Visualizza Versione Completa : Gatti che vogliono essere imboccati
Anche voi avete gatti che mangiano determinati alimenti solo se glieli imboccare voi? Il mio Klimt, tra i vari gatti che ho, è il più categorico e se un cibo non gli piace o non lo vuole non lo mangia nemmeno se prego tutti i santi. Nebbia invece è diversa. Ci sono alcuni tipi di umido che non gli piacciono e li lascia nella ciotola, oppure ne mangia poco poco, però se glielo do io facendola mangiare dalle mie mani e la coccolo pure allora mangia tutto, o quasi. Anche i due micetti più piccoli, Ciro e Totò, si comportano in maniera simile. Recentemente ho comprato un umido che non gli piace particolarmente e lo spiluccano un po' e basta, ma se glielo imbocco mangiano come due assatanati come se stessero mangiando la cosa più buona del mondo. Voi come interpretate questo comportamento? Forse le mie mani emanano un buon odore? Oppure hanno bisogno di essere invogliati e "confortati" nel mangiare le cose che non gli piacciono, un po' come i bambini?
babaferu
14-09-2019, 13:46
Leny, non e' il gatto che vuole essere imboccato, sei tu che vuoi vederlo finire il cibo e provi gusto nell'imboccarlo, lui sta semplicemente al tuo gioco, creando un rituale con te.
Non ho mai imboccato un gatto che sapesse mangiare da solo, se sbocconcellano un cibo vuol dire che lo considerano commestibile in caso di fame, io preferisco si gestiscano da soli .
I miei per lo piu' sbocconcellano....
Casper, il più "problematico" dei mie mici, mangia SOLO se è imboccato: umido con la forchetta, e crocchi con la ciotolina in mano. E la cosa assurda è che anche la sua mamma Chicca aveva quest'abitudine...
Anche Isidoro qualche volta faceva i capricci per mangiare; allora gli davo il cibo dalla mano, e lo mangiava.
Ma prendeva la pappa solo da me: nessun altro era autorizzato.
Gli altri qui sono tutti degli aspirapappa, soprattutto Lina. Impensabile dare loro il cibo dalla mano: si mangerebbero anche quella :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.