Entra

Visualizza Versione Completa : Opinioni secco ProLife

Terdek
15-10-2019, 20:21
Buonasera a tutti,
dopo vari episodi di vomito di Zelda, oggi sono stato dal veterinario che ha ipotizzato, dopo un'accurata visita, che potesse essere un caso di intolleranza alimentare e mi ha consigliato di fare qualche giorno con dei campioni di cibo veterinario per reflusso gastroesofageo e ipollargenico. Mi ha dato un umido della Monge, un umido al cinghiale della Profile e dei campioni di Croccantini della Prolife.
Voi che ne pensate? Il riso č indicato come primo ingrediente nella lista ingredienti...perņ non vorrei cambiare croccantini e rischiare che stia male di nuovo.
Vi č capitata mai una situazione del genere?

babaferu
15-10-2019, 20:53
E' un gatto.... Non va bene il riso 1 ingrediente.
I crocchi sono un alimento molto elaborato, in caso di problemi di stomaco sarebbe meglio stare su alimenti semplici e digeribili, quindi umido completo di ottima qualita' o carne.
L'intolleranza alimentare si risolve con la dieta ad esclusione. Cio' significa che dovresti sciegliere un'unica fonte di proteine, che abbia mangiato poco, carne io umido (che sia monoproteico) e darla per un po', se il disturbo scompare reitroduci un alimento per volta.
In cosa ha consistito l'accurata visita?
Quanto smesso vomita? Cibo non digerito o digerito? Dopo quante ore dall'aver mangiato?
Mangia molto in fretta? A che orari dai pasti?