Leny
22-12-2019, 10:22
Sto dando enteromicro in compresse ai due mici da quasi 20 giorni e le feci in linea generale sono migliorate, sono spesso formate e anche abbastanza dure. Solo che sono sempre molto scure. Solitamente sono dei salsicciotti scuri e duri, che non sporcano se le si toccano, ma a volte sono sempre scure e formate, ma mollicce, altre volte mollicce e poco formate ma sempre molto scure. Esternamente non presentano tracce di sangue, ma a volte se le divido con la palettina all'interno sono un po' più arancioni e a volte mi sembra di intravedere qualcosa di rossiccio. Ho cercato su internet foto di feci con tracce di sangue e qui si distinguono molto bene tracce di sangue fresco e rosso vivo, mentre nelle loro non è proprio così e queste zone più rossicce/arancioni sono "dentro" le feci e non esternamente. Comunque non sempre le feci sono più chiare all'interno, fanno anche feci totalmente scure sia fuori che dentro e solitamente l'interno è più chiaro quando le feci sono più molli (ma non sempre).
Tutto ciò mi fa avere il terrore che possano avere qualche emorragia al tratto intestinale, soprattutto nella zona alta, dato il colore scuro delle feci, che abbiano qualche malattia gastro-intestinale... ma spero solo di star esagerando e che non si tratti di nulla del genere. Anche Nebbia ha sempre fatto feci belle scure, ma leggermente più chiare di quelle di Ciro e Totò.
Fino a poco fa Totò ha fatto un salsicciotto scuro e formato ma molle e senza parti più chiare all'interno. Come al solito i mici non presentano altri segni particolari, sono vivaci, affamati, non vomitano (Totò in realtà ha avuto due compitini trasparenti a distanza di 4 giorni e poi stop), insomma sembrano due gattini in perfetta salute.
Mi sto preoccupando troppo inutilmente? Anche i vostri gatti fanno feci scure senza avere problemi particolari?
Tutto ciò mi fa avere il terrore che possano avere qualche emorragia al tratto intestinale, soprattutto nella zona alta, dato il colore scuro delle feci, che abbiano qualche malattia gastro-intestinale... ma spero solo di star esagerando e che non si tratti di nulla del genere. Anche Nebbia ha sempre fatto feci belle scure, ma leggermente più chiare di quelle di Ciro e Totò.
Fino a poco fa Totò ha fatto un salsicciotto scuro e formato ma molle e senza parti più chiare all'interno. Come al solito i mici non presentano altri segni particolari, sono vivaci, affamati, non vomitano (Totò in realtà ha avuto due compitini trasparenti a distanza di 4 giorni e poi stop), insomma sembrano due gattini in perfetta salute.
Mi sto preoccupando troppo inutilmente? Anche i vostri gatti fanno feci scure senza avere problemi particolari?