Entra

Visualizza Versione Completa : Nuovo gatto


Emiliana
23-08-2019, 14:21
Ciao a tutti, sono Emiliana e sono proprietaria di due gatti.Sabato scorso ho portato a casa un nuovo gatto, č fratello del mio nato un anno fa nella stessa cucciolata. Questo nuovo micio ha tanta paura. Si rifugia nei posti meno accessibili, č aggressivo soffia morde. Il problema č che non mangia e volevo qualche consiglio su come comportarmi. Quanto puņ restare senza mangiare?
Ogni tanto lo vado ad accarezzare posso fare qualcosa altro o devo aspettare che sia lui a venire fuori? Grazie

iw1dov
25-08-2019, 21:17
Ciao e benvenuti, tu, i tuoi pelosi e soprattutto il nuovo coinquilino con la coda!

Mi ricorda un po' l'ingresso in casa di Lina, la trovatella che ho raccolto dalla strada: lei per 15 giorni esatti non si č lasciata nč toccare, nč avvicinare.

Metti cibo ed acqua in un posto molto vicino al suo nascondglio preferito: in modo che non debba esporsi (troppo) per andare a fare pappa. Metti anche in un posto che il micio possa considerare sicuro una casettina igienica: ma NON vicino alla pappa.

Poi lascialo tranquillo; non forzarlo ad avere contatti con te se non vuole. Ogni tanto va' da lui e resta per un po', parlandogli dolcemente, o anche solo facendo le tue cose; l'idea č che lui si abitui a considerare la tua presenza normale e non una minaccia.

Puoi anche provare a stimolarlo con un giochino: un filo o una cannetta col topino, una pallina... io ho conquistato Camilla in questo modo.

In ogni caso, non avere fretta: fa' le cose con calma ed abbi pazienza: vedrai che il micio - magari impiegherą un po' di tempo - prima o poi capirą che di te si puņ fidare e inizierą a farsi vedere.

Ah, non ho capito quanti anni ha il piccolo.

:micimiao62:

iw1dov
30-08-2019, 15:28
...come sta andando?