Visualizza Versione Completa : Pelo lungo o corto?
La mia semplice mente un po' primitiva divide le tipologie di pelo in corto e lungo (anche il pelo semilungo ai miei occhi è lungo :D), però ho notato che ci sono alcuni gatti, come Totò, che hanno sto pelo che non ho idea di come sia. Mi sembra "corto, ma non troppo", oppure "lunghetto, ma anche corto", insomma, non so come si chiama! Tra l'altro, quando era piccino picciò, aveva il pelo molto corto. Potrebbe diventare ancora più lungo? Klimt da piccolo era più o meno così e poi c'è stata un'esplosione di pelo. Non so se questa sia la sezione giusta, non è che sia quale urgente richiesta d'aiuto, quindi se ho sbagliato sezione mi scuso già da adesso.
Vi lascio delle foto di Totò, che tra l'altro sembra sempre che stia aspettando un caffè al bar.
https://imgur.com/szeL0x7
https://imgur.com/ev5zF5j
https://imgur.com/e70AAxo
https://imgur.com/xRk661l
A parte che le foto di Totò si guardano sempre volentieri :D, io per ora lo classificherei semilungo, ma secondo me da grande questo diventa un pelosone. Ha la coda "volpacchiosa" come quella di Arturo...
Tante coccole ai miagolanti
:micimiao62:
L... tra l'altro sembra sempre che stia aspettando un caffè al bar.
ahahaha, è vero! ma quanto è bello!!!
ha proprio la coda "volpacchiosa", si addice
Vero, in famiglia diciamo tutti che ha una coda bellissima :D Ammetto che mi piacerebbe molto se diventasse un pelosone come Klimt perché vado matta per i gatti a pelo lungo, ma lo trovo bellissimo anche così! Ma solitamente i gatti a pelo lungo non ce lo hanno lungo già da piccoli? Vedo molti gatti, anche comuni micetti non di razza, che sin dai primi mesi di vita sono della palline di pelo lungo.
Invece lui lo ha sempre avuto corto da piccolo ed è cominciato ad allungare intorno ai 3 mesi.
Klimt invece già quando aveva un mesetto si vedeva che era a pelo lungo, però al contrario di Totò ha avuto una trasformazione intorno ai 2 o 3 mesi e il pelo gli era diventato quasi corto (un po' più corto di quello di Totò) e poi intorno ai 7 mesi gli è tornato lungo.
Non saprei se c'è una regola... Carlotta da piccola si vedeva che aveva il pelo un pochino più lungo, ma crescendo è poi diventata un pelouche semovente (o... "sedormiente", più che altro :D :D)
Arturo a tre mesi aveva il pelo corto come Camilla (che è siamese...): sembravano fratelli! poi pian pianino gli si è allungato fino a diventare la nuvoletta che è adesso (anche se è meno "capellone" di Carlotta)
Totò è veramente stupendo, mamma mia quanto è cresciuto e quanto si è fatto bello :micimiao18: :micimiao18: :358:.
Allora a me dalle foto sembra a pelo semilungo; di solito ai mici a pelo lungo o semilungo il pelo si infoltisce con la crescita, da piccolini piccolini, di solito, non lo hanno lunghissimo, più che altro lo hanno lungo nella coda e hanno fin da subito dei ciuffettini di pelo più lunghi nelle orecchie e vedo che Totò li ha.
Il mio ultimo micio che ho adottato ha il pelo lungo, lui da piccolino, appena recuperato dalla strada, era praticamente a pelo corto, aveva solo il pelo leggermente più lungo nella coda e un po' dietro le cosce, poi verso i 5 mesi ha iniziato ad allungarsi tantissimo, ha messo su un mega codone e gli è cresciuto già anche il pelo lungo attorno al collo.
E' decisamente un pelo semilungo! bellissimo!!!
babaferu
10-01-2020, 09:18
Lluvia aveva il pelo piu' lunghetto da piccola, poi e' rimasto corto (ma non ha mai avuto la codona).
Chissa'? Comunque e' bellissimo!
Muset2005
10-01-2020, 10:20
Anche secondo me è semilungo, si capisce dalla coda :) ma più che altro volevo intromettermi per dire che Totò è stupendoooooo :154::154::154:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.