissimo e adesso non ha molto appetito, spero sia solo perché ha esagerato un po' stamattina. Tra poco lo porto dal vet, speriamo ☹️

Misty
05-07-2019, 15:29
poi facci sapere cosa dice il vet

Ayanami
06-07-2019, 19:59
Ciao ragazze ☹️
Sono molto a terra.. il vet ha confermato la dispnea che avevo notato, respirava malissimo, probabilmente a causa del pancino pienissimo, era un po' stitico. Dopo tanti tentativi riusciamo a liberarlo con un microclisma, ne ha fatta moltissima, oggi la respirazione sembrava migliorata. Adesso è peggiorato di nuovo e non vuole nemmeno mangiare, lo vedo che si sta lasciando andare e non so che fare ☹️

amicia
07-07-2019, 08:05
Ti sono vicina e alla piccina/piccino.

Xiaowei
07-07-2019, 08:33
Facci sapere :( piccino, sono così fragili...

Muset2005
07-07-2019, 13:39
Stai facendo tutto il possibile. Forza piccolino, non mollare...:micimiao61:

Tigro
07-07-2019, 22:58
Queste storie sono un colpo allo stomaco incredibile, la storia di pallino e quella del tuo gattino a cui stai facendo un sacco di bene.

Ammirazione è una parola troppo limitata x esprimere quello che provo verso persone come te...

Forza piccolino ! (Gli date un nome ? Se lo merita x la forza di vivere che ha....)

Ayanami
08-07-2019, 02:43
Ragazze il mio piccolino se n'è appena andato,
è stato uno strazio, ha iniziato a miagolare tantissimo e poi si è rilassato, è stato bruttissimo. Non riesco a capire cosa sia potuto succedere così all'improvviso, fino a venerdì stava migliorando molto e ci speravo tantissimo, lo avremmo tenuto cieco come era, perché ormai lo adoravamo. Non è giusto, lo abbiamo salvato quando sembrava in fin di vita, ha dimostrato una forza incredibile, ma non ha avuto scampo. I miei nipotini volevano chiamarlo Leo.. Vi ringrazio tutte per il supporto e il conforto..

Muset2005
08-07-2019, 07:24
Ayanami, mi dispiace davvero tantissimo. Hai lottato tanto per lui e sono certa che lui lo sapeva e di questo ti sarà per sempre grato.
Vola leggero piccolino... :micimiao61:

amicia
08-07-2019, 07:31
Cara Ayanami,:cry:
quando hai scritto il tuo ultimo intervento, ho temuto il peggio…..ho avuto la medesima esperienza con una gattina di un mese, tanti anni fa….stessa trafila e poi è volata in cielo.
A volte capita che nascano con delle complicazioni congenite, o che intervengano delle complicazioni post partum (magari infezioni) e che questi piccini siano sempre lì a camminare sul filo del rasoio…..

Penso al tuo dispiacere:cry:, perché so come ti senti.
ieri non ho fatto che pensare tutto il giorno a questo piccolino...speravo che, se non c'era proprio nulla da fare, sarebbe stato molto meglio che andasse a camminare felice sul ponte, piuttosto che soffrire.

Misty
08-07-2019, 08:13
Sono molto addolorata e triste, mi dispiace tantissimo per quel piccolino. Speravo davvero in un lieto fine.
Hai fatto tutto il possibile e anche di più, sei da ammirare.
Addio piccolo Leo, gioca felice

Ayanami
08-07-2019, 09:25
Vi ringrazio tanto per le risposte.. quando ieri sera è peggiorato avrei desiderato anche io che finisse al più presto per non vederlo soffrire.. fino a ieri mattina pensavamo che ancora non si fosse svuotato del tutto con la peretta, invece poi ci siamo resi conto che doveva avere anche altro visto che non migliorava 😢 ci dispiaceva talmente tanto che volevamo portarlo ancora altrove, io studio ancora e non potevo permettermi altro, ma il mio ragazzo si era talmente intenerito che era disposto a tutto per il piccolino.. ci é dispiaciuto moltissimo, lo abbiamo trovato moribondo e cieco, quando l'ho visto stare meglio pensavo che avrebbe resistito.. ero così felice dei progressi..molti dei gattini che ho curato non ce l'hanno fatta, ma non sono mai stata così male 💔
Ad ogni modo se questa esperienza può essere di aiuto a qualcuno, gli occhietti stavano molto meglio dopo 10 giorni di pomata, uno si era sgonfiato quasi del tutto e l'altro sembrava stesse per fare lo stesso. La vista non l'avrebbe mai recuperata perché erano forati, però poteva resistere alcuni mesi in vista dell'enucleazione..
Grazie ancora per il sostegno 😢♥️

amicia
08-07-2019, 09:51
Cara Ayanami, quando queste creature disgraziate incontrano anime belle e superiori (come te) che si prodigano e fanno il meglio per salvarli, curarli, strapparli a una vita di dolore, ecco, questo dovrebbe in qualche misura lenire il tuo dolore….pensa se invece fosse morto di stenti in un angolo come purtroppo capita a tanti che incontrano non persone di levatura superiore come te, ma persone immonde e insensibili che se ne fregano…..
lo so che questo non allevierà il tuo strazio interiore, lo so perché ci son passata anche io e nulla mi consolava abbastanza, ma la realtà è che questo piccino poteva finire molto peggio...invece ha incontrato un gran cuore che non si è voltato dalla parte opposta ma ha fatto quanto era possibile.
Ti auguro tante belle cose, lo meriti, per fortuna in questo mondaccio orrido ci sono ancora"angeli".....

Tigro
08-07-2019, 10:05
Caro piccolo Leo :cry:

Un abbraccio forte ed un grazie per averlo aiutato, gli hai dato una possibilità di vivere, povero cucciolo. :cry:

iw1dov
08-07-2019, 20:56
:micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53: :micimiao53:

Un abbraccio forte forte anche da parte nostra; la sua piccola vita è stata breve, ma grazie a te è stata piena d'amore.

Ciao piccolo Leo, corri felice sul Ponte ora, e salutaci tutti i nostri pelosi che non sono più con noi.

King of Pain
08-07-2019, 20:58
Quando una stella muore.... Fa male

Tolino
09-07-2019, 04:57
Ho seguito la storia anche se non sono mai intervenuto. mi dispiace da morire. Lui è stato un piccolo guerriero fino alla fine e tu gli hai dato amore facendo di tutto per lui. Ciao piccolino. Un bacio a te

Ayanami
09-07-2019, 11:13
Vi ringrazio tutti per le bellissime parole che mi state lasciando, è bello vedere che esistono persone così buone. Grazie di cuore..

boby
09-07-2019, 11:52
:80::80::cry:

devash
09-07-2019, 16:34
:cry::cry::cry: