PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento...e la notte?


Sam1981
14-03-2020, 08:49
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di chiarimenti riguardo l'inserimento di un nuovo micio.
a fine gennaio la mia Piccola Amelie' dopo 18 anni insieme si è spenta,oltre a lei ho un altro miciolo di 3 anni e mezzo di nome Norman,al quale nonostante l'esperienza della morte di Amelie,sia stata veramente di una tristezza che non posso descrivere,ho deciso di dare un fratellino che arriverà a metà aprile.
Il piccolo avrà una stanza tutta per se per fare l'inserimento come si deve ( grazie a questo forum ho imparato tantissimo),mi sfugge però la parte notturna...ma non soffrirà a dormire da solo? io vivo da sola e per Norman solo l'unico punto di riferimento,quindi dovrò stare attentissima a non trascurarlo ma allo stesso tempo non vorrei che il nuovo arrivato non si senta a suo agio...è una domanda forse un po' stupida ma voglio fare le cose fatte bene per entrambi i piccoli.Grazie!

babaferu
14-03-2020, 10:08
Non è una domanda stupida, probabilmente si soffrirà se stava con mamma e fratellini, ma quello che gli manca sono la mamma e i fratellini, non tu, che incvece sei importante per morgan.
Ti abbraccio e vi auguro un inserimento rapido e senza problemi.

violapensiero
17-03-2020, 01:04
meglio che i primi tempi dorma da solo, quando sarai sicuro che insieme vanno d'accordo, li lascerai insieme.

Anubi
17-03-2020, 07:48
Molto probabilmente si sentirà solo e spaesato i primissimi tempi in cui si ritroverà in una nuova casa, soprattutto di notte se sarà completamente solo...potresti farti dare una sua copertina, un suo giochino o comunque un qualcosa a lui famigliare dove c'è il suo odore per farlo sentire meno solo e più tranquillo.
Io con gli ultimi due cuccioli che ho inserito ho effettuato un inserimento diretto, appena arrivati li ho messi insieme agli altri, ho preferito così ed è andato tutto benissimo, soprattutto con l'ultimo piccoletto che è stato accettato da tutti in tempi record:D e anche i due cuccioli si sono sentiti subito a loro agio, sembrava che fossero stati a casa mia da sempre:D. Io comunque ero tranquilla a farli incontrare subito perché i miei mici residenti erano vaccinati anche per felv e i micini prima di arrivare erano stati sverminati, soprattutto l'ultimo piccolino aveva fatto più controlli, visite ed esami dal vet dato che ha avuto la Parvo prima di arrivare da me:cry:.
Non so se il cucciolo che arriverà venga da un allevamento o da un gattile o da un privato, se è stato testato per fiv e felv, o quantomeno la mamma, se il micio residente è vaccinato, prima di consigliare per un inserimento bisognerebbe avere più informazioni.
Forse però nel tuo caso è comunque meglio seguire un inserimento bello graduale in quanto il tuo micio ha già subito il trauma della perdita dell'altra micia di casa:cry:.
Tienici aggiornati quando arriverà il piccolino.