PDA

Visualizza Versione Completa : Alimenti umidi

Rorina
16-03-2020, 18:30
Ciao,

Stavo facendo un ordine per le mie gatte, Rory, 12 anni irc + e Aisha 1, 5 anni.
Sto ordinando il nefrys per Rory che in pochi giorni ha fatto la pipì fuori dalla lettiera (vicino alla cassetta) per due volte. Lei beve come un'idrovora, la sua pipì è praticamente trasparente. Ahimé, non mangia il cibo renal e come umido, sia lei che Aisha mangiano esclusivamente le soup shesir e le vellutate petreet.
Aisha credo per imitazione, Rory perché gradisce i liquidi.
Escludendo i brand da supermercato, potete consigliarmk del buon umido veramente umido, come i brodetti, le zuppe, le vellutate? Patè, boccincini, sfilaccetti, tocchetti etc, vengono rifiutati. Grazie

Magda
19-03-2020, 14:06
Il mio è un consiglio banalissimo e, metti in conto, magari anche sbagliato: ma se allungassi tu le pappe renal con un filino appena appena di brodo di carne...? : /

Rorina
21-03-2020, 18:20
Ciao Magda, sì, potrei provare. Come dovrei farlo il brodo di carne per renderlo appetitoso, lo sai?
Oggi ha fatto nuovamente la pipì fuori dalla cassetta 😪

King of Pain
21-03-2020, 22:06
Qui per la onlus micia in cortile si prepara il brodo usando ritagli di carne bovina ( se hai un macellaio di fiducia puoi chiederli a lui, se no puoi usare tagli meno nobili come cuore, milza o frattaglie) carote, sedano, una cipolla e una presa di sale. Non farglielo completamente sciapo, lo mangiano meno volentieri. Fai bollire l'acqua con le verdure, quando bolle metti giù la carne. Poi fai lessare a fuoco molto basso per 3 o anche 4 ore. L'acqua si riduce di almeno la metà. Finché è caldo usa un coltello per sminuzzare la carne, che a quel punto sarà tenerissima. Poi fai raffreddare, ti resterà qualcosa della consistenza molto simile alla carne in scatola. Questa pappa gliela puoi dare semplicemente così com'è, oppure mischiarla a quello che preferisci. Puliscono sempre il piatto...