Entra

Visualizza Versione Completa : Prime cose da fare quando arriva il micio a casa.

Alfo1988
20-04-2020, 23:02
Buona sera a tutti.
Alla fine ho fatto il passo !!
...., tra qualche settimana avrò con me il mio primo gatto.
Volevo chiedervi qualche indicazione proprio "pratiche" sul come accogliere al meglio il micio in casa.
Contate che ho già preso lettiera, ciotoline , tiragraffi, cuccetta....
Ma nella pratica... Come funziona ???
Cioè, io quel giorno arrivo a casa col gatto nel trasportino....e poi ??
Lascio libero di fare quello che si sente ??...ho visto dei video dove tipo non appena i padroni arrivavano in casa col micio, lo prendevano e lo mettevano diretto nella lettiera....forse per fargli capire che la lettiera era messa in quel punto.....
Accetto consigli, scusate se la domanda potrà sembrare stupida, ma vorrei prepararmi al meglio. 😊
Grazie.

Misty
21-04-2020, 15:23
Ciao Alfo, benvenuto, qui puoi trovare tanti consigli utili, hai fatto bene a chiedere
quando arriverai con il micio appoggia la gabbietta nella zona dove avrai messo la lettiera e il cibo e l'acqua, una zona tranquilla della casa. La apri e lasci che il micio sia libero di uscire quando se la sente. Se i primi giorni sarà schivo e nascosto non ti preoccupare è tutto normale. Sarà lui a decidere quando sarà il momento di interagire con te. Probabilmente la notte uscirà per esplorare e mangiare.
In teoria dovrebbe usare la lettiera autonomamente, ti consiglio di usare la stessa che è abituato ad usare, se vorrai cambiarla più avanti potrai mischiarla a quella che vuoi tu e pian piano sostituirla.
Mi raccomando cibo umido e senza cereali, non crocchette!

morghi
21-04-2020, 17:24
Ciao Alfo! e quindi? dove lo hai preso alla fine questo gatto? ormai siamo curiosi....