Entra

Visualizza Versione Completa : Chi di voi usa il Semintra?

Tolino
05-10-2019, 12:04
Ciao a tutti, mi è stato prescritto il Semintra, 1 ml al giorno perché è stata riscontrata proteinuria. Chi di voi lo usa? Ho letto che l' uso di Semintra può aumentare la creatinina e questa cosa un po' mi fa preoccupare
Grazie

alepuffola
05-10-2019, 23:48
Ciao Tolino, mai usato e non sapevo della storia della creatinina,
Comunque che aumenti i valori della creatininemia non lo vedo preoccupante, in fondo è un indice di conferma di una sofferenza renale in presenza di altri sintomi ben noti (nausea, scarso appetito, dimagrimento) ma se è alterato di proposito da un farmaco non credo proprio possa provocarla, la sofferenza renale.
Dopodomani ho la visita dalla vet per un randagino, vedo che ne pensa.

Tolino
06-10-2019, 14:36
Ciao Tolino, mai usato e non sapevo della storia della creatinina,
Comunque che aumenti i valori della creatininemia non lo vedo preoccupante, in fondo è un indice di conferma di una sofferenza renale in presenza di altri sintomi ben noti (nausea, scarso appetito, dimagrimento) ma se è alterato di proposito da un farmaco non credo proprio possa provocarla, la sofferenza renale.
Dopodomani ho la visita dalla vet per un randagino, vedo che ne pensa.

Provocarla no, infatti il mio micio c'è l' ha, avevo letto un articolo di una veterinaria che lo diceva

alepuffola
08-10-2019, 00:47
Ah ecco,
quindi ti preoccupa che la crea aumenti davvero e tu non sai quanto ne è responsabile il farmaco e quanto la sofferenza...
Domani vado dalla vet per Tigrino e glielo chiedo, ti aggiorno

Tolino
08-10-2019, 16:44
Ah ecco,
quindi ti preoccupa che la crea aumenti davvero e tu non sai quanto ne è responsabile il farmaco e quanto la sofferenza...
Domani vado dalla vet per Tigrino e glielo chiedo, ti aggiorno

Ok, grazie!

alepuffola
08-10-2019, 23:30
Scusami Tolino, stasera a visita ho avuto brutte notizie per il randagino e alla fine stavo per chiederlo, quando mi è passato di mente. Glielo chiederò quanto prima.

Tolino
09-10-2019, 09:01
Scusami Tolino, stasera a visita ho avuto brutte notizie per il randagino e alla fine stavo per chiederlo, quando mi è passato di mente. Glielo chiederò quanto prima.

Perché brutte notizie? Cos' ha il piccolo?