Entra

Visualizza Versione Completa : Cibo digeribile per una super diarrea

Leny
28-10-2019, 17:53
Come scritto in un altro thread, i micetti presentavano da un po' feci molli che da un paio di giorni si sono tramutate proprio in diarrea, una pozza liquida di popò con puntini bianchi dentro. I micetti sono stati sverminati nuovamente e adesso faranno una cura antibiotica di 12 giorni.
Il veterinario non mi ha detto nulla riguardo ai fermenti lattici o sull'alimentazione, ma mi chiedevo se fosse fattibile dare cibo gastrointestinal a dei gattini di 4 mesi o se è meglio evitare. Io pensavo ai crocchi purina sensitive (marca mai usata) perché quelli della Hill's o farmina sono troppo costosi per me purtroppo, ma li userei solo finché lo stomaco non si assesta.

Se invece bocciate la mia idea, c'è qualche cibo umido o secco abbordabile che consigliate particolarmente in questi casi? Possibilmente reperibile nei petshop. Oppure consigliate una dieta casalinga di pollo/tacchino lesso abbinato a qualche crocco?

babaferu
29-10-2019, 06:07
Accidenti mi spiace!!!
Non è pero' un problema di cibo digeribile..... I crocchi li eviterei perché sono già disidratato, per il resto non cambierei.

Xiaowei
29-10-2019, 08:06
Se proprio vuoi dare qualcosa di casalingo e semplice puoi provare a dare un po' di carne di maiale molto molto cotta, qui ha fatto miracoli in caso di diarrea. Tipo bistecchina con osso (che chiaramente va tolto), cotta in padella con poca acqua o alla piastra senza condimento