PDA

Visualizza Versione Completa : Divano, marcature, inserimento

Ketty
25-01-2020, 08:23
Salve, sino ad ottobre avevo 3 gatte ed un cagnolino, gatte legatissime a me ed io a loro. Camminando per strada ho visto una gattina abbandonata a sé stessa, gli occhi chiusi dal pus/materia e la prendo con me, si è fatta prendere senza opporre resistenza poiché era già debilitato. Adesso sta bene sebbene un occhio purtroppo non ho fatto in tempo a salvarlo dal virus. Il problema ad oggi è l'inserimento poiché talvolta viene attaccata da 2 delle mie 3 gatte. Smiao pensa bene di fare la pipí sul divano. Uso lo spruzzino per sgridarla. Faccio bene? Esiste un divano anti micio? Non assorbente ma che non sia di pelle? Uso feliway friends che ha migliorato la situazione :meno attacchi e meno aggressivi. Grazie

Xiaowei
25-01-2020, 08:46
Esistono dei copridivani impermeabili, ma devi lavorare sul perché fa la pipì sul divano. Esprime un disagio e lo spruzzino non serve.. Intanto proteggi il tessuto (io ho trovato questo copridivano nella catena Satur)

Ketty
25-01-2020, 09:22
Esistono dei copridivani impermeabili, ma devi lavorare sul perché fa la pipì sul divano. Esprime un disagio e lo spruzzino non serve.. Intanto proteggi il tessuto (io ho trovato questo copridivano nella catena Satur)

Grazie per la risposta. Io credo sia gelosia più che una difesa del territorio. Smiao è innamorata di me, socchiude gli occhi quando mi guarda, arrivò a casa dal lavoro e la trovo che mi aspetta. Sta sempre con me, addosso sul divano o sul letto, mentre cucino mi sta a guardare. Non volevo prendere un altro gatto per questi motivi ma quando ho visto trilly per strada, così indifesa, mi sono sentita dal primo istante responsabile della sua vita. La sentivo già mia, una sensazione forte. Oramai però sono 3 mesi che la piccolina è con noi. Non è un po' troppo tempo per trattarla come un'intrusa? Cercherò il copridivano che mi hai suggerito. Tra qualche mese cambierò casa e divano, oramai questo è diventato pISKEA, altro che Ikea, oramai sono rassegnata.

babaferu
25-01-2020, 11:53
La gelosia e' un sentimento umano, non felino.
Lluvia ci ha messo un paio d'anni ad "accettare" I nuovi coinquilini, 3 mesi non sono niente....
Va fatto innanzitutto un esame urine, anche se l'origine e' psicologica non e' detto che non ci sia una componente batterica, le cistiti da stress sono frequenti.
Io sul divano (in seguito a una cistite di miccia) ho una di quelle tovaglie gommate.
Baci, ba

Ketty
25-01-2020, 13:08
La gelosia e' un sentimento umano, non felino.
Lluvia ci ha messo un paio d'anni ad "accettare" I nuovi coinquilini, 3 mesi non sono niente....
Va fatto innanzitutto un esame urine, anche se l'origine e' psicologica non e' detto che non ci sia una componente batterica, le cistiti da stress sono frequenti.
Io sul divano (in seguito a una cistite di miccia) ho una di quelle tovaglie gommate.
Baci, ba

Smiao in passato ha sofferto di Struvite... Ho appena ordinato un copridivano impermeabile. 3 mesi in effetti sono pochi. Tuttora Smiao mal sopporta la gattina che ho adottato 8 anni fa. Nulla di grave, qualche soffio e piccole liti ma alla fine mangino vicino e dormono accanto.

babaferu
25-01-2020, 13:22
Smiao in passato ha sofferto di Struvite... Ho appena ordinato un copridivano impermeabile. 3 mesi in effetti sono pochi. Tuttora Smiao mal sopporta la gattina che ho adottato 8 anni fa. Nulla di grave, qualche soffio e piccole liti ma alla fine mangino vicino e dormono accanto.

Falle fare un esame urine, e' possibile sia una ricaduta.