PDA

Visualizza Versione Completa : Ho trovato una cucciola di Chihuahua in mezzo alla strada - [Risolto]

Tolino
20-11-2019, 12:51
Buongiorno,stamattina stavo andando a fare una visita alla Asl quando in macchina ho visto un canetti piccolo piccolo che era in mezzo ad una strada trafficata spaventato non sapeva dove andare. Mi sono fermato e l' ho preso dopo essermi assicurato che non ci fosse un proprietario lì vicino. È una cucciola di Chihuahua, non ha medaglietta né collare. Al momento sono con lei in macchina che sto per andare dalla veterinaria e vedere se ha il microchip, ma sto aspettando una mia amica che la tenga mentre io guido. E se non c'è l' avesse il microchip? Ho già messo su fb annunci in questa zona. Quanto è bellina però.....

Aletto
20-11-2019, 13:22
Non so cosa sperare

alimiao
20-11-2019, 14:01
Ahiahiahi, chi dice chihuahua dice guai :devil:!!

Il chihuahua è una razza davvero molto di moda, con tutti i pro e i contro del caso. E' anche una razza "estrema", nel senso che una sua caratteristica (la taglia minuta) è stata portata all'estremo, in pratica è un cane affetto da nanismo che è stato selezionato perché questa patologia (il nanismo) diventasse standard, perchè fa tenerezza.

Poi c'è il fatto che essendo di moda moltissime persone non acquistano da allevatori seri ma da scucciolatori, il che significa che ci sono in giro tantissimi cagnetti simil-chihuahua con millemila problematiche di salute anche serie.

Per non parlare del carattere poi! Già è una razza abbastanza "tosta"... perché ad esempio tende ad abbaiare tantissimo, ad attaccare briga (anche con cani di grosse dimensioni), ad essere iperattiva... poi se è male allevata e male educata, se viene abituato a fare "il cane da borsetta" e trattato come un bambino viziato (mi è capitato di vederlo imboccato al ristorante!!) ci ritroviamo con cagnetti isterici e ingestibili, spesso anche mordaci. Per questo motivo a volte vengono abbandonati, e per lo stesso motivo se dati in adozione sarebbe meglio non finissero nelle mani di padroni (più spesso, padrone) che vogliono solo "il cane da borsetta"..

Come si dice, uomo avvisato ;)

Detto ciò, un vantaggio innegabile del chihuahua è che è il cane perfetto per chi ha un gatto. Zero probabilità che il cane faccia male al gatto, molte più possibilità che il gatto lo usi come punching ball per i momenti di stress :devil:

Tolino
20-11-2019, 14:49
Trovata la padrona, la nonna non aveva chiuso il cancello,la cercavano disperati. La topina è tornata a casa, che tenerezza però tenerla con un braccio. Se non avessi trovato i padroni l' avrei presentata a Morgan che è il triplo di lei :)

Misty
20-11-2019, 15:49
:micimiao06:

Aletto
20-11-2019, 19:42
Bene!
non era abbandonata :)