PDA

Visualizza Versione Completa : Micia che miagola e poi scappa

Davidino
10-11-2019, 18:38
La mia micia ha spesso un comportamento strano: miagola per attirare la mia attenzione - specie dopo che abbiamo finito di giocare - ma quando poi mi avvicino poi accarezzarla o riprovare a giocarci insieme, immediatamente scappa.
Sono abbastanza sicuro sia questo a sua volta un gioco, però chiedo a voi cosa ne pensiate perché talvolta mi vengono dei dubbi.

King of Pain
10-11-2019, 18:46
È un gioco. Si chiama acchiappa-il-gatto e non c'è alcun dubbio da porsi, devi avere solo il fiato per correrle dietro. È chiaro che la sfida è impari e tu hai già perso ma a un certo punto si fanno catturare per una sana e duratura sessione di coccole.

Diversamente non li prendi in alcun modo.

iw1dov
10-11-2019, 19:02
Esatto :D Anche detto "acchiappamicio"

La regola è che lei scappa e tu devi inseguirla, facendo finta di tentare di prenderla. Poi in teoria la regola vorrebbe che fossi tu a scappare e farti inseguire da lei, ma io non sono mai riuscito a capire in che modo si scatena l'inseguimento. Probabilmente si deve fare qualcosa sotto il letto dove invariabilmente si vanno a nascondere, ma evidenti motivi pratici impediscono di andare lì sotto :D :D

E' che secondo loro noi siamo gatti, perciò è del tutto naturale per loro aspettarsi che noi riusciamo ad infilarci sotto il letto come loro :D Visto che però noi siamo un po' scemi, si accontentano di essere inseguiti, fino a quando alla fine si lasciano prendere per farsi coccolare.

Se però li vedi giocare tra loro, vedi che prima è davanti uno, e dopo un po' è davanti l'altro.

Damoncat
10-11-2019, 19:26
Gioco preferito anche dal mio Damon.
Se per caso io non sono in vena di giocare..mi si incolla dandomi dei morsetti ai polpacci per poi scappare...finché non mi convince a corrergli dietro. Alla fine si fa prendere e strapazzare di coccole!!!

Aletto
10-11-2019, 19:41
È un invito al gioco, ed un rituale tra voi

Davidino
10-11-2019, 23:32
Grazie mille, i vostri pareri mi sono stati utilissimi e ben si nota quanto conosciate il comportamento dei pelosetti più di me ! :D

Stasera, dopo aver letto i vostri commenti, l'ho rincorsa per maggior tempo e mi sono reso conto di quanto aveste ragione!

PS: la faccenda mi ha anche divertito :)

Leny
15-11-2019, 09:47
Anche la mia Nebbia lo fa, pure quando ancora non stiamo giocando. Viene a chiamarmi come se nulla fosse e, appena mi avvicino, salta, si da una spinta con le zampe posteriori sul muro, e inizia a correre. Appena la acchiappo, facciamo a cambio e io corro e lei mi insegue. A volte sono io a cominciare il gioco facendo quello che fa lei, la chiamo, mi nascondo parzialmente dietro una porta in modo che mi veda, e appena si avvicina scappo e parte l'inseguimento. Lei è l'unica dei miei gatti a giocare così, nemmeno i gattini piccoli lo fanno purtroppo :(