PDA

Visualizza Versione Completa : Convivenza tra gatti

monica83
11-10-2019, 11:09
Ciao a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio. Due mesi fa è arrivato in famiglia un nuovo gatt:Leo di 4 mesi..io ne aveva già altri due (Buck di 8 anni e Shakira di 6).il mio problema è che faccio fatica a far convivere Buck e Leo, perché Leo vuole sempre giocare con Buck saltandogli addosso,ma lui non è contento quindi soffia e se ne va fuori in giardino (Leo ancora non esce fuori).come mi devo comportare?

Misty
11-10-2019, 14:12
Ciao monica benvenuta a te e ai tuoi mici. Questo è un argomento molto discusso qua e i consigli sono tanti ma purtroppo ogni situazione è diversa. Sono tanti i fattori di cui tenere conto tipo il carattere dei gatti o l'ambiente in cui vivono. Il piccolo leo è giovane ed è normale che voglia giocare e che sia super attivo. Io darei il tempo a tutti di abituarsi e di accettarsi. Troveranno un loro equilibrio, magari ignorandosi, magari convivendo pacificamente oppure l'ideale, diventando amici. Tu non ti mostrare ansiosa perchè loro lo percepiscono.
Attendiamo i pareri degli altri:micimiao62:

iw1dov
11-10-2019, 14:27
Ciao e benvenuti!

Mi ricorda parecchio la situazione tra Lina (all'epoca circa 6 anni) e Matt (3 mesi). Qui c'è tutta la cronistoria di come si sono ambientati ed accettati: https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122788.

Non è un prontuario, ma leggerai come si sono comportati i mici, come abbiamo affrontato la situazione noi e loro, i consigli di Aletto ed altri... Proabailmente qualcosa di utile per la tua situazione c'è.

Tieni comunque presente che, nel nostro caso, Matt continua a cercare di giocare con Lina, e Lina continua a non averne voglia - e sono passati ormai due anni :D! Però si vogliono un bene dell'anima.

:micimiao62: