Visualizza Versione Completa : Matt e i grissini
Ciao,
si parla tanto di grain freee ed altro, ma Matt mi va letteralmente... matto ;) per i grissini. Ultima in ordine di tempo, ieri sera è saltato sul tavolo, ne ha stanato uno dal sacchetto e poi se n'è andato via tutto contento a sgranocchiarselo da qualche parte in santa pace.
Avreste dovuto vederlo: sprizzava gioia da tutti i pori, trotterellando col suo grissino in bocca... faceva morir dal ridere :micimiao65:
Ma mi domando: non gli farà male? non che mangi grissini tutti i momenti pranzo e cena, però insomma; se per caso non mi ricordo di ritirare il pacchetto alla veloce, lui arriva e me ne sgraffigna uno. Anzi: per la verità, quando sente che apro il pacchetto, arriva di corsa a pretendere un pezzetto.
Secondo voi posso lasciarlo fare, con moderazione s'intende, o dovrei vietargli i grissini tout-court?
Muset2005
13-01-2020, 13:20
Matisse faceva la stessa cosa con i crackers! Non li potevamo aprire che arrivava e pretendeva un pezzetto!
Non credo gli faccia male, alla fine come hai detto tu non è che glielo dai ogni giorno! :)
Piumagica
13-01-2020, 14:42
Se ne sgrafigna un pezzetto ogni morte di Papa non credo succeda nulla di grave, al massimo la lettiera ne risente alla visita futura :rolleyes:
Non credo ci sia bisogno della lavanda gastrica per un tocco di grissino...
Certo non deve diventare un vizio né un "premietto" oppure uno snack.
La mia Cloe, che è una pattumiera ambulante, quando pulisco la dispensa viene a curiosare e rubacchia sempre il pane multicereal, il suo preferito, meglio se è vecchio di qualche giorno così è bello gommoso con la crosticina croccante :p
Io ho Maya che ama la crosta della pizza, le briciole croccanti del pane e le briciole dei pacchetti di crackers tipo aspirapolvere:D
la accontentiamo ma sempre con moderazione, credo anche io che non possa farle male, certo non grandi quantità e non sempre
Anche a Klimt piacciono i grissini! E i crackers, le croccantelle, le patatine (quelle in busta, soprattutto quelle alla paprika), la mollica del pane... insomma, gli piacciono i carboidrati e preferibilmente croccanti :D
Lui ogni tanto è riuscito a sgraffignare un po' di queste cose e non ha mai avuto problemi. Se acquisti spesso i grissini, cerca di nasconderli cosicché questo "incidente" non si verifichi spesso, ma se li compri una volta ogni tanto e qualche volta capita che ne rubi un pezzo non gli succede non ti allarmare troppo.
Ma il micio ha mangiato tutto il grissino? Penso che al massimo troverai una cacca più bruttina in lettiera.
Un assaggino ogni tanto, anche frutto di un furtarello abbastanza consistente, non fa male, tranne che il gatto sia di sicuro intollerante.
Marino da che lo conosco ha sempre adorato grissini, crackers e la crosta del pane appena sfornato, se non sto attenta lo lava letteralmente con la lingua.
Qualche bocconcino di pane piace anche a Viola...ma solo per giocarci.
Tutti gli altri non considerano neppure di striscio i carboidrati; addirittura se do un assaggino di cibi impanati (cotoletta, pesce) con grande abilità scartano la panatura per mangiarsi solo quel che c'è sotto.
Grazie della vostra opinione. Stasera il grissino è ricomparso in corridoio, smangiucchiato e spezzato in due :D Quindi non se l'è mangiato tutto; altre volte invece se l'è proprio pappato (ma erano pezzi più piccoli).
Vedo che comunque non è il solo ad avere la passione per la dieta mediterranea, Matt! :D :D Mi tranquillizza.
E' che non avevo cuore di levarglielo di bocca, per esempio; ma visto che non succede niente, una volta ogni tanto, passi.
:micimiao62:
Zampetta16
14-01-2020, 10:26
Se succede qualcosa, lo vedrai nella cacca o in eventuali reazioni allergiche, in questi casi valuterai il da farsi.
Se non succede nulla, non privarlo del gusto... del furto :D
Anche Obama si impegna tantissimo e trae grande soddisfazione dal fatto di aver rubato qualcosa.
Pensa che periodo di feste, spazzavo in sala, e lo vedo lanciarsi verso la paletta, ho pensato "questo è scemo, mo' vuole mangiarsi la polvere..." Beh c'era mezzo arachide, cercava quello! Però visto che non è riuscito a prenderlo e mangiarlo subito, l'ho fatto sparire...
Muset2005
14-01-2020, 16:54
Se succede qualcosa, lo vedrai nella cacca o in eventuali reazioni allergiche, in questi casi valuterai il da farsi.
Se non succede nulla, non privarlo del gusto... del furto :D
Anche Obama si impegna tantissimo e trae grande soddisfazione dal fatto di aver rubato qualcosa.....
Isotta quando lavo i piatti sale sul lavandino e mi ruba la spugna, se la porta in giro per tutta casa e dobbiamo rincorrerla! È anche difficile prendergliela dalla bocca, la afferra saldamente! :D Però in fin dei conti è divertente... e so che ci prova gusto a rubacchiare!
:micimiao33: i nostri adorabili Pelinquenti :micimiao12:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.