PDA

Visualizza Versione Completa : Lavori in casa

Guybrush
23-09-2019, 20:40
Eccomi a chiedere ancora il vostro aiuto: la gatta adesso si sta abituando alla mia presenza, quando entro in stanza rimane accoccolata sul suo ripiano preferito, e mi guarda per qualche minuto poi si tranquillizza e continua a ronfare o scende a magiare.

Il mio problema è che ho un problema al bagno e dovrò iniziare assolutamente dei lavori per i primi di ottobre (o mi troverò senza gabinetto...:eek:). Prima di sapere di dover fare i lavori avevo pensato di lasciare tra qualche giorno possibilità alla gatta di esplorare casa, ma forse in questo caso mi conviene lasciarla chiusa lì ed aprirle le porte più tardi, che piuttosto farle esplorare un poco e poi rinchiuderla nuovamente, che ne pensate?
Oltre ad una sicurezza per operai che vanno e vengono, col rischio di una finestra aperta o di una porta di ingresso dimenticata socchiusa, è meno stressante per lei, che ne pensate? Alla fine arrivando da un gattile non aveva chissà quanto spazio da esplorare.

Piccolo OT non proprio OT:
Ma ora viene il bello, lasciate che vi presenti la mia Sekhmet:

Riposo al gattile (https://imagizer.imageshack.com/img921/6937/qPn1K0.jpg)
Ti tengo d'occhio umano, qui sei nel mio territorio (https://imagizer.imageshack.com/img924/7742/ZGOuRC.jpg)
Ripiano preferito una volta a casa (https://imagizer.imageshack.com/img922/4049/uwuD6x.jpg)

Aletto
24-09-2019, 10:28
Direi di rimandare l'esplorazione a bagno rifatto. Si sta appena facendo un'idea della nuova situazione.
Che bello quello sguardo che nasconde pensieri!
E bella anche lei!

babaferu
24-09-2019, 10:44
Che bella creatura!
Si rimanda a fine lavori.
Baci, ba

Xiaowei
24-09-2019, 11:01
Sono d'accordo anche io. Sekhmet è davvero stupenda, con quel muso affusolato

iw1dov
24-09-2019, 11:08
Ma ciao, Sekhmet, benvenuta! Proprio una bella miciotta: e la coda a striscie poi, per me, ha un fascino particolare ;)

Cnncordo anch'io: meglio tenerla al sicuro qualche giorno in più; con i muratori per casa sarà un continuo andirivieni e la porta aperta un rischio troppo grande. Prenderà possesso della casa a lavori terminati.

:micimiao62:

King of Pain
24-09-2019, 11:26
Ma perché Sekhmet?
Era la dea della guerra e della malattia, nota per la sua ferocia ed aggressività.
Rappresentata come una leonessa va bene, ma nel senso più terribile possibile.

Aletto
24-09-2019, 12:36
Ma perché Sekhmet?
Era la dea della guerra e della malattia, nota per la sua ferocia ed aggressività.
Rappresentata come una leonessa va bene, ma nel senso più terribile possibile.

Volland si chiama Volland Woland, il nome germanico del diavolo. Tu hai come nickname?
Dai :lol:

e mettiamoci anche il mio Buio, e Spettro il cane di GOT

Per non parlare del mio nickname!

iw1dov
24-09-2019, 13:00
E fatti un po' spiegare da King da dove arriva il nome di Matt, va'! ;) :D

alepuffola
24-09-2019, 18:35

:136::136:...
perchè...da dove viene?

iw1dov
24-09-2019, 19:02
Aletto, Tisifone e Megera: le Erinni della mitologia greca!

Aletto
24-09-2019, 19:41
Ora però vorrei sapere da King com'è che Matt si chiama così 😀

King of Pain
24-09-2019, 23:25
Volland si chiama Volland Woland, il nome germanico del diavolo. Tu hai come nickname?
Dai :lol:

e mettiamoci anche il mio Buio, e Spettro il cane di GOT

ma in tedesco diavolo non si dice Teufel? Comunque è possibile, diversi gruppi black metal hanno a che fare con Voland, con una sola L .

Il nome di Matt è un'abbreviazione di Mathausen. Il primo micio che ebbe un nostro vecchio amico su in Val di Susa, comune di Salbertrand...(per gli utenti più lontani dal Piemonte pochi chilometri dopo Chiomonte più famosa perché terra di scontri tra i stramaledetti no-tav e la gente civile) era talmente magro ed emaciato che noi cominciammo a prenderlo in giro chiamandolo Mathausen perché nemmeno in un campo di concentramento questo micio avrebbe potuto essere più denutrito...gli dava da mangiare le bucce delle patate, santo dio. Noi lo sfottevamo per fare in modo che avesse più a cuore la salute di quel gattino, ma Agostino è un montagnino scolpito nella roccia: vale tanto oro quanto pesa, ma nelle priorità della sua vita gli animali da compagnia non esistono. Se ci sono bene, se no pazienza, era solo un gatto.

Anni dopo, un micetto nero molto simile al nostro Matt arrivò quasi miracolosamente al posto pappa qui in cortile. Era sottile come un foglio di carta. Era spacciato, non pensavamo che avrebbe passato la notte. E lo chiamammo Matt, in onore del micetto di Agostino passato avanti già da molti anni. Almeno avrebbe avuto un nome... Invece, contro ogni pronostico riuscì a cavarsela, e diventò un bel micetto allegro ed in salute. E poi venne l'epidemia di Felv, che si è presa lui, Macchiolina e Ciccetta. Inutile dire che io ci sono rimasto malissimo quando Matt se n'è andato via per l'ultima volta, per evitarci il dolore di seppellirlo.

Quando ho visto la foto di Matt , all'epoca si chiamava Ringhio, qui sul forum mi è parso di rivedere il nostro primo Matt. ASSOLUTAMENTE identico. È stupendo avere di nuovo un micetto nero così bello. Spero che sia stato Matt 1° a mandarcelo, perché gli abbiamo voluto tutti bene. Ovunque tu sia, un bacio enorme.

Leny
25-09-2019, 07:24
Che bello leggere questi nomi particolari e le loro storie. E poi ci sono i miei due nuovi arrivati, con due nomi scelti totalmente a caso da mia madre (Ciro e Totò) e quando penso ai loro nomi la prima cosa che mi viene in mente è "Jamme jamme jamme jaaaa funiculì funiculaaaa".

Misty
25-09-2019, 08:03
Io scelgo i nomi dai cartoni animati della mia generazione anni 80:D
Milly (Milly un giorno dopo l'altro.....)
Maya (Il grande sogni di Maya)
Crimy (che in realtà si scrive Creamy, quella con i capelli lilla)

Aletto
25-09-2019, 08:32
ma in tedesco diavolo non si dice Teufel? Comunque è possibile, diversi gruppi black metal hanno a che fare con Voland, con una sola L.....
Anche in italiano c'è Belzebù che proviene da Beelzebub le doppie si ripetono o perdono nel parlare comune, poi Lucifero, Satana e Belzebù sono diventati tutti sinonimi
Avevo scritto germanico, non tedesco. Un po' di differenza c'è.
Volland Woland proviene da un allevamento il cui nome che è ispirato al libro "il maestro e Margherita". Da wikipedia: "Woland è uno dei nomi germanici del Diavolo, quale appare in diverse varianti delle antiche leggende relative a Faust anche come Valand, Faland o Wieland..."
Però siamo parecchio OT e mi scuso con Guybrush

Guybrush
26-09-2019, 07:03
Eccomi. Scusate per il ritardo ma ho avuto problemi in famiglia. E nessun problema con l'OT :)

Vi ringrazio per i consigli ed i complimenti per la gatta, che riferirò appena si fare sfiorare xD

Per il nome, ho scelto, Sekhmet (che è anche una dea della guarigione, oltre che della malattia) perchè è una gatta che da quel che mi ha detto la proprietaria del gattile, ha dovuto lottare parecchio e ne è uscita vittoriosa, è questo il lato della divinità che più la rappresenta.

Per quanto riguarda Volland, è un nome stupendo, ma solo perchè è tratto dal mio secondo libro preferito "Il maestro e Margherita".