PDA

Visualizza Versione Completa : Tutto bene - Niente di nuovo all'orizzonte


CharlieRed
30-09-2019, 06:33
Ciao ragazzi, è da un bel po' che non scrivo su questo forum e un po' mi dispiace. Volevo scrivere un piccolo post per aggiornarvi sui miei gatti. Magari non interessa a nessuno, ma mi fa piacere raccontarvi le loro "avventure".
Allora, Red è completamente guarita, da tutto. Respira bene, la micosi è passata. Cresce a vista d'occhio, pesa quasi 3 kg ed è più bella che mai! È una peperina, saltella ovunque e richiede coccole come se non ci fosse un domani. Ama dormire su noi umani mentre fa le fusa. Ci fa gli agguatini ai piedi, gioca con il mio naso e si arrampica sulla pancia di papà. È il ritratto della serenità.
Charlie adesso adora Red. Esce molto di meno rispetto a prima e adora giocare con la piccolina. Gli inizi sono stati traumatici, ma adesso hanno un rapporto bellissimo: si cercano, si fanno gli agguatini a vicenda, si rincorrono, si annusano, dividono i giochi. Hanno imparato a condividere anche le ciotole, le lettiere e le cucce, a volte dormono insieme e a me si scioglie il cuore. Red si sta facendo grande ed è tempo che sia sterilizzata, stiamo provvedendo anche a questo, e forse riesco a convincere i miei a sterilizzare anche Charlie.
A mamma ogni tanto salta in mente l'idea di far fare i cucciolini a Red e Charlie (sarebbero stupendi, i nostri gatti sono entrambi bellissimi :cool: ) ma il rischio che qualcosa vada storto è abbastanza alto e si è convinta anche lei che la sterilizzazione è la scelta migliore.
Charlie poi ha cambiato atteggiamento con tutti noi: ha ricominciato a farsi fare le coccole, fa le fusa, ha ricominciato a giocare con le palline e i nastrini, cosa che non faceva già da prima che arrivasse Red. Lo vedo molto più sereno, molto più tranquillo. Prima con noi non giocava proprio, a stento faceva le fusa a papà, ora invece è molto più giocoso anche con me. Penso che la presenza di Red gli faccia bene. Probabilmente prima usciva spesso anche per una questione di "compagnia", ora che Red si è fatta più grandina non sente più questa necessità perché gioca con lei e io sono più tranquilla così.
Ah, poi lo scritto di spagnolo lo passai a Giugno e ho dato l'orale da poco, è andato bene anche quello :D
Ora siamo in modalità "mi serve una relatrice", ma tempo al tempo.
Per ora è tutto, saluti dai miei due gattini tenerelli e da una studentessa in crisi.

alimiao
30-09-2019, 10:05
Ciao, sono felice per te e i tuoi micetti! Anch'io ho studiato spagnolo all'università, bellissima lingua, però ora l'ho già dimenticato al 90%, mi consolo col fatto che riesco ancora a capire i testi delle canzoni tipo Despacito ;) .

Una raccomandazione: sterilizzali SUBITO (cioè appena raggiungono l'età minima, non ricordo che età abbiano), perché anche se la mamma si è abbastanza convinta, LORO non sono convinti, crescono in fretta, e basta un niente che trac, vi trovate inguaiati... non so se mi spiego ;)