Visualizza Versione Completa : Rapimento gatto
Emybordini
30-11-2019, 19:10
Buonasera. Scrivo questo post perché mi è successa una cosa incredibile e molto spiacevole. Due anni e mezzo fa una signora mi telefono' a casa dicendomi che aveva schiacciato la mia gatta inavvertitamente con la macchina. L aveva poi riposta in una scatola e buttata nell immondizia. Avevo i miei figli piccoli. La gatta aveva 4 anni e siamo stati tutti traumatizzati dall evento... Io ho pianto per mesi non riuscendone a farmi una ragione dell accaduto. Questa gatta era per noi una regina. L amavamo molto. Aveva tutto. Io le compravo persino il salmone sfuso. Dormiva con noi. Ed era la mascotte della famiglia. Sono passati tre anni ho in cane nato dalla mia precedente cagnona ora morta per tumore. L altro giorno uscivo da casa di mia nonna di sera e ho pensato di averr le allucinaIoni quando davanti casa di quella donna ho visto uscire la gatta?! Istintivamente l ho chiamata per nome e mi sono letteralmente pisciata nelle mutande quando è venuta da me. L ho presa, messa nel trasportino e portata immediatamente dal veterinario. Dove l abbiamo controllata. Non aveva il microchip. Però abbiamo visto la cicatrice della sterilizazzione che la stessa veterinaria ha confermato come sterilizazzione. A quei tempi la frci sterilizzare dai volontari di enpa perché era solita gironzolar attorno casa e npn volevo randagi. Le ho poi messo il microchip. E riportata a casa. Ha riconosciuto immediatamente i miei figli. Non ha fatto un verso di contrarietà anzi è entrata nel suo trasportino volentieri. Ora il quesito è questo. Le persone che me l avevano sottratta l avevano data ad una famiglia di ragazzi che di recente è venuta ad abitare nella via dove l ho ritrovata. Oghi per telefono hanno avanzato delle richieste mettendo come prova delle foto e basta. Sapete quante foto ho io della mia gatta? :migliaia! Dal 2015 quando un mio caro amico me la regalò. Volevo sapere io sono in regola per la legge ora come ora con il microchip?Quando la credevo morta ero distrutta e pensarr di ripassare un calvario per gente di **** che potrebbe fare storia mi spezza il cuore. Ho pensato lunedì di andare dai carabinieri e denunciarli per furto. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?perché io non riesco a capacitarmi della cattiveria della gente.... Grazir a chi mi darà un suo parere o consiglio. Saluti da me e Schianto
violapensiero
01-12-2019, 00:41
Ora l'hai chippata, è tua senza se e senza ma. Hai le foto della stessa micia, antecedenti il ritrovamento, no? Da quando era piccola. NOn farla più uscire. NOn andare dai carabinieri per ora, ma consulta un avvocato magari enpa o similari o di tua fiducia, che sappia qualcosa. Per me, legalmente sei al sicuro.
Emybordini
01-12-2019, 08:44
Grazie mille della risposta
Emybordini
01-12-2019, 11:44
Oggi purtroppo siamo dovuti andare dai carabinieri... La tipa che l aveva rubata piangeva e alla fine per paura di una mia denuncia per furto hq detto davanti al narito e ai due figli piccoli che la gatta è mia(ovviamente) e che il suo sarà scappato. Ancora non credo che esistano persone del genere ma purtroppo esistono. Per ora la vetetinaria sostiene come me che la gatta ha circa sette anni quindi sono a posto.
Cavolo, che storia. Io non mi capacito come si possa rubare un gatto con la consapevolezza che abbia dei proprietari. Potrei forse giustificare un "rapigatto a fin di bene", qualora fosse comprovato che la famiglia del micio non ne ha per niente cura o, ancora peggio, viene trattato male, ma senza queste certezze comprovate e con tutti i gatti bisognosi che ci sono al mondo mi chiedo perché rubare i gatti altrui. Confesso che, anni fa, pure io "rubai" quasi un gatto. Era il gatto dei miei vicini, che avevano il terrazzo accanto al mio, e lasciavano il gatto sempre fuori dandogli solo da mangiare. Lui cominciò a venire da me e quindi lo sfamavo, coccolavo e curavo quando stava male informando comunque i miei vicini (a loro faceva comodo, quindi non mi hanno mai detto niente di che e una volta hanno pure ammesso che ormai potevo farci quello che volevo visto che il gatto con loro stava poco e niente). Quindi diciamo che da una parte mi sento in colpa, dall'altra no perché non ho rubato il gatto nel senso vero e proprio del termine, tenendolo nascosto e inscenando addirittura la sua morte. Quello della tua gatta invece è stato un vero e proprio sequestro di pers... emh, gatto!
Menomale che hai ritrovato la tua micia, posso solo immaginare il sussulto al cuore e l'incredulità nell'averla vista "resuscitata" dopo 3 anni. Adesso è legalmente tua, tienila ben stretta e, se possibile, non farla uscire di casa prima che qualcuno la faccia sparire di nuovo.
Non ci posso credere…. Questa str...aordinaria persona ti ha rubato la gatta ed è venuta a raccontarti di averla investita e poi buttata nella spazzatura (e solo per questo l'avrei strozzata). E' meraviglioso che tu l'abbia ritrovata e d'altronde i gatti sono magici come si sa :D:D:D e magari anche lei cercava te. Sarà di sicuro un felice Natale, ma non rischiare e non farla più uscire, i miracoli non si ripetono.
Emybordini
01-12-2019, 18:32
Ovviamente non uscirà mai più. Ho anche cambiato casa quindi stando al quarto piano si adatterà al terrazzo. Compagnia ne ha altri tre gatti e un cane. Per ora non è nemmeno mai andata verso la porta quindi sono tranquilla così. Grazie
Davidino
01-12-2019, 18:47
Che storia e che gente allucinante.
Pensa che comunque un lieto fine del genere non lo si trova nemmeno nelle storie e spupazza la micia come non mai!
Che storia incredibile e assurda!
Immagino la tua gioia nel ritrovarla!
Ma non ho capito una cosa, come fai a sapere che la gatta l'avevano data ad altri? Hai detto qualcosa a quella signora dopo che te la sei ripresa? Lo sanno che ora ce l'hai tu?
Storia che sa di miracolo, è gatta di razza???? come mai avevi il trasportino ????
non capisco certa gente iltre alla cattiveria , con tutti i gatti che ci sono in giro, perche prendere un gatto che ha proprietario.
Muset2005
02-12-2019, 11:23
Io davvero non ho parole. Ma come si fa a compiere atti del genere? Non me ne capacito...
Cosa hanno detto i carabinieri a riguardo?
Emybordini
03-12-2019, 08:56
Allora.. Il trasportino l avevo perché mia nonna abita a 15mt da lì e la signora mia amica che mi ha aiutato a portarla a casa nello stesso stabile ha un negozio di cose vecchie. L avevamo li. I carabinieri hanno detto di tenere a conto foto e nessaggi. Comunque la famiglia aveva paura di una mia denuncia ovviamente per furto e quindi ai sono arresi davanti ai fatti. Io sarei andata anche in tribunale, non ho lroblemi perché so di essere dalla parte della ragione e per la mia gatta rapita mi sarri buttata anche nel fuoco. Perfortuna questi qua eramo senza prove e coscienza e quindi hanno fermato le loro calunnie.
Ma quindi hanno ammesso che l'hanno rapita? Ma che roba, assurdo
Altro che miracolo...
A parte che la storia è veramente incredibile....
Mi spieghi Malinka cosa intendi ? :confused:
A parte che la storia è veramente incredibile....
Mi spieghi Malinka cosa intendi ? :confused:
Prova a immaginare...
Emybordini
03-12-2019, 11:19
Non l hanno ammesso apertamente ma la tipa rivolgendosi al figlio piccolo e i carabinueri testimoni, avrebbe detto che il loro era andato perso e quello era il mio. Perché se l avessero ammesso con le giuste parole la denuncia non gluela toglieva nessuno. Essendo una signora io, e per altro pure buddista, nonostante quello che mi hanno fatto passare la cosa importante è che la micia sia viva e tornata da me.certa gente ci pensa il karma a metterla a posto. Anche se sinceramente gente giovane con due figli piccoli che fa cose del genere per me è matta.
Stregatta74
03-12-2019, 12:33
anche io vorrei chiederti se la gatta e' di razza...pura curiosita'.
detto questo….COL CAVOLO CHE LASCIO CORRERE:devil::devil::devil::devil::devil::devil:: devil:
io li denuncerei e farei partire una lettera di un avvocato sia contro quella che ti aveva detto di averla investita, sia contro questi ******* che l'hanno tenuta nascosta fin'ora magari tramite enpa o similari.
mi spiace ma io per I miei animali non guardo in facci a nessuno...possono anche piangere in cinese...e poi partirebbe diciamo la vendetta mia personale :mad:
proprio vero comunque che il diavolo fa le pentole ma non I coperchi
Davidino
03-12-2019, 13:48
Emybordini, ti assicuro (giuro no, non sono credente) ci pensassi ieri sera prima di addormentarmi: sai mica come abbia reagito la gatta durante questi anni in casa dei rapitori? Era stranita una volta tornata nella sua vera casa?
Comunque, come già ti hanno suggerito altri, anch'io farei immediatamente scattare la denuncia, se non altro per far capire ai figli che chi sgarra, paga.
Io invece dico che tutto è bene ciò che finisce bene. Capitolo chiuso, lascia perdere.
babaferu
03-12-2019, 13:59
Io invece dico che tutto è bene ciò che finisce bene. Capitolo chiuso, lascia perdere.
Concordo anche perché rischieresti di averne solo grane....
Malinka vuoi insinuare che si erano stufati della gatta e l'hanno "rimesa in circolo"?
In ogni caso, che storia.... Peraltro, tanta sofferenza per cosa? Il mono è pieno di gatti, perché mai prenderne una che la casa ce l'ha....
[...]
Malinka vuoi insinuare che si erano stufati della gatta e l'hanno "rimesa in circolo"?
[...]
Assolutamente no.
babaferu
03-12-2019, 16:41
Assolutamente no.
ah scusa
Altro che miracolo...
allora non ho capito cosa volevi dire qui.:confused:
scusate ma io al commento di Malinka non avevo dato così peso, ma ora mi viene il dubbio di non aver colto il senso... che continuo a non capire
ora sono curiosa, possiamo sapere?
Prossimamente Misty, quando riuscirò a trovare il tempo per esaurirvi con uno dei miei terribili papiri!
Per il momento, continua a immaginare! ;)
Muset2005
04-12-2019, 09:23
Malinka, ora non dormirò la notte finché non avrò capito cosa volevi dire :D
Stregatta74
04-12-2019, 15:43
a furia di lasciar perdere siamo il paese di M che siamo dove tutti fanno quello che cacchio gli pare e dove le cause durano 15 anni!!!! eh no ragazzi...bisogna combattere per quello che non e' giusto e soprattutto fuori legge
Sì, ma siamo anche il paese in cui gli innocenti stanno in galera ed i condannati viaggiano a piede libero; il paese in cui la vittima di un crimine deve risarcire il colpevole (mandando in vacca anche il principio secondo cui nessuno deve trarre profitto da un delitto); dove è l'indagato a dover fornire la prova della propria innocenza; dove si può essere processati più e più volte per lo stesso reato; e dove, come hai ricordato tu, non si sa neppure se e quando il processo finirà mai.
In poche parole: noi, culla del Diritto, ne abbiamo fatto scempio fino a sovvertirne i principi più basilari; Il povero Cicerone non smette un attimo di rivoltarsi nella tomba.
In questa situazione, si corre seriamente il rischio di vedersi dare torto, pur avendo ragione da vendere. Meglio stare alla larga dalla "giustizia": il rischio che si ritorca contro di te è grande.
babaferu
04-12-2019, 16:20
a furia di lasciar perdere siamo il paese di M che siamo dove tutti fanno quello che cacchio gli pare e dove le cause durano 15 anni!!!! eh no ragazzi...bisogna combattere per quello che non e' giusto e soprattutto fuori legge
Scusa tanto ma cosa denuncia???? Il gatto è stato restituito.... Giusto o sbagliato che sia, la denuncia verrebbe archiviata e chi l'ha fatta sprecherebbe tempo (e denaro se ha trovato un avvocato senza scrupoli che non gli ha spiegato di non avere speranze). Un conto era denunciare allora, se si fosse saputo del rapimento, ma oggi cosa risolverebbe????
Pensi che farebbero un processo a una persona che ha rubato e poi restituito il gatto? Archiviano fatti ben più gravi.
Insomma, ci vuole anche un po' di buon senso...
Altra cosa se i tizi fossero stati restii o minacciosi, allora ci si tutela.
Di più: come dicevo, rischia di vedersi accusata *LEI* del furto. O quantomeno di calunnia.
Ovviamente finirebbe comunque tutto in una bolla di sapone, ma dopo anni; e intanto gli avvocati si devono pagare... per cosa? Il micio è felicemente a casa, no? E allora!
Emybordini
05-12-2019, 08:35
Sinceramente io li avrei denunciati loro non mi hanno restituito il gatto io l ho trovato per caso davanti casa loro e hanno insistito per giorni a dire ********* sulla provenuenza ecc ecc. Quindi per giustizia una vella denuncia gli stava proprio bene. Ma soni dei poveracci e ho lasciato perdere ripeto. Ci penserà il karma
Zampetta16
05-12-2019, 10:15
Una volta che il gatto ti è stato restituito "ufficialmente", senza ulteriori storie e pretese, credo tu abbia fatto bene a non andare oltre per evitare possibili "ritorsioni" nei confronti del gatto.
C'è ggente che non sta bene per niente...
Anche io eviterei denunce e altri cavilli vari, visto che alla fine la gatta è ritornata con voi e sta bene. Di giusto, in un paese o universo parallelo in cui la giustizia funziona bene ovunque, una denuncia ci stava dato che appunto mica ti hanno restituito il gatto spontaneamente in preda al pentimento, anzi, se tu non l'avessi trovata sicuramente sarebbe ancora con l'altra famiglia.
Tuttavia, figurati se qui viene seguito il caso di un gatto rubato e ritornato, in un modo o nell'altro, ai proprietari.
baudelaire
05-12-2019, 11:03
Una storia davvero curiosa.... Non si capisce perchè se uno vuole un gatto non se lo vada a prendere al gattile anzichè rubarlo, col rischio poi di essere scoperto, considerando anche che non si parla di New York ma di un paese. Mah!:confused:
Una storia davvero curiosa.... Non si capisce perchè se uno vuole un gatto non se lo vada a prendere al gattile anzichè rubarlo, col rischio poi di essere scoperto, considerando anche che non si parla di New York ma di un paese. Mah!:confused:
Secondo me queste sono persone che in realtà neanche lo vogliono un gatto, o per lo meno non avevano in premeditato di prenderne uno. Poi magari vedono un gatto bellino che gli piace, oppure che è molto affettuoso e se lo prendono, pur sapendo che è di qualcun altro. Ovviamente è una cosa senza senso per me, il mio vicino può avere anche il gatto più bello e/o dolce del mondo, ma non lo vado mica a rubare così a caso.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.