Entra

Visualizza Versione Completa : Pių pipė, devo preoccuparmi?

Tolino
12-09-2019, 23:01
Ciao a tutti, qualche settimana fa avevo scritto preoccupato perché Morgan aveva diminuito le sue pipė facendone solo due, poi grazie all' intervento di alcuni di voi mi sono tranquillizzato e le pipė si sono attestate per diverso tempo su 3. Adesso perō sono diventate 5 da tre giorni e mi sembrano troppe rispetto al suo solito. Avevo appuntamento per le analisi ad ottobre perō questa cosa non mi piace per niente

babaferu
13-09-2019, 06:09
Per caso, il cambiamento ha coinciso con l'introduzione del brodo?

Tolino
13-09-2019, 06:29
Per caso, il cambiamento ha coinciso con l'introduzione del brodo?

Sicuramente in questi tre giorni ha assunto pių liquidi visto che assume tra i 200 e i 250 ml di brodo al giorno. Io glielo do tranquillamente visto che č abbastanza allungato e credo male non gli faccia. Perō mi domando se questo non sia sintomo di sete eccessiva

babaferu
13-09-2019, 07:53
Da come scrivi nell'altro post (dove dici che non tocca acqua ma beve il brodo) mi sembra piu' golosita' che sete.
Non andrei oltreh i 200 e non mi preoccuperei.

Tolino
13-09-2019, 10:47
Da come scrivi nell'altro post (dove dici che non tocca acqua ma beve il brodo) mi sembra piu' golosita' che sete.
Non andrei oltreh i 200 e non mi preoccuperei.

Ciao, grazie. Comunque mi sono sbagliato, ho visto che i barattolini in cui lo metto sono di circa 200 ml e lui ne assumerā poco pių della metā, quindi un po' pių di 100

babaferu
13-09-2019, 11:28
Ah ok! Tutto bene direi.

Tolino
13-09-2019, 11:50
Ah ok! Tutto bene direi.

Ma dici che pių pipė č dovuto a quello? In realtā il brodino della Kattovit č tutta l' estate che glielo do. Solo ora lo sto facendo io

babaferu
13-09-2019, 12:54
Ma dici che pių pipė č dovuto a quello? In realtā il brodino della Kattovit č tutta l' estate che glielo do. Solo ora lo sto facendo io

Si, a quello e al cambio temperature.

Tolino
13-09-2019, 22:28
Si, a quello e al cambio temperature.

Stasera non ha mangiato nulla, ha bevuto solamente e ha fatto tanta pipė, ho un po' paura. Vorrei portarlo dal vet lunedė

Tolino
16-10-2019, 07:11
Vorrei chiedervi se č segno di peggioramento dell' insufficienza renale la frequenza con cui il gatto fa pipė o se la frequenza č la stessa ma le pipė pių abbondanti

iw1dov
16-10-2019, 08:14
Per la mia esperienza con Isidoro, la frequenza. Negli ultimi giorni era arrivato a bere e - immediatamente dopo - andare in cassetta a fare pipė.

Tolino
16-10-2019, 09:46
Per la mia esperienza con Isidoro, la frequenza. Negli ultimi giorni era arrivato a bere e - immediatamente dopo - andare in cassetta a fare pipė.

Ma Isidoro beveva molto?

iw1dov
16-10-2019, 10:23
Sė, moltissimo.

Tolino
16-10-2019, 11:10
Sė, moltissimo.

Lui no, non capisco da dove gli vengono queste grandi pisciettate

iw1dov
16-10-2019, 11:56
Isi non faceva dei litri, perō aveva aumentato tanto la frequenza; ho imparato - ahimč troppo tardi - che appunto quando iniziano a bere di frequente e fare pipė altrettanto frequentemente č indizio che i reni hanno iniziato a patire.

Tolino
16-10-2019, 12:17
Mah, io del mio non so che pensare. Ho telefonato alla veterinaria e lei ha detto che potrebbe essere anche una cosa positiva perché gli č forse andata via l' infezione urinaria per la quale ha preso Cefaseptim per 7 giorni.
Boh

Tolino
16-10-2019, 15:32
Voi che ne pensate?

Misty
16-10-2019, 16:09
Ma non ho capito, fa tanta pipė come quantitā oppure come frequenza?

Tolino
16-10-2019, 16:28
Ma non ho capito, fa tanta pipė come quantitā oppure come frequenza?

Come quantitā, rimangono le stesse 3 volte in 24 ore, diciamo che quella della mattina č normale, le altre della sera e della notte il triplo di volume

Misty
16-10-2019, 17:24
Finchč non fa pipė troppo di frequente non mi preoccuperei. Se la vet ha detto che potrebbe essere dovuto al medicinale valuterei ancora per qualche giorno la possibilitā che si stia aggravando. La pipė dell'IRC č diversa da quella normale, č molto chiara e puzza meno. Almeno č quello che ho notato io quando Crimy era malata.

Tolino
17-10-2019, 12:41
Finchč non fa pipė troppo di frequente non mi preoccuperei. Se la vet ha detto che potrebbe essere dovuto al medicinale valuterei ancora per qualche giorno la possibilitā che si stia aggravando. La pipė dell'IRC č diversa da quella normale, č molto chiara e puzza meno. Almeno č quello che ho notato io quando Crimy era malata.

Non ho mai fatto caso al colore e all' odore visto che vedo sole le palle

Tolino
17-10-2019, 19:36
Comunque la poliuria vuole dire urinare tanto (non nel senso della frequenza, ma nel senso della quantitā di urina prodotta

Tolino
31-10-2019, 15:59
Ritorno su questo post perché ora sono preoccupato. Sono tre giorni che Morgan fa 5/6 pipė nell' arco di 24 ore. Solitamente ne faceva 3/4. Non beve di pių, anzi il livello dell' acqua nella ciotola č sempre lo stesso e non ha modo di bere altrove. Adesso sono le 17 e da stamattina alle 8 ne ha giā fatte 3.
Le dimensioni non sono grandi, come quelli di piccoli mandarini ma non ha mai fatto cosė pipė di frequente

Misty
31-10-2019, 16:40
mangia tanto cibo umido? Le mie quest'estate mangiavano un po' meno ma ora che ha iniziato a far freddo mangiano di pių e fanno anche un po' pių di pipė pur non bevendo, l'acqua č contenuta nel cibo umido

Tolino
31-10-2019, 16:47
mangia tanto cibo umido? Le mie quest'estate mangiavano un po' meno ma ora che ha iniziato a far freddo mangiano di pių e fanno anche un po' pių di pipė pur non bevendo, l'acqua č contenuta nel cibo umido

Sė, pių del solito, ma č giā capitato che mangiasse di pių, ma 6 pipė non sono tante? Lui ha l' insufficienza renale, non vorrei fosse sintomo di un peggioramento

babaferu
31-10-2019, 18:14
6 mi sembrano tante, sentirei la vet, non vorrei avesse fastidio, penserei a un sintomo da infiammazione, se continua e non hai controlli a breve. avete controllato che l'infezione sia stata debellata?

Tolino
31-10-2019, 18:37
6 mi sembrano tante, sentirei la vet, non vorrei avesse fastidio, penserei a un sintomo da infiammazione, se continua e non hai controlli a breve. avete controllato che l'infezione sia stata debellata?

Ciao, sto cercando di prelevare la pipė, per ora un buco nell' acqua. Dobbiamo fare analisi urine anche su volere della veterinaria, anche per verificare se l' antibiotico ha funzionato. Mi ha detto oggi che se proprio non c' č verso, lo fa lei in cistocentesi

aurora
01-11-2019, 17:26
Ciao, sto cercando di prelevare la pipė, per ora un buco nell' acqua. Dobbiamo fare analisi urine anche su volere della veterinaria, anche per verificare se l' antibiotico ha funzionato. Mi ha detto oggi che se proprio non c' č verso, lo fa lei in cistocentesi

Scusa, forse mi sono persa un passaggio. Perché non riesci a prelevare la pipė dalla lettiera? Se fa tanta pipė, in qualche modo dovrā frequentare "l'ambiente", no? Se usi quella a pallini bianchi, studiata appositamente, poi la prelevi tu con la pompetta. Prima di arrivare a fare la citstocentesi, io le proverei tutte. Tolino non la gradirebbe di sicuro, soprattutto se si tratta di una banale infiammazione,oppure ,come ti hanno giā detto in molti, l'aumento di umido nella dieta. la pipė puzza? Se la risposta č sė, l'IRC non c'entra niente, perché significa che l'urea esce liberamente.
Un abbraccione.

Tolino
01-11-2019, 17:41
Scusa, forse mi sono persa un passaggio. Perché non riesci a prelevare la pipė dalla lettiera? Se fa tanta pipė, in qualche modo dovrā frequentare "l'ambiente", no? Se usi quella a pallini bianchi, studiata appositamente, poi la prelevi tu con la pompetta. Prima di arrivare a fare la citstocentesi, io le proverei tutte. Tolino non la gradirebbe di sicuro, soprattutto se si tratta di una banale infiammazione,oppure ,come ti hanno giā detto in molti, l'aumento di umido nella dieta. la pipė puzza? Se la risposta č sė, l'IRC non c'entra niente, perché significa che l'urea esce liberamente.
Un abbraccione.

Sė infatti uso quella a pallini bianchi. Il fatto č che la devo portare entro le 14: 30 dalla veterinaria. In questi giorni mi sono svegliato alle 5, ho sostituito la lettiera vera con quella finta, ma non sono riuscito a prenderla entro le 14, la trattiene per ore e ore. Poi ci sono stati giorni in cui ho voluto dormire e ho desistito. Lunedė riproverō