Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto aggressivo?

Sabybr
21-01-2020, 07:33
Ciao a tutti, il mio problema riguarda il gatto che abbiamo adottato ad inizio gennaio.
Allora, il micio avrà un 5 mesi più o meno, appena arrivato era coccolone, non usciva mai le unghie ecc..
Qualche gg dopo dell'arrivo ha iniziato a giocare come un matto, correndo e saltando qua e la, e fin qui nulla di strano. Abbiamo provveduto a comprargli diversi giochi, tiragraffi, palline topini e chi più ne ha più ne metta :D
Dopo qualche altro gg ha iniziato ad avere un un atteggiamento più aggressivo verso noi. Ho avuto altro gatti che quando ti facevano gli agguati, lo facevano "per finta" senza farti male, ma invece lui, lo fa tipo con "cattiveria" facendoci a sangue braccia, mani, gambe e caviglie.
Ci sono momenti in cui è calmo, viene sulle gambe, fa le fusa, ma appena ti muovi un po attacca :(
Questa mattina, mentre dormivo, è salito sul letto e mi ha graffiato sul mento per svegliarmi.. quando mi sono mossa, mi ha fatto un doppio attacco al braccio graffiandolo per l ennesima volta. Ovviamente i NO secchi non li capisce proprio. Ha sempre a disposizione cibo acqua e giochi, lettiera pulita. Non so come fare

Ricerco quindi qualche consiglio, perché la convivenza inizia a diventare un po' frustrante.

Misty
21-01-2020, 08:29
Ciao! è successo anche a me, Milly i primi mesi era molto giocherellona ma tendeva ad esagerare nel gioco facendoci dei bei segni su braccia e gambe. Era molto fisica, lei voleva fare la lotta con noi con conseguenti segni. Un modo per evitare è non stare al gioco ma giocare in modo diverso con i giochini e non con le vostre braccia e mani. Il letto poi è un campo minato! Tra piedi e mani da cercare sotto le coperte impazziscono :D
Col tempo si calmerà

Sabybr
21-01-2020, 10:30
Grazie per la risposta.
Speriamo allora che sia così, avrò fiducia nel tempo.
Nel frattempo speriamo che non ci mangi vivi 😂

Aletto
21-01-2020, 12:21
Che passato ha il micio, cioè, che voi sappiate, ha vissuto con mamma e fratelli?