Visualizza Versione Completa : Non riesco ad usare la spazzola per il sottopelo
Ecco un' altra richiesta:
Mi sono attrezzato per spazzolare al meglio i miei mici,
soprattutto il maschio che è a pelo lungo (la femmina a pelo corto è facile a lei basta solo la spazzolina con il manico rosso)
https://i.postimg.cc/nhCCwhY0/IMG-MIX2-S-20200503-150103.jpg
Ho il rastrello furminator, lo sciogli nodi,
ma non riesco a capire come usare il furminator per il sottopelo,
mi sembra che non tiri su quasi nulla.:confused:
Non conosco il Furminator per sottopelo; è per caso quello di destra, vicino al rotolino giallo?
Io ho solo l'altro, quello di sinistra, e tira via l'impossibile - soprattutto sottopelo. Quando rastrello un felino devo farlo all'esterno, perchè se no la casa si riempie di pelo svolazzante... (e lo dicono anche le istruzioni, in effetti).
Anch'io ho solo il Furminator classico e tira via tantissimo sottopelo, mi sono trovata sempre benissimo, lo uso anche per tirare via il pelo da cuscini e coperte, non sapevo ce ne fosse un altro. Se non ricordo male, non vorrei confonderti con un altro utente, i tuoi mici sono dei cucciolini, i cuccioli non hanno il sottopelo degli adulti e quindi non perdono il pelo come loro. I miei mici da cucciolini di solito non li pettinavo, ho provato ad abituare fin da subito quello a pelo lungo, che da adulto sicuramente avrà bisogno di essere spazzolato molto soprattutto durante la muta, anche lui non perdeva pelo da cucciolino, ha iniziato verso i 9 mesi con la sua prima muta.
Il furminator del sottopelo è quello verde acqua (appoggiato a quello che toglie i nodi)
Poi quello col manico rosso è una spazzolina normale che mi ha dato la mia compagna, non so dove l' abbia comprata, ma è molto efficace, mentre quello sotto la spazzolina è il rastrello della furminator
Il furminator del sottopelo è quello verde acqua (appoggiato a quello che toglie i nodi)
Poi quello col manico rosso è una spazzolina normale che mi ha dato la mia compagna, non so dove l' abbia comprata, ma è molto efficace, mentre quello sotto la spazzolina è il rastrello della furminator
Quello verde acqua è il modello più nuovo del Furminator Classico, dalle dimensioni mi pare quello per gatti piccoli, io ho quello più vecchio, che era viola, per gatti grandi, ma alla fine mi sembrano uguali e hanno la stessa funzione.
Con quello dovresti tirare via molto sottopelo e pelo morto, se vedi che ne tira via poco si vede che i mici hanno poco sottopelo da togliere, io quando lo uso con i miei, con tutto il pelo morto che tiro via, potrei fare un altro gatto :D. Magari i tuoi non hanno ancora iniziato la muta.
Ma devo usarlo spazzolandolo al contrario del verso del pelo?
No no, sempre nel verso del pelo.
No no, sempre nel verso del pelo.
Boh, a me allora raccoglie poco pelo, ne raccoglie molto di più la spazzolina col manico rosso...
Hanno il pelo molto molto fine e soffice? Il mio Arturo (Birmano) è un piumino per la cipria semovente: su di lui in effetti il furminator ha poco effetto e ne ha di più lo scardasso (così si chiama la spazzolina col manico rosso)
Beh, la micetta è a pelo corto e lo scardasso fa tutto lui, poi gli passò su il rotolo adesivo per togliere le rimanenze, e lei per fortuna gradisce pure!
Il gattone invece è a pelo lungo, non saprei giudicare se a pelo fine e soffice, non ho termini di paragone, ma forse si.
Lui poi dopo i primi 3 minuti non è molto collaborativo :D
https://i.postimg.cc/4NpKR6Kx/IMG-20200427-180633.jpg
Stregatta74
22-05-2020, 13:06
ciao io ho sempre avuto persiani quindi ho sempre "combattuto" con grooming e pelo e sottopelo...personalmente il furminator non mi piace, trovo che taglia e sfoltisca e vanno peli da tutte le parti.
anche oggi io credo che il meglio per I gatti a pelo lungo sia il classic cardatore, che puoi usare anche contropelo ma con attenzione.
quando hai finito col cardatore puoi rifinire col il pettine a denti stretti.
rimangono amio aviso gli attressi migliori e che danno ottimi risultati
babaferu
22-05-2020, 13:14
Dipende dal gatto. A miccia, pelo semilungo e molto sottopelo, va molto bene, su Lluvia a pelo corto più rado e con poco sottopelo non riesco ad usarlo, su Abebe poco, giusto alla muta, e tolgo pochissimo (anche lui pelo corto ma più consistente).
Car datore provato su miccia e buttato via... Non toglieva niente e mi sembrava anche spiacevole.
Ad ognuno la sua spazzola.
Non so, forse il mio furminator è piccolo e tira via poco pelo e in compenso gliene lascia addosso e poi dopo devo ripassare per forza con il cardatore.
Magari adesso con la muta è più efficace
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.