Visualizza Versione Completa : Starnuti
Ciro e Totò hanno finito la cura antibiotica questo martedì, che è durata 8 giorni. Gli occhi sono puliti e ben aperti, non lacrimano, pure il naso è asciutto e senza scolo, però fanno ancora almeno un paio di starnuti al giorno, soprattutto Ciro. Secondo voi dovrei consultare il veterinario, dare un altro po' di antibiotico o altro medicinale, oppure devo lasciare tutto così com'è e aspettare che passi da solo? I micetti mangiano tranquillamente, giocano, corrono e fanno tanta pupù (ma adesso le feci si sono sistemate).
babaferu
15-09-2019, 16:50
E' successo anche ad abebe, la vet ha detto che le mucose possono rimanere infiammate per un po' e ci diede un ciclo di ribes pet. Se non peggiorano non mi preoccuperei.
Baci, ba
Piccolo "aggiornamento".
I gattini continuano a starnutire ancora. Almeno uno starnuto ciascuno al giorno lo fanno sicuro, poi ci sono giorni dove starnutiscono 3/4 volte, altri dove fanno solo 1 o 2 starnuti, ma comunque non starnutiscono in continuazione ecco. Come al solito non presentano né scolo nasale né oculare, mangiano come fogne e giocano tanto, quindi in linea generale sembrano stare bene. Però, considerando che la cura che avevano fatto è finita da ormai 20 giorni, questi starnuti mi preoccupano.
Preciso anche che quando starnutiscono non espellono muco o liquidi strani. A volte quando mi starnutiscono accanto sento che mi arriva qualche "spruzzo" sulla pelle, che a me sembra semplice saliva, altre volte invece sono proprio starnuti secchi.
Muset2005
28-09-2019, 11:17
Hai provato a sentire il veterinario?
Hai provato a sentire il veterinario?
Non ancora, ho aspettato per vedere se il tutto passava da sé, ma non ho visto né miglioramenti né peggioramenti (per fortuna, ovviamente).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.