PDA

Visualizza Versione Completa : Trucchi per rendere la pappa più appetibile


Leny
06-11-2019, 15:03
Solitamente come umido a Nebbia, Ciro e Totò do il paté ricco lechat e il paté in lattina della migliorgatto. Però cominciano a stufarsi, soprattutto del paté lechat, per il quale non andavano pazzi sin da piccoli, mentre il migliorgatto tutto sommato lo mangiano senza troppi capricci. Al momento questi sono gli unici umidi decenti che posso permettermi e mi convengono molto (50 cent per una lattina da 400 grammi) e gli altri umidi che hanno al petshop costano circa 80 centesimi/ 1 euro le vaschette da 100 grammi. Detto ciò, dato che i micetti mangiano molto umido e quindi non posso permettermi le confezioni piccole, c'è qualcosa che posso aggiungere a questi umidi che compro per farglieli apprezzare di più? Soprattutto per il paté lechat.
Mi riferisco per lo più ad ingredienti casalinghi. Stavo valutando il parmigiano o l'olio d'oliva, ma vorrei prima avere conferma che possano andare bene ed eventualmente farmi consigliare anche altre alternative ancora più allettanti per loro.

Piumagica
11-11-2019, 08:27
Quando Loki mangiava umido industriale, qualche volta faceva anche lui il noioso con le scatolette che non piacevano un granche'.

Tutti i trucchi alimentari dovevo ruotarli ogni due/tre giorni al massimo perché si faceva furbo... Il fetente!
E a volte mi capita di ricorrervi tutt'ora anche con la pseudo-Barf attuale.

Usavo/uso in ordine di efficacia:
- 1 o 2 cubetti di tonno essiccato (si trovano anche su zooplus), sbriciolati
- mezzo cucchiaino di tonno in scatola (quello da umani :P ), ovviamente al naturale, oppure buttavo la porzione di pappa proprio nella lattina del tonno, giravo e scodellavo tutto nella ciotola
- pochissime crocchette, intere o sbriciolate
- spolveratina di lievito alimentare in scaglie (credo che si trovi abbastanza facilmente nei reparti di roba naturale dei supermercati oppure in negozi tipo Naturasi')
- spolveratina di parmigiano

Nessun altro "condimento" era di suo gradimento e comunque tendevo a non esagerare con il tonno perché anche se ne va ghiotto, sia secco che di scatoletta, lo digerisce abbastanza male.