PDA

Visualizza Versione Completa : Gatto improvvisamente aggressivo

Fonzy
09-01-2020, 22:56
come tutte le sere i miei mici dormivano beati su i "Loro" rispettivi divani, mi son detto oggi non ho mai accarezzato il "piccolo" cosi sono andato per salutarlo e subito si è mostrato aggressivo...
i mici si son svegliati e quindi gli ho dato un po' di cibo per placare i bollenti spiriti
(i due gatti sembravano avere comportamenti normali tra loro)
poco dopo è venuto da me, mi è salito sopra ma ha continuato a ringhiare costantemente tutto il tempo e se tentavo di accarezzarlo faceva peggio...ha passato 5 minuti buoni a guardarsi le spalle ed a muovere in continuazione la coda,poi si è appisolato ed ho colto l'occasione per un controllo approfondito su eventuali ferite che non mi sembra averne e comunque quando in passato si è ferito non è mai stato aggressivo nei miei confronti....

visto che il gattino ha 10 mesi ed è gia' un po' che si dimostra esuberante potrebbe essere uno sbalzo ormonale? vorrei un consiglio, vorrei evitare il trasportino se non è necessario...

la castrazione è prevista per fine mese...

iw1dov
09-01-2020, 23:10
Da come lo descrivi, sembrava in allarme. Forse dormiva profondamente (per quanto profondamente possa dormire un micio, comunque) e lo hai svegliato di soprassalto, sicchè si è sentito in pericolo.

Data l'età, ha certamente gli ormoni a manetta, comunque.

Che cosa intendi con "vorrei evitare il trasportino"?

Fonzy
09-01-2020, 23:56
Grazie per la risposta,

quando ho acceso la luce della stanza lui era gia' sveglio altrimenti non lo avrei disturbato...al momento si è messo nella sua cuccia e fa l'offeso, speriamo che migliori :D

per "trasportino" intendo visitina dal veterinario per un eventuale controllo,vorrei evitare di stressarlo inutilmente