PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio nodulo mammario...


giulia79
06-09-2019, 08:22
Buongiorno,
da un paio di gg ho notato che la gattina di 6 anni che ormai vive quasi sempre in casa...(premetto, gattina fatta sterilizzare da me 6 anni fa all'età di 7 mesi) aveva un noduletto vicino sotto una mammella...premetto anche che circa 2 settimane fa uscendo tornò piena di erbe e come se si fosse fatta male, ma non avendo notato nulla ovviamente la spazzolai togliendo tutto e fini li...da 2 gg invece noto questo noduletto e in superficie era come se avesse un taglietto ruvido di qualche mm. Fatto sta ieri notte si è leccata e oggi ha tipo un buchino, le è uscito del liquido ma oltre questo nulla. ...ferita aperta ... ovviamente non la farò uscire fuori come è solita fare... ed ovviamente ho chiamato subito il vet mandando foto. Volevo andarci subito ma lui mi ha detto di disinfettare con acqua ossigenata e iniziare antibiotico, lui verrà da me lunedi cmq a vederla .... ho avuto un caso tanti anni fa di una gattina con tumore mammario...ma l'unica cosa a cui mi posso aggrappare sperando non sia quello è la sterilizzazione precoce in questo caso e il fatto che avesse quella specie di taglietto come se dentro vi fosse un corpo estraneo... voi cosa pensate ??? ovviamente inutile dire che sono in ansia :disapprove:

Xiaowei
06-09-2019, 08:23
Sicuramente la controllerà per vedere se tante volte c'è un forasacco all'interno, anche se non è stagione.. Stai tranquilla e vediamo cosa dice il vet :)

giulia79
06-09-2019, 08:31
Sicuramente la controllerà per vedere se tante volte c'è un forasacco all'interno, anche se non è stagione.. Stai tranquilla e vediamo cosa dice il vet :)

speriamo guarda...anche perché con lei sono stata molto meticolosa facendola sterilizzare presto... cmq lei sta bene, non si lecca x fortuna spesso, ma certo ha un buchino...si io cmq qui ho tipo forasacchi o meglio quell'erba che appiccica non so come si chiama, che poi sarebbero le spighe dell'erba gatta, sono micidiali se si attaccano...e lei quella notte venne praticamente piena di queste erbette.... non ti dico x toglierle.. ma cmq speriamo bene !

giulia79
06-09-2019, 09:33
..al tatto però sembra meno gonfio rispetto a ieri...secondo il vet è un morso...mah ....vedremo...ovviamente lo spero !