PDA

Visualizza Versione Completa : Scale in sicurezza


Sam1981
22-03-2020, 09:24
Buongiorno,vorrei sapere se qualcuno può darmi dei suggerimenti per quando riguarda la sicurezza della scale che ho in casa.
Ho un piccolo di quasi tre mesi..una new entry,sta ancora facendo l'inserimento in una stanza tutta sua,ma tra qualche tempo inizierò a fargli esplorare casa.
Io vivo in una villetta su due piani,una parte di scale ha la balaustra aperta e il piccolo potrebbe cadere.
Io ho già chiuso le parti aperte ancora prima che arrivasse,con una rete di quelle in plastica semirigide,il problema è che,alcune parti nonostante siano chiuse,
la rete non rimane comunque salda,in alcuni punti non ho modo di fissarla ..vorrei qualcosa che se in un momento di gioco dovesse andarci addosso non rischi nulla. mi sto scervellando ma non mi viene in mente numero.Grazie!!

babaferu
22-03-2020, 09:51
Sam, da che altezza cadrebbe?
Al contrario, ammortizzare sotto?

Sam1981
22-03-2020, 10:19
ma un paio d metri....ammortizzare è un ottima idea,un paio di coperte fatte a cuscinetto potrebbe essere utile?oppure potrei comprare della gomma piuma?

Magda
27-03-2020, 16:31
Tieni conto che stiamo parlando di gatti nati praticamente dentro un portone condominialeLa mia adorata e compianta Chicca, ha partorito i miei 4 moschettieri su una cuccia rialzata di circa un metro. Appena hanno aperto gli occhietti, si è presentato il problema. Ho "risolto" mettendo proprio sotto la cuccetta, (chiusa), uno scatolone riempito con un telone enorme e ultra ripiegato di quelli che servono per coprire le piante d'inverno, (lei ha partorito ad aprile), e sotto una coperta di quelle pelose, (molto pericolosa perchè trovandola particolarmente piacevole, avrebbero potuto leccarla e ingoiare i filamenti). I micetti, in effetti, non solo ci cadevano dentro, ma erano talmente birbi da riuscire a uscirne e andare a passeggio. Se ti chiedessi come è andata a finire... Bè, sappi che la mano dell'uomo mi ha risparmiato, negli anni, solo Casper.