Entra

Visualizza Versione Completa : Puntini neri sulla pancia

scipulosa
08-07-2019, 07:40
Non li avevo mai notati, ma ieri mi sono accorta di una miriade di puntini neri minuscoli sulla cute, rosa, della pancia di un mio gatto.
Non sono escrementi di pulce perché non si staccano e non si sciolgono in acqua: ho grattato col dito e con una pezza bagnata, e sono ancora lì.
Non ha prurito né fastidio, non ha perso pelo (è giusto meno folto perché è intorno a un capezzolo).
Saranno minuscoli nei?
Gli altri miei gatti hanno cute rosa sotto il pelo bianco e nera sotto il pelo nero, ma nessun puntino.

Leny
08-07-2019, 07:51
Il gatto di che colore è e di che colore è il pelo in quella zona? Il micio esce spesso fuori e sta al sole?
Ti faccio queste domande perché alcuni gatti dal pelo chiaro (bianchi, rossi, color crema) nelle zone in cui hanno poco pelo o non ne hanno proprio hanno le lentiggini, che si presentano come dei puntini neri. Il minorato per esempio ce le ha sul naso, nel bordino rosa delle labbra e leggermente sulle orecchie e quando sta molto tempo al sole aumentano.
Metti anche una foto se riesci.

scipulosa
08-07-2019, 12:08
È bianco e nero, sta solo in casa, i puntini li ho visti intorno a un capezzolo ma non escludo ne abbia altri. La pancia è completamente bianca.

babaferu
16-07-2019, 11:04
Il pelo ci cresce sopra o no?

scipulosa
18-07-2019, 08:27
Non ci sono zone glabre, non riesco a vedere se spuntino peli direttamente da queste minuscole " lentiggini" ma comunque è una pancia normalmente pelosa.

babaferu
18-07-2019, 08:40
Non ci sono zone glabre, non riesco a vedere se spuntino peli direttamente da queste minuscole " lentiggini" ma comunque è una pancia normalmente pelosa.

Ok se la pelle e' in continuita' credo sia normale pigmentazione.

scipulosa
18-07-2019, 08:51
Credo anch'io, altrimenti sarei andata dal veterinario. Però non l'avevo mai visto.