PDA

Visualizza Versione Completa : La mia Babi non mi considera più


Leny
05-03-2020, 09:39
Prima che arrivassero Ciro e Totò io e Nebbia avevamo un bel rapporto. Non è mai stata proprio una gatta cozza, ma ogni volta che tornavo a casa la sera la trovavo sempre ad accogliermi dietro la porta, quando mi alzavo al mattino veniva a salutarmi strusciandosi e rotolandosi sui miei piedi, cercava le mie carezze e ogni tanto si acciambellava sulle mie gambe mentre studiavo o saliva sulle mie spalle per strusciarsi sulla mia testa. Adesso la vedo molto più distaccata, ha smesso di accogliermi quando torno a casa (al posto suo trovo Totò, anche se di tanto in tanto viene anche lei, ma più raramente), la mattina non mi "saluta" più e non aspetta più il mio risveglio, quando mi avvicino per accarezzarla si appiattisce per terra per sottrarsi alle carezze. Ogni tanto capita ancora che si acciambelli su di me quando studio o quando vado in bagno, ma lo fa molto di meno. Continua comunque ad invitarmi al gioco (le piace giocare a "nascondino" e a rincorrermi), quando ha fame viene a chiamarmi e ogni tanto comunque si fa fare qualche coccola, però noto un distaccamento generale nei miei confronti e vedo un avvicinamento nei confronti di mio padre e del mio fratellino di 10 anni, che solitamente non ha mai calcolato e lui non ha mai calcolato lei, mentre adesso hanno un interesse reciproco (cosa che comunque mi fa piacere, ma mi dispiace che si stia allontanando da me).
Secondo voi a cosa è dovuto? Cosa ronza nella sua testa? È possibile recuperare il rapporto di prima? È vero che, soprattutto nei primi mesi e nei momenti in cui i due piccoli stavano male, passavo più tempo con loro e davo loro più attenzioni, ma non ho mai smesso di interessarmi anche a Nebbia e Klimt. Io la chiamo per coccolarla, le do qualche snack, la coccolo mentre mangia (cosa che le è sempre piaciuta), ma noto che non è più lo stesso di prima. Non è che mi eviti o mi ignori completamente eh, è solo più distaccata e siccome ogni tanto mi sembra timorosa e sospettosa verso di me non capisco se il problema sia dovuto alle mie attenzioni verso Ciro e Totò, o se sia rimasta in qualche modo traumatizzata dalle medicine che le ho dato in questi mesi (mi riferisco alle varie sverminazioni e alle pillole per giardia e coccidi) perché per lei prendere le pillole era una tortura.
Secondo voi c'è qualcosa che potrei fare per recuperare un po' il rapporto? Purtroppo non è semplice, per esempio, giocare solo con lei perché Ciro e, soprattutto, Totò vogliono unirsi al gioco e Totò non fa che sottrarre i giochi a tutti e se chiudo i due piccoletti da qualche parte mentre gioco con Nebbia partono latrati di disperazione.