Entra

Visualizza Versione Completa : morso un rametto di rovo, può contagiarsi qualcosa?

milla
13-03-2020, 23:32
Polpetta ha morso un ramo di un rovo che avevamo preso e portato a casa. Glie l'ho tolto subito, ma se lo è messo in bocca, ora ho paura che possa aver preso qualche malattia, perché non ha i vaccini fatti. Sono gatti che non escono mai, nemmeno sul balcone.. .
La felv è trasmissibile così? Ci sono dei controlli in merito che dovrò fare ai miei gatti? Sono preoccupata per quanto avvenuto, una svista. L'altra gatta che ho è anziana e mi hanno detto che è meglio se non fa i richiami, poi ha una malattia autoimmune ed è meglio non farli perché altrimenti peggiorerebbe.

babaferu
14-03-2020, 06:32
Ma no.... Stai tranquilla, anzi i rami portati dall'esterno, presi da zone pulite, sono un bel gioco!

milla
14-03-2020, 11:50
ok, grazie delle info :)

King of Pain
14-03-2020, 17:30
Per semplificare di molto le cose, la felv funziona come il coronavirus: si contagiano se sono a stretto contatto con gatti ammalati, principalmente per via aerea o se mangiano nelle stesse ciotoline.
Noi ne sappiamo qualcosa, ne abbiamo persi tre di sicuro grazie a quella bastarda, uno dei quali Matt 1°

violapensiero
19-03-2020, 02:13
Controlla la bocca, l'unica cosa che potrebbe avere, è una piccola ferita, se ha preso una spina.